e spiega anche xkè mettendo il nuovo fw matty ha perso lo sblocco...sel o legge dal file...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Funzione/i navigatore RNS-510
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Funzione/i navigatore RNS-510
00FF e' in esadecimale, in binario e' 11111111 che corrisponde a 255 in decimale. Secondo me potrebbe anche funzionare. Magari e' un parametro che dice di bloccare i video in movimento fino alla velocita' di 255 km/h.
Secondo me non e' tanto che lo va a leggere dal file, ma durante il processo di installazione del firmware viene richiamata quella funzione che va a settare su qualche scheda/rom quel valore.
Nessuno ha sototmano i file di un firmware per vedere se esiste questo file?Ultima modifica di Ospite; 15/12/2010, 15:11.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggioApro questo nuovo post perche' ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo. In rete ho trovato alcuni sostenere che si possa sbloccare il blocco delle immagini in movimento sull'RNS semplicemente andando a modificare un file prima di installare il nuovo firmware. E' possibile? Chiedo perche' sicuramente qui c'e' gente piu' esperta di me. In particolare sembra che quando si scarica un nuovo firmware, ci dovrebbe essere un file (non ho capito se ce n'e' solo uno o piu' di uno) *.wsh al cui interno si trovano due righe cosi' :
# set speed threshold to 255
DeleteRegData(0x8EE,0x89)
SetRegDataHex(0x8EE,"00FF",0x0,0x2,0x89)
Sembra che basti sostituire la seconda riga con
SetRegDataHex(0x8EE,"0000",0x0,0x2,0x89)
per abilitare le visione delle immagini in movimento. Secondo voi e' possibile?
i files *.WSH sono nella cartella "WA" di tutti i FW, in giro si trovano fw modificati anche per fare solo alcune operazioni es. formattare solo la partizione mappa oppure entrambe
nei file di tutte le ISO dei fw che ho (ovvero tutti ) non esiste riga con il comando che riporti.....
secondo me potrebbe funzionare, resta da capire con certezza in quale file *.WSH deve essere inserito il comando, perchè essendo un comando di delete di un specifica riga di uno script.... ci sono serie possbilità di combinare casini importanti......Ultima modifica di nivola68; 15/12/2010, 15:18.WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG
Commenta
-
Originariamente inviato da Speros Visualizza il messaggioVai a questo link, mappe già implementate dei velox
http://www.ddlhits.com/navigatori_sa...e-2010-fs.html
Credo sia necessario iscriversi al sito... ma è una cosa immediata..
Modifico per informare che la parte 29 è di nuovo scaricabile
Ho visto, grazie mille comunque!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da nivola68 Visualizza il messaggioallora:
i files *.WSH sono nella cartella "WA" di tutti i FW, in giro si trovano fw modificati anche per fare solo alcune operazioni es. formattare solo la partizione mappa oppure entrambe
nei file di tutte le ISO dei fw che ho (ovvero tutti ) non esiste riga con il comando che riporti.....
secondo me potrebbe funzionare, resta da capire con certezza in quale file *.WSH deve essere inserito il comando, perchè essendo un comando di delete di un specifica riga di uno script.... ci sono serie possbilità di combinare casini importanti......
I'm found it on A firmware disc, here it is:
its for SEAT:
Possible to modify VW version to Seat unit with working SD card
original:
# SD Card Reader: NOT active
SetRegDataHex(0x57,"01",0x0,0x1,0x1)
# Testmode: NOT active
SetRegDataHex(0x21,"01",0x0,0x1,0x1)
TV FREE
PIN CODE NOT ACTIVE !!!
# TheftProtection: NOT active
SetRegDataHex(0x42,"01",0x0,0x1,0x1)
SetRegDataHex(0x40,"01",0x0,0x1,0x1)
Ti puo' essere d'aiuto?
A questo punto mi sa che le due righe da inserire siano
per settare il limite di velocita' fino a cui poter vedere i video in movimento. Il problema e' sempre quello...capire in che file va messo
Aggiornamento. Gli ho chiesto in quali file devono essere modificati e mi ha risposto :
eurpqto.wsh - 1t0035680 ( touran )
eursehdd.wsh - 5p0035680 ( seat )
eurskhdd.wsh - 1z0035680 (skoda )
Penso che per le VW sia il primo. E' lo stesso codice dei nostri RNSUltima modifica di Ospite; 15/12/2010, 18:08.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggioperdi lo sblocco aggiornando al nuovo softwareCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MarcoRu78 Visualizza il messaggioHo scritto a quello che aveva postato su un altro forum la notizia. Ha risposto:
its for SEAT:
original:
TV FREE
PIN CODE NOT ACTIVE !!!
Ti puo' essere d'aiuto?
per settare il limite di velocita' fino a cui poter vedere i video in movimento. Il problema e' sempre quello...capire in che file va messo
Aggiornamento. Gli ho chiesto in quali file devono essere modificati e mi ha risposto :
Penso che per le VW sia il primo. E' lo stesso codice dei nostri RNS
il mio dubbio è che sia solo per il modulo TV e non per i DVD....
PER PACCA
tu che hai messo il modulo TV, hai il cavo per sbloccare in movimento oppure ti hanno sbloccato il via SW ?
un saluto
nivola68WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG
Commenta
-
mi son dimenticato poi di dire che lo sblocco pure io l'avevo...
L'ho perso ( sblocco fatto via software dallo sponsor all'acquisto del rns510 LED ).
Però continuo a vedere tutto sbloccato per il modulo tv-retrocamera acquistato dal polacchino che sblocca tv e pure dvd....
Commenta
-
Originariamente inviato da MarcoRu78 Visualizza il messaggioHo scritto a quello che aveva postato su un altro forum la notizia. Ha risposto:
its for SEAT:
original:
TV FREE
PIN CODE NOT ACTIVE !!!
Ti puo' essere d'aiuto?
Penso che per le VW sia il primo. E' lo stesso codice dei nostri RNS
prova a chedere se il codice è per sbloccare la TV oppure per sbloccarei DVD....
io non ho il modulo tv, ed anche se modifico il file "eurpqto.wsh" non posso vedere se funziona....
dall'intestazione sembrerebbe che sia per sblosccare la tv, se lo è chiedi se ha il codice per i DVD ....
ciao nivola68WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG
Commenta
-
RAGAZZI lo sblocco tramite firmware è vero.. però non so se qualcuno lo ha fatto..
come detto bisogna mettere FF al posto di 00!!!
io non ci ho mai messo mani perchè non sapevo dove andare a toccare, ora visto che avete scritto alcune coseè possibile fare qualcosa...sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
farlo e di una semplicità disarmante... basta inserire le riche con un editor dei file *.WSH ...
il problema è capire se sblocca in modulo TV oppure i DVD, perchè nel file "eurpqto.wsh" che incollo sotto ci sono righe specifiche per gli MPEG... (che penso siano riferiti ai file video dei DVD) li evidenzio
incollo il contenuto del file:
# Load Coding LIB
########ld < /tffs0/lib/diag/CodingTest.out
# Car manufactor: VW
SetCoding(0x400, 0x02,0x01,1)
# HDD: Active
SetCoding(0x400, 1,2,1)
# Tuner: RUDI Active
SetCoding(0x400, 1,5,1)
# DAB: NOT Active
SetCoding(0x400, 0,6,1)
# SDARS: NOT Active for EUR
SetCoding(0x400, 0,7,1)
# MPEG: Active
SetCoding(0x400, 1,8,1)
SetCoding(0x400, 0,9,1)
SetCoding(0x400, 0,10,1)
SetCoding(0x400, 0,11,1)
SetCoding(0x400, 0,12,1)
SetCoding(0x400, 0,13,1)
SetCoding(0x400, 0,14,1)
SetCoding(0x400, 0,15,1)
SetRegDataHex(0x21,"01",0x0,0x1,0x1)WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG
Commenta
-
Originariamente inviato da nivola68 Visualizza il messaggio@MarcoRu78
prova a chedere se il codice è per sbloccare la TV oppure per sbloccarei DVD....
io non ho il modulo tv, ed anche se modifico il file "eurpqto.wsh" non posso vedere se funziona....
dall'intestazione sembrerebbe che sia per sblosccare la tv, se lo è chiedi se ha il codice per i DVD ....
ciao nivola68
Spero di non aver violato niente mettendo il link, se no toglietelo pure!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggiosto provando, ma quelle scritte non le trovo nei vari WSH!!!!Ultima modifica di Ospite; 16/12/2010, 10:56.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
TV FREE
Penso che per le VW sia il primo. E' lo stesso codice dei nostri RNSCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non basta resettare l'RNS510 (Setup + Eject +Info/Mic) e inserire il DVD col firmware quando riparte e si vedono le due strisce rosse in alto e in basso?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta