annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    ragazzi alcuni hanno problemi con la 2660 e la 2680 perche hanno la versione A del navigatore, oppure la versione B con hardware minore di 04!
    per quelli che hanno la versione B con HW superiore a 04 , e per quelli che hanno la versione C, non ci sono nessun tipo di problemi. potete installare tutto senza problemi.
    se aggiornate solo il firmware non perdete ne le mappe ne la musica. se invece scegliete di aggiornare e ripristinare da zero, perdete tutto!
    io ho versione B con hardware 11, ho aggiornato alla 2660 e va tutto perfetto. (con la 2680 non funziona il trucco per vedere le immagini in movimento)
    la ventola del navi si stacca mezz'ora dopo per permettere al navigatore di raffreddarsi anche a macchina spenta!
    quelli con la versione A dovrebbero mettere massimo la 1200 perche con le altre da problemi.
    quelli con la golf 5 prima del 2007 dovrebbero cambiare gateway, perche se aggiornano firmware gli si scarica la batteria.
    PS: per chi fosse interessato , è da un pezzo che sono uscite le mappe 6.1! ho sentito gente che ancora gira con le 4!
    saluti

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      bella spiegazione jacopoVI..

      la 6.1 è differente dalla 6???

      cavolo, a saperlo, ieri avevo il navi smontato, ma non ho guardato che HW aveva.. ho visto solo la versione...
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        nel menu segreto della radio vi dice l'hardware che avete, mentre per la versione vi dice solamente a qualè aggiornata e non qual'era la versione originale.
        io ho una versione B, ho aggiornato alla 2660 e nel menu segreto c'è scritto versione C!
        quindi per vedere che versione avete realmente o aprite la radio oppure fate uno scan col vagcom.
        le mappe dalla 6.0 e 6.1 non cambiano. hanno fatto questo aggiornamento in quanto la 6.0 dava problemi con le versioni vecchie del firmware!
        alcuni hanno messo le mappe della bmw che funzionano sul nostro navigatore e sono piu aggiornate.
        io ho provato ma non me le prende, boh! avro' fatto 5 o 6 dvd (ovviamente tutti dvd-r, perche i dvd+r non vanno bene) ma mi espelle subito il dvd.
        mi accontento della 6.1, solo che sono troppo vecchie! quelli della bmw sono di gennaio 2010!
        mentre la 6.1 sono di novembre 2009 se non mi sbaglio
        ciao

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          a RI-bella spiegazione jacopo.. domani vedo subito, cosi scarico subito il nuovo firmware...

          come si fa a far in modo che non resetta tutto..
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            quando scarichi il firmware, devi vedere se è un factory cd oppure solo aggiornamento... il factory cd oltre ad aggiornare, resetta tutta al radio!
            ecco cosa c'è scritto sulle istruzioni del firmware:

            Warning!This upgrade WILL delete your music and most older versions of maps. This is a factory CD which means the unit is reset to factory defaults, this is denoted by the extension (#CD:P 0 0 4 . 8 1 4 . 9 0 1), the 901 indicates factory CD. An update has a .301 extension.

            quelli che finiscono con 901 sono factory cd, mentre quelli che finiscono con 301 sono solo aggiornamenti
            ciao

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              io ho scaricato questo...

              my-gti.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, my-gti.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


              è un factory cd
              però non ho la pass per estrarlo dal file winrar..
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                sei sicuro che sei passato alla 2660??? perchè con quell'aggiornamento dovresti perdere tutto.. prova a controllare tramite il menu segreto... non vorrei che lo hai fatto alla 1120...
                Guarda penso proprio sia la 2660 perchè il cd era quello poi le funzioni nuove che ho trovato sono appunto: l'orario a rns spento e macchina accesa, la possibilità con rns acceso di spengere lo schermo, i limiti di velocità indicati durante la navigazione e le nuove grafiche (memoria hd, bilanciamento, radio selezionata).. non sò se siano funzioni comuni alla 1120

                Purtroppo non ho modo di controllare perchè non ho il vag cmq la mia auto è di agosto 2007, gateway L, il Navi era vers B fw 900 hw 03 e, con mia sorpresa, confermo NON si sono cancellate mappe e musica... adesso per un paio di giorni non dovrebbe servirmi l'auto, ma ieri diverse volte quando ripartivo compariva la schermata VW, spero proprio non ci siano problemi di batteria

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                  bella spiegazione jacopoVI..

                  la 6.1 è differente dalla 6???

                  cavolo, a saperlo, ieri avevo il navi smontato, ma non ho guardato che HW aveva.. ho visto solo la versione...
                  Nessuna differenza riscontrata..
                  Forse avran sistemato qualche bug..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                    io ho scaricato questo...

                    my-gti.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, my-gti.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


                    è un factory cd
                    però non ho la pass per estrarlo dal file winrar..
                    La password di quel rar è "new_fw"

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      grazie papo, ma ho risolto lo stesso!!!

                      @pogopeso leggendo ho visto che ci sono 2 versioni di FW, una che fa solo l'aggiornamento e basta, l'altra che resetta tutto il navi e poi fa l'aggiornamento..

                      tu sicuramente hai il FW che fa solo l'aggiornamento, alla fine è l'identica cosa....
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Sì ho letto letto l'interessante intervento di jacopoVI.. la differenza tra il file 2660 e il 2680 dovrebbe essere quella dunque.. ad ogni modo, stando a quanto scritto nella pagina dove ho scaricato il 2660, avendo un versione antecedente al 1100 avrei dovuto ugualmente perdere tutto.. vabbè molto meglio così.. sarà perchè ci capisco poco di elettronica che è andata così

                        Ad ogni modo l'aggiornamento merita

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Ciao,
                          ho da poco cambiato la mia RCD 510 e ho installato una RNS 510 (3C0 035 680 C, HW: H11 e SW: 1200), è aggiornata con le ultime mappe, la versione 6 credo, ho però alcune domande da porVi:

                          - Come si visualizza in menù segreto, (tengo premuto SETUP all'accensione ma non esce nulla), devo farlo abilitare tramite CANBUS, come posso fare senza portarla in officina?
                          - Ho letto che c'è un trucco per vedere i DVD in movimento premendo "I+TONE", ma anche questo non funziona!
                          - Accendendo il navigatore e uscendo dal garage mi viene mostrata la mappa di una città della Germania, dopo un pò compare il luogo esatto, a cosa è dovuto.
                          - Come faccio a verificare la versione mappe e firmware?
                          - Non ho i dati nel cruscotto, mi servirà il cavo, poi devo staccare l'autoradio per un minuto o abilitando il byte BAT funziona senza staccare niente?

                          Premetto che tra qualche giorno mi arriva il cavo ZCVD 908 e posso collegare il pc alla macchina e fare i settaggi dovuti.

                          Scusate le troppe domande.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            per vedere il menu segreto devi attivare tramite VAG COM 908 nella sezione adaption il canale 51 mettere il umero 1 al posto dello 0 (quando avrai il cavo capirai meglio)

                            per vedere i dvd in movimento ti serve il software 2660...

                            la versione del FW e la mappa la puoi vedere solo tramite menu segreto..
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              i video in movimento li vedo anche con il firmware 0900.
                              devi premere un pulsante e subito dopo l'altro.

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                io sapevo che era un BUG della 2660
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  infatti anche io avevo letto così, solo che ho provato io sulla mia 0900 e funziona. idem pippo con la 1100

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                    infatti anche io avevo letto così, solo che ho provato io sulla mia 0900 e funziona. idem pippo con la 1100
                                    Confermo funziona anche con la mia 0900..... occorre premere (non tenere premuto) il tasto "i" e poi quando si sente la voce del navigatore che parla premere brevemente "tone".. dovrebbe sentirsi un beep che conferma lo sblocco.
                                    Ovviamente nel momento in cui si preme qualsiasi tasto (anche dal volante multifunzione) ritorna il blocco.
                                    Ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      Appena arriva il cavo allora abilito il menù segreto e vedo la versione del firmware e delle mappe.

                                      Mentre per il problema della remota località della Germania all'accensione, avete qualche soluzione.

                                      Altra cosa, mi sembra che con firmware 2660 legga anche le SD maggiori di 2GB, che però provando mi dà errore...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        ma non hai detto che hai la 1200??
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                                          ma non hai detto che hai la 1200??
                                          No, sopra ho riportato i dati dall'etichetta esterna dell RNS 510, però non so che versione di firmware ha?
                                          Se non vedo il menù segreto all'accensione, come posso sapere la versione di firmware, senza vagcom?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X