annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Ciao ..
    grazie mile della risposta ..
    devo dire però che con stì 'can H .. can L' non ci capisco un piffero ! :-)
    in particolare concentrandomi sull'interfaccia .. che sembra più semplice ..
    non ho ben capito cosa intendi per quello scritto in rosso ..

    giallo al pin numero 9 del navi, cioè can H, collegolo sul filo dell'entrata dello sbloccotv, non all'uscita dello sblocco tv.
    collega anche questo prima dello sblocco.

    per lo sblocco ..
    cos'è la linea can .. can H .. can L ? :-) scusa l'ignoranza

    prendi i 2 fili della line can che provengono dalla macchina e lo metti cosi:
    can H lo colleghi al filo giallo
    can L lo colleghi al filo Blu
    cosi la linea can entra nella centralina dello sblocco TV

    ora colleghi le uscite hai 2 fili che vanno alla presa del navi cosi:
    filo giallo e nero dello sblocco tv al filo della line can H che va al navi..
    filo blu e nero dello sblocco tv al filo della linea can L che va al navi


    Prima ti devo però chiedere conferma sul fatto che tu sia sicuro della questione pulsante per attivarlo .. perchè questa cosa l'ho chiesta prima di comperarlo e questa è stata la risposta ..
    (in coloro più chiaro la risposta)


    The TV FREE begins operation in automatic mode or must activate it when you need it ? I works automatic

    poi altra cosa .. tutti stì fili come li collego al navi ? (presumo quindi che il collegamento alla macchina venga fatto sulla parte bassa della presa e lasci libero la parte alta)
    devo prendere delle clips ? (tra l'altro vedo che i piedini del navi sono parecchio piccoli .. servono clips particolari?)
    grazie

    Matty .. hai un messaggio privato !!



    Il venditore mi ha risposto così alla questione ..

    Many thanks for your message.

    No, you don't need the green cable. You don't have to attach it. TV Free is automatic. You had to use button no-one extra.

    ah .. un'altra cosa (visto che non l'ho mai fatto .. e non vorrei trovarmi in panne quando ho tutto smontato il cruscotto) .. quando installo il navigatore .. mi dovrebbe chiedere il codice !!
    come lo inserisco stò codice senza una tastiera !! :-)
    Grazie

    Ultima modifica di Ospite; 25/01/2009, 18:55. Motivo: Messaggio unito al precedente
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Ciao ..
      allora dopo aver letto e riletto credo di aver capito ..
      ma non ci giurerei !! :-)

      il problema fondamentale si concentra sui fili (parliamo dello sblocco)

      giallo
      blù

      giallo/nero
      blù/nero

      quello che ho capito io è che i fili giallo/nero e blù/nero
      vanno collegati ai pin 9(can hi) e pin 10(can low) del navigatore (dove collego anche il giallo e il blù dell'interfaccia tv)
      mentre il giallo e il blù li devo collegare al giallo e blù della macchina !!
      tutto giusto ??
      il problema è ..
      stò giallo e blù della macchina dove li recupero ? tra i fili che compongono il cablaggio che collega il navigatore ? (chiaramente non ho aperto il cruscotto per vederlo)
      Grazie mille
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        foto per Matty ..
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          ho riletto i tuoi appunti .. e forse ho capito meglio !! :-)
          quella che tu indichi come 'presa navi' è la fonte auto (input)
          .. e i fili grigi di collegamento sono la prolunga che ho preso per unire la vecchia presa al navigatore (e dove aggiungere i nuovi collegamenti)
          quindi per lo sblocco (soffermandoci sulla linea can) il giallo e il blù sono l'input, il giallo/nero e il blù/nero sono l'output !
          l'interfaccia tv (sempre il giallo e il blù) vanno collegati in input allo sblocco !!
          quindi è da non considerare l'ipotesi che ho scritto in rosso dentro al riquadro di destra, e cioè di collegare giallo e blù dell'interfaccia al giallo/nero e blù /nero dello sblocco !!
          corretto ?? :-)
          File allegati
          Ultima modifica di Ospite; 29/01/2009, 11:50.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Ciao ..
            Ho fatto i collegamenti per l'interfaccia tv .. e sblocco tv come mi hai suggerito (matty) ..
            ho collegato tutti i cavi al sintonizzatore tv .. acceso ..
            ma sembra proprio che non venga visto dal navigatore !
            non so cosa sia necessario impostare .. l'unica cosa che so è che si fà partire attraverso il tasto 'media' !!!
            inizialmente 'media' mi dava 'no medium available', così girando per il 'setup' ho visto che per i media non c'era niente di attivo ..
            ho attivato quello che si poteva attivare .. e cioè 'active aux input' .. così che adesso quando premo 'media' .. qualcosa mi esce !
            il problema è che nel setup non è selezionabile (per attivarla) la funzione 'active av input', che credo sia proprio riferita alla Tv.
            mi sai aiutare per piacere ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              inserici un dvd..

              premi su video..

              una volta entrato nel video, premi sul display e ti usciranno 3 chiamate in alto, aux tv dvd.. premi su tv.
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                inserici un dvd..

                premi su video..

                una volta entrato nel video, premi sul display e ti usciranno 3 chiamate in alto, aux tv dvd.. premi su tv.
                non funziona un piffero ..
                in alto mi escono 3 'chiamate'
                AV
                TV
                DVD
                ma solo dvd è disponibile .. gli altri 2 non si possono premere !!
                lo sblocco tv funziona .. perchè il dvd in movimento continuo a vederlo !
                .. il problema è la tv (allego nuovamente gli schemi e i collegamenti che ho fatto !
                (su il file 'facce tv' ho cerchiato in azzurro quello che ho collegato !
                parentesi ..
                ma se funzionasse così .. dovrei tenere inserito un dvd per poter accedere alla tv ?
                altra cosetta importante ..
                è normale che con il dvd in funzione si senta un rumore di sottofondo (un brusio) .. tipo un motorino che fà funzionare qualcosa (che forse fà girare il dvd)
                ah .. i dvd masterizzati sembra che on li legga ! (non ho provato con un cd)
                File allegati
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  i comandi al volante della golf 5 sono compatibili con il navi??
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    certo avido..
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Ragazzi!!!
                      Finalmente è arrivato a casa!!!
                      Adesso devo "solo" montarlo
                      e sostituire la centralina dela gateway!!!
                      ....chi mi dà una manooo?

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        a montare il navi o la gateway????
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Matty ...
                          hai visto il mio messaggio ?
                          non riesco a far funzionare stà benedetta TV !!!!

                          mi è venuto un dubbio ..
                          se avessi sbagliato l'ordine di connessioni tra le varie prese auto con l'interfaccia .. presa al navigatore ..
                          nel senso ..
                          unito prima la prolunga alla presa dell'auto
                          poi la presa in uscita dell'intrfaccia tv (già collegata dal punto precedente all'alimentazione) al navi
                          poi il quadlock al navi

                          che possa aver compromesso l'interfaccia ?
                          visto che a un più attento esame del manuale risulta che si dovrebbe collegare nell'ordine

                          la presa dell'interfaccia al navi
                          e poi alimentarla con la presa all'auto
                          e infine collegare il
                          quadlock al navi

                          così ho fatto una seconda volta ..
                          ma continua a non funzionare un bel piffero !!



                          Ultima modifica di Ospite; 03/02/2009, 22:44. Motivo: Messaggio unito al precedente
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Matty...a montare tutti e due...

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                              certo avido..
                              ottimo,e posso cambiare traccia audio dal volante oppure no??
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                certo..

                                dietro c'è scritto tutto..
                                cqm è come la radio o vecchio navi, solo che ti compaiono i nomi sul display...
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  va bè .. ho capito ..
                                  grazie lo stesso matty ! :-)
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                                    certo..

                                    dietro c'è scritto tutto..
                                    cqm è come la radio o vecchio navi, solo che ti compaiono i nomi sul display...
                                    nlla mia radio non posso cambiare le stazioni o la traccia del cd...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      bellissimo...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Problema gigantesco...
                                        oggi pomeriggio mio papà ha portato
                                        la golf col nuovo navi dalla VW di fiducia (Ronconi)
                                        e dulcis in fundo....
                                        non sanno nemmeno dove attaccarsi per installarlo...
                                        incredibile...
                                        chi mi dà una mano perfavore?

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Originariamente inviato da JANUS Visualizza il messaggio
                                          va bè .. ho capito ..
                                          grazie lo stesso matty ! :-)
                                          forse non hai ricevuto l'mp che ti ho mandato...

                                          come ti avevo scritto posso aiutarti piu di tanto, perchè non stando fisicamente sul posto non so se il problema puo essere un filo collegato male, il sotware del navi, o l'interfaccia..

                                          ti ho detto tutto cio che ti potevo dire, ma io avevo un sistema diverso, era della kufatec..

                                          prova ad inserire un dvd nel navi, premi su video, e poi premi dinuovo sul monitor, ti comparita una schermata con 3 chiamate : aux - tv - dvd..
                                          premi su tv e vedi cosa succede...

                                          per lo sblocco devi mettere anche il verde a 12 volt...

                                          Originariamente inviato da avido Visualizza il messaggio
                                          nlla mia radio non posso cambiare le stazioni o la traccia del cd...
                                          non so che dirti, hai il cdb plus???
                                          la tua è prima o dopo il 2006??

                                          Originariamente inviato da meett Visualizza il messaggio
                                          Problema gigantesco...
                                          oggi pomeriggio mio papà ha portato
                                          la golf col nuovo navi dalla VW di fiducia (Ronconi)
                                          e dulcis in fundo....
                                          non sanno nemmeno dove attaccarsi per installarlo...
                                          incredibile...
                                          chi mi dà una mano perfavore?
                                          ma il navi non lo avevi montato???
                                          Ultima modifica di Matty; 05/02/2009, 16:47. Motivo: Messaggio unito al precedente
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X