annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Le MY2006 sono identiche alle MY2005 ad esclusione dell'impianto antenna AM/FM.
    Il navi è manifattura 04/07 e ti ricordo che le MY2006 sono state prodotte dal maggio 2005 al maggio 2006 (21^ settimana di produuzione).
    Dalla 22^ settimana maggio 2006 ci sono le MY2007 come la tua ed il tuo navi ha manifattura quasi di fine produzione MY2007
    Ultima modifica di Danilo78; 13/12/2008, 20:05.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      si, hai ragione sulla mia, che è una 2006, ma di fine anno, quindi my07, ma il navi che ho è di aprile 2007...
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        Come vedi i conti tornano :
        sigpic

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          non mi ero ricordato del my, avevo fatto il raffronto solo con l'anno di produzione, non con il mese...
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Ciao ..
            Argomento: sintonizzatore tv
            Devo dire che in materia sono abbastanza ignorante ..
            volevo sentire se qualcuno mi poteva dare qualche consiglio sul tipo di sintonizzatore (qualità prezzo) da poter installare sul RNS-510 ..
            mi sembra di aver capito che la distinzione principale sia tra quelli analogici e quelli digitali .. ma mi sembra ci siano anche gli ibridi .. è un bell'intrigo !! :-)
            .. poi dall'alto della mia ignoranza non so se in auto si possa vedere anche la tv satellitare !!
            Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
              cqm danilo sulla versione del 2006 puo montare tranquillamente il navi anche senza lettera, come ce l'ho io, il mio è di aprile 2007..
              Perdonatemi, ma non ci capisco più nulla su queste infinite versioni.

              Dunque, per me che ho un MY2005, posso tranquillamente montarci un RNS-510 con lettera B?
              E poi sono a posto ed è da subito compatibile ? Oppure per un modello così vecchio è sempre indispensabile la "codifica"(che tra l'altro devo ancora comprendere bene di che si tratta) indipendentemente dalla versione dell'RNS-510?

              Mille grazie.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Ti rispondo portandomi la mia esperienza.
                Ho istallato sia il modello senza lettere finali che quello con la lettera finale B (e che ho tuttora).

                Personalmente non ho notato differenze, era solo diverso il menù dell'audio e quello della bussola, e non ricordo altre differenze.

                Purtroppo nella mia macchina (m.y.2005) ho avuto alcuni problemi come:

                - volante multifunzione con alcuni tasti non più funzionanti (ok solo volume e mute) e che ho recentemente modificato con quello del m.y 2006 (grazie a DANILO 78 per l'aiuto);
                - problemi con amplificatore del sintonizzatore radio FM/AM (funzionava solo una delle 2 antenne).
                - sostituzione Gateway in quanto mi compariva sempre l'errore con il VAG.

                Comunque la navigazione e la riproduzione funzionavano bene, mentre la ricezione radio funziona discretamente (sto valutando una modifica che premumo possa portarmi un miglioramento).

                Se hai il CD Changer devi invertire il cavetto al pin 2 con il pin 3 e viceversa (se non ricordo male).

                Ciao
                Luca

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Grazie alexnaluk92, ma se devo spendere un migliaio di eurini per arrivare ad un compromesso di vantaggi/svantaggi, allora non lo prendo in considerazione.

                  Avevo "quasi" capito che ormai con quest'ultima versione "B", non avrei avuto problemi nell'installazione della mia auto mod MY2005, invece se mi dici che non ti funzionano i tasti multifunzione e la ricezione radio è peggiorata mmmm allora inizio a storgere il naso.

                  Sarebbe utile e carino che qualche buon'anima stilasse una "tabellina" con l'elenco delle eventuali modifiche obbligatorie da apportare, a seconda del ModelYear dell'auto, per (non dico ogni versione del RNS-510) magari almeno l'ultima versione in circolazione (che da quello che ho capito è quella che da' meno noie).

                  Ciao e grazie ancora.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Oggi nessuna versione del 510 dà noie.
                    - Le versioni senza lettera vanno codificate con il DVD V3 inserito.
                    - La A deve avere almeno il DVD V2
                    - La B le puoi codificare senza DVD

                    - MY2004/MY2005: è obbligatorio sostituire la gateway con una avente "H" oppure "L" finale sul codice nonchè staccare il connettore giallo dall'amplificatore diversity sotto il sedile passeggero e fare un ponte unico con la spinetta 2 del connettore nero/viola dello stesso amplificatore.
                    In questo modo si risolve il guasto fisso di una delle due antenne.
                    Io a differenza di Luca, non ho riscontrato alcun peggiormanto della ricezione.

                    - MY2006: necessitano solo la sostituzione della gateway come sopra poichè non hanno l'amplificatore sotto il sedile.

                    - MY2007/MY2008: non c'è bisogno di sostituire la gateway ma è neccessario come per tutti quelli predenti l'adattatore AM/FM sul retrofit del navi stesso.

                    - MY2009: non c'è bisogno di alcuna modifica se non l'aggiunta dell'antenna GPS chiaramente

                    Eccoti accontentato.
                    Ultima modifica di Danilo78; 19/12/2008, 15:48.
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Danilo, ho acquistato la gataway circa 1 mese fa e al magazzino ricambi mi hanno fornito quella con la "Q" finale e pertanto anche con questa ti confermo non ci sono problemi (d'altronde è la più recente).

                      Per il volante multifunzione invece i problemi ci sono in quanto istallando l'RNS 510 con il m.y funzionano solo quelli dell'audio (su e giù) e il tasto mute (e tu ed io ne sappiamo qualcosa).

                      Ciao.

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Originariamente inviato da alexnaluk92 Visualizza il messaggio
                        Danilo, ho acquistato la gataway circa 1 mese fa e al magazzino ricambi mi hanno fornito quella con la "Q" finale e pertanto anche con questa ti confermo non ci sono problemi (d'altronde è la più recente).

                        Per il volante multifunzione invece i problemi ci sono in quanto istallando l'RNS 510 con il m.y funzionano solo quelli dell'audio (su e giù) e il tasto mute (e tu ed io ne sappiamo qualcosa).

                        Ciao.
                        Per la gateway è normale che sia così.
                        Per il volante lo sapevamo già... se ricordi ne avevamo parlato ed il volante ce l'avevo di fabbrica :evil:
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Grande Danilo, sei fantastico! G R A Z I E !

                          Ma il problemino che sta riscontrando alexnaluk92 riguardo al volante multifunzione, è una cosa che riguarda tutti i m.y.2005? Oppure seguendo le istruzioni che mi hai scritto riesco ad utilizzarlo senza problemi?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Più che un problema per il volante, è un disorso di compatibilità.
                            Il volante MY2004/2005 non è totalmente compatibile con l'rns 510, tutto qui.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Ciao ..
                              Volevo capire se sull'apparecchio c'è scritto l'anno di produzione ! (sul rcd 300 non mi sembra ci sia)
                              mi sbgalio o nel tempo è variato il colore dei tasti ?
                              Grazie mille
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                si, c'è scritto sia la data (gg/mm/aaaa)

                                la rcd dopo il 2006 se non erro ha i tasti argentati..
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  ok .. grazie !
                                  ma per l'rns-510 non ci sono tasti di colore diverso .. sbaglio ?
                                  ma è normale un prezzo di 600 euri per un sintonizzatore tv digitale ?
                                  grazie mille
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    no, non ci sono, io li ho avuti, se vedi nelle foto di nquesto topic li trovi, ma non so di che versione facessero parte...

                                    il sisto tv costa, ma 600 euro sicuramente parli diun prodotto non originale vw..

                                    cqm il prezzo è quello, 550 euro compreso tutti i cablaggi..
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      .. ma allora è la tv analogica che costa sui 200 euri ?
                                      ah .. se c'è la data di fabbricazione (parlo del rns) la garanzia (volkswagen) dovrebbe continuare a coprire i due anni successivi, indipendentemente da chi la possiede ..
                                      sbaglio ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        nessuno che risponda !!! :-(
                                        c'è qualcuno che mi traduce questa frase .. ?
                                        Grazie
                                        " per vedere la tv devi comprare un interfaccia, ci sono 2 modelli, quella che interfaccia tutto sul cdb plus e comandi dal navi, costo 200 euro + il tv tuner apposito per l'intefaccia 300 euro .. poi c'è quella economica che costa 150 euro e comandi tutto dal tv direttamete e puoi comprare qualsiasi tv tuner.. quest'ultima crea solo l'entrata rca.. "
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          janus, il navigatore non è coperto dalla garanzia, ammenoo che non viene installato al momento dell'acquisto.

                                          il tv tuner è composta da:
                                          interfaccia IMA (serve a creare un entrata rca in modo da collegare un lettoredvd/tvtuner/mp3/, ecc...)
                                          questa interfaccia esiste di 2 tipi, quella che ti permette di controllare il dvdplayer/tvtuner, ecc...direttamente dal navi e dandoti le info sul cdbplus(nome canale, ecc.) e si configura solamente con alcuni lettori dvd o tv tuner (il venditore sa dirti quali sono)..
                                          poi c'è quella che ti crea solamente le entrate rca, quindi devi comandare il tvtuer con il suo telecomando e non hai le info sul cdbplus.
                                          io ti consiglio la 2°, è difficilissomo controllare un lettore dvd/tv dal navi, soprattutto con questo che è touchscreen, fai prima dal telecomando.

                                          tutto qui..
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X