annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    io parlo di versione A..

    per le altre versioni è normale che funzionino i sensori..
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Volevo sapere dove si possono trovare gli aggiornamenti del firmware per l'RNS 510. Ho cercato in giro sul web ma non ho trovato niente...

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        Il 510 senza lettera o v ersione A non puoi aggiornarlo con fw della B.
        Ti va in blocco il navi per via del processore, più potente nel B.
        sigpic

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          io ho ordinato e mi arriverà un versione B. Ma volevo sapere se c'è una pagina web dove escono gli aggiornamenti ufficiali dell'RNS e sulla quale si possa vedere il progressivo degli aggiornamenti.

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            non ce una pagina specifica sul web..
            le info si trovano solamente sparse nei vari forum..
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Una curiosità: l'altro giorno ho montato l'apparecchio: dietro l'rcd c'erano da una

              parte i connettori e dall'altra due cavi uno bianco e uno marrone che dovrebbero

              essere quelli delle antenne.. gli attacchi nell'rns però erano troppo vicini e

              son riuscito ad attaccare solo quello bianco.. in questo modo ho perso la seconda

              antenna vero?

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                si. Basta togliere le protezioni in plastica bianca e marrone e le antenne entrano ugualmente, anche senza adattatori.

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Perfetto grazie.. alla prossima modifica provvederò

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Originariamente inviato da Pogopeso Visualizza il messaggio
                    Una curiosità: l'altro giorno ho montato l'apparecchio: dietro l'rcd c'erano da una

                    parte i connettori e dall'altra due cavi uno bianco e uno marrone che dovrebbero

                    essere quelli delle antenne.. gli attacchi nell'rns però erano troppo vicini e

                    son riuscito ad attaccare solo quello bianco.. in questo modo ho perso la seconda

                    antenna vero?
                    Se vuoi fare il lavoro fatto bene, ti serve questo:

                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Forse ne posso fare a meno.. mi hanno dato anche questo pezzo con il

                      navi.. ho visto che era un'adattatore ma non sapevo se avrei fatto bene a

                      togliere le protezioni in plastica delle antenne.. ..e avevo anche

                      un'apuntamento con relativa fretta di finire il lavoro :

                      Dunque se posso staccare i vavi e infilarli qui dovrei risolvere giusto

                      Danilo?
                      File allegati

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Si, va benissimo anche quello.
                        Proma di richiudere la consolle, controlla con il vag se hai messo nei posti giusti i due connettori delle antenne radio.
                        Se li inverti avrai ricezione scadente e guasti alla gateway
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Purtroppo non ho il vag

                          Comunque non penso sia un problema prendere l'ingresso giusto per le antenne

                          perchè hanno due colori diversi gli attacchi e ricordo che il marrone era quello

                          attaccato all'interno..

                          comunque è un lavoro che farò alla prossima modifica, ormai ho richiuso tutto e

                          non penso mi convenga stare a aprire e chiudere in continuazione.. tanto più che la

                          qualità di riproduzione del navi è migliore che con l'rcd e che non ho avvertito un

                          sensibile peggioramento della ricezione radio

                          grazie del supporto tecnico :

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            L'ultima che mi è capitata è bella.
                            Ho acquistato l'adattatore antenna da navistore.it per potere installare senza problemi il mio nuovo RNS 510. Arrivato a eseguire i collegamenti mi rendo conto che i due connettori, oltre ad avere una colorazione strana e diversa dalle figure, hanno gli intagli diversi rispetto agli spinotti della macchina. Riguardandoli bene, noto che sono spinotti femmina da entrambe le parti, mentre dalla parte degli spinotti dell'auto dovrebbero essere maschi.
                            Fortunatamente in VW ho ordinato il cappuccio di plastica per l'RNS, dovrebbe arrivare domani. C'è qualcuno che mi spiega come si tolgono le copiglie di rame che stanno dentro agli spinottini e che li tengono fissati alla protezione in plastica? Domani eseguirò la sostituzione e finalmente la chiusura della plancia...

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Sì anche io sono interessato a sapere come togliere i cavi dagli attacchi di plastica

                              senza fare danni.......

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                allora. Per toglierli senza fare danni basta tirare con forza, magari avendo l'accortezza di otturare il forellino dello spinotto con un po' di nastro isolante per non perdere la copiglia interna. Il problema è inserire gli spinottini di metallo all'interno degli alloggiamenti del connettore doppio per l'RNS. Infatti, i miei hanno forma tondeggiante, mentre sullo spinotto ci vanno perfettamente squadrati. Adesso devo vedere se limarli leggermente per quel millimetro che basta per farceli entrare...

                                dimenticavo. Ho fatto arrivare in VW lo spinotto doppio ufficiale VW, ma ha lo stesso alloggiamento per i cavetti squadrati di cui sopra...
                                Ultima modifica di danone; 20/11/2008, 11:52. Motivo: Messaggio unito al precedente

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  aggiornamento di ieri: i cavetti originali della radio li ho lasciati entrambi con gli spinotti di plastica attaccati e ho trasformato gli spinotti femmina avuti da navistore.it in maschi. In pratica, ho preso due spilli molto sottili, li ho tagliati e ne ho infilato una parte (quella mozza) sull'adattatore navistore.it e l'altra (quella acuminata) nello spinotto originale dell'auto. Fissato il tutto con abbondante nastro tesa 51608 per non sentire rumori e il gioco è fatto. Adesso la radio funziona a dovere...

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Comportamento strano dell'RNS 510:
                                    quando premo il pulsante a forma di stellina sul volante MF mentre è in riproduzione un brano sul player mp3, l'RNS si ammutolisce e entra in pausa (giustamente). Premendo nuovamente il tasto, il player riparte, ma il volume torna uguale come all'accensione. E' normale? Sull'RCD 300 mi tornava uguale a prima della pressione della stellina.

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      sinceramente da come mi ricordo io, non è normale...

                                      cqm aspettiamo danilo, lui ha la tua stessa versione...
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Si è normale.
                                        Dovresti andare nel menu volume ed iimpostare il default più alto
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Dopo tanto ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                          sbagliavo solo nel salvare il file!!!!!!!!!!!

                                          ci ho messo piu di 3 mesi per capire che sbaglivo a salverlo..

                                          cqm ora che ho capito tutto il meccanismo, ci inserisco semafori, e tutto ciò che trovo in rete!! anche qualche PDI dove sono le mignotte
                                          File allegati
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X