annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Volevo sapere un paio di cose da chi ha istallato l'RNS-510 aftermarket:
    1) come avete fatto ad istallare i 2 cavi dell'antenna radio (avete acquistato qualche componente o ne avete istallato solo 1 dei 2) ?
    2) nel mio navigatore sono istallate le mappe dell'Europa dell'Ovest (dvd cosidetto West); a me interessa istallare la "Slovenia" che è presente nelle mappe dell'Est (dvd cosidetto Est); se dovessi acquistare questo dvd ed istallarlo, mi va a sovrascrive i paesi che mancano o me li sovrascrive totalmente facendomi perdere altri paesi?
    Ciao.

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      ciao, alla domanda numero uno devi comperare un pezzetto di plastica apposta che collega i due cavetti piu vicini perche quelli vecchi sono troppo grandi. per la domanda numero due sinceramente non so rispondere! io volevo chiedere una cosa come ad avere le funzioni prima elencate ad esempio cambiare sfondo????? ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        Ciao io ho collegato nella mia golf solo un terminale d'antenna modificandolo un poco nella guida in plastica in quanto ho notato che se collegavo tutti due i terminali captavo un sacco di disturbi. Quindi connettore principale antenna fm nel connettore rns a dx guardandolo da davanti. Per quanto riguarda la mappa est essendo anche io a ridosso slovenia mi sono informato dove ho comprato il navi (ebay skodateile) ricevendo questa risposta: puoi caricarla e sovrascrive solo paesi mancanti e p.o.i. mancanti (circa 2.5 gb)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Originariamente inviato da carlobt Visualizza il messaggio
          ciao, alla domanda numero uno devi comperare un pezzetto di plastica apposta che collega i due cavetti piu vicini perche quelli vecchi sono troppo grandi. ciao
          L'hai acquistato al magazzino ricambi VW? Se si, hai per caso il codice?
          Ciao.

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Per l'antenna, esiste un adattatore originale.
            Dite ai vostri ricambisti di controllare le istruzioni di montaggio dell'RNS 510 post vendita sul loro programma PETRA. Lì ci sta il codice dell'adattatore antenna nonchè di un'altro adattatore per il mute del telefono.
            sigpic

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Salve ragazzi,a volte succede che il DVD non riesca a leggere un film. Dato che l'aggiornamento che mi ha inviato è scritto su DVD+ e quelli che uso in auto sono registrati su DVD-, potrebbe essere questa la difficoltà. Effettivamente essendo un sistema Siemens potrebbe digerire più volentieri i +................boh. Qualche suggerimento è ben accetto
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Originariamente inviato da alexnaluk92 Visualizza il messaggio
                L'hai acquistato al magazzino ricambi VW? Se si, hai per caso il codice?
                Ciao.
                me l'hanno regalato quando ho acquistato il navi per cui non saprei il codice.. ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                  Per l'antenna, esiste un adattatore originale.
                  Dite ai vostri ricambisti di controllare le istruzioni di montaggio dell'RNS 510 post vendita sul loro programma PETRA. Lì ci sta il codice dell'adattatore antenna nonchè di un'altro adattatore per il mute del telefono.
                  Danilo per caso riesci a chiederlo tu il codice, in quanto oggi sono stato al magazzino ricambi e sembrava che io parlassi arabo.
                  Ciao.

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Ti faccio sapere Alex, oggi vado in officina e spero di non dimenticarmelo
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      ma com'è che qui ognuno fa domande e nessuno risponde? nei post precedenti ho fatto delle domande e invece di rispondermi e risolvere magari i miei problemi vi siete interessati solo al sapere dove avevo recuperato il firmware nuovo...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Massimiliano dab significa digital audio broadcasting cioè trasmissioni radio in audio digitale, che in Italia non è ancora disponibile, quando e se sarà disponibile dovrai acquistare un decoder a parte ovviamente compatibile con l'rns 510 e collegarlo, per quanto riguarda l'audio distorto del caricatore cd se leggi gli altri post troverai esaurienti risposte, (praticamente devi solo variare la posizione del pin di massa cd dal 2 al 3 o viceversa, non ricordo bene) per quanto riguarda sfondi od altro devi seguire una sequenza di tasti da attivare contemporaneamete e il navi ti mostra dei menu nascosti, cque questa sequenza e ancora sconosciuta ai più, appena ne entro in possesso tramite mio amico co vw la fornirò volentieri. L'aggiornamento sw 1020 riguarda l'rns 510 per il touareg e caravelle quello per golf e similari è il 1000! Spero essere stato esauriente in caso mp!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Originariamente inviato da mstirpe Visualizza il messaggio
                          Massimiliano dab significa digital audio broadcasting cioè trasmissioni radio in audio digitale, che in Italia non è ancora disponibile, quando e se sarà disponibile dovrai acquistare un decoder a parte ovviamente compatibile con l'rns 510 e collegarlo, per quanto riguarda l'audio distorto del caricatore cd se leggi gli altri post troverai esaurienti risposte, (praticamente devi solo variare la posizione del pin di massa cd dal 2 al 3 o viceversa, non ricordo bene) per quanto riguarda sfondi od altro devi seguire una sequenza di tasti da attivare contemporaneamete e il navi ti mostra dei menu nascosti, cque questa sequenza e ancora sconosciuta ai più, appena ne entro in possesso tramite mio amico co vw la fornirò volentieri. L'aggiornamento sw 1020 riguarda l'rns 510 per il touareg e caravelle quello per golf e similari è il 1000! Spero essere stato esauriente in caso mp!
                          finalmente un utente che mi risponde :-)
                          allora nn ho il caricatore cd.. l'audio distorto lo sento ugualmente a volte.. solo sentendo cd audio (no mp3 ect) e non capisco il perchè!! ho cambiato navi 2 volte e mi da sempre la solita distorsione.
                          per la versione del firmware è la 1020 già verificato e letto direttamente nel menu segreto del navigatore...
                          Per entrare nel menu segreto bisogna tenere premuto x 10secondi il tasto SETUP durante l'accensione e quando si vede il logo WELCOME TO VOLKSWAGEN..
                          Nel menu segreto nn c'è la possibilità del cambio sfondo :-(
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Originariamente inviato da massimiliano Visualizza il messaggio
                            Nessun miglioramento.. mi sembra tutto uguale tranne le impo in 3d la bussola.. poi è tutto uguale.
                            Ora vi chiedo una cosa io ho un MY2005 senza VWSOUND..
                            Matty che codifica devo fare x il mio RNS in modo che funzioni correttamente?? Io a volte su CD AUDIO sento distorsioni dell'audio che poi dopo un po' scompaiono ma a volte è proprio metallico... il cd nn l'ho preso in officina ma l'ho scaricato direttamente da quel sito e ha l'italiano.
                            Ho provato anke a cambiare navigatore credendo che avessi preso uno difettato invece mi fa sempre sta bizza..
                            __________
                            un'altra cosetta che mi sn scordato di chiederti.. ho visto che il nostro rns510 legge anke DAB radio.. Ma che antenna bisogna avere per far funzionare la modalità DAB? grz max

                            massimigliano per la codifica non saprei con il vag, a me ll'hanno fatta in vw...
                            a mi mi è capitato ciò che è successo a te solamente le prima volte.. poi basta...

                            il link che hai posato non me lo apre
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • Riferimento: Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Originariamente inviato da soloperpassione Visualizza il messaggio
                              Salve ragazzi,a volte succede che il DVD non riesca a leggere un film. Dato che l'aggiornamento che mi ha inviato è scritto su DVD+ e quelli che uso in auto sono registrati su DVD-, potrebbe essere questa la difficoltà. Effettivamente essendo un sistema Siemens potrebbe digerire più volentieri i +................boh. Qualche suggerimento è ben accetto
                              Ciao puoi inviare anche a me l'aggiornamento? se chiedo in concessioanria sonot anto simpatici che sono capaci a farmi pagare....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                ragazzi non riesco a fare l'aggiornamento al navi.. ho il firmware piu vecchiuo del 522, ed ho scaricato il firmware 522, l'ho messo sul cd e nulla, lo inserisco nel nel navi e non va.. devo fare qualche procedura particolare???
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  stai iniziando ad installare, o si è bloccato durante l'installazione????
                                  __________
                                  Originariamente inviato da massimiliano Visualizza il messaggio
                                  Nessun miglioramento.. mi sembra tutto uguale tranne le impo in 3d la bussola.. poi è tutto uguale.
                                  massimiliano anche io ho fatto il tuo stesso aggiornamento, ma non ho la bussola in 3d.. per caso hai fatto qualcosa per far cio????
                                  Ultima modifica di Matty; 07/03/2008, 16:37. Motivo: Post unito al precedente
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Aggiornamento eseguito con successo. La bussola 3D la devi scegliere dal menu SETUP. Ma a me ad ogni riavvio sparisce... Boh... A voi da questo problema? Cmq il SW sembra più veloce...

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      si matt, mi sono messo a spulcire ed ho trovato l'impostazione...
                                      si anche a me sembra piu veloce, ma per me è un effetto che sia..
                                      ora il mio è aggiornato al top..sia con la mappa che con il sw..
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        a me manca la mappa!!! uff!! qualcuno mi può aiutare? cmq non sono riuscito a sostituire lo sfondo... è possibile?

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana, ho montato l'Rns 510 sulla mia R32 2007. E' andato bene per circa una settimana, dopodichè sono iniziati i primi problemi, non si sentiva più e poi è sparita la grafica, era solo un insieme di crociette e numeri. L'ho riportata da chi me l'aveva montato e mi ha risolto il problema in circa 10 giorni dopo che da vw gli è stato spedito un nuovo aggiornamento software che ha reso di nuovo compatibile il navi con il mio telaio. Però ho notato che prima suonava meglio, i tagli delle varie tonalità, alti medi e bassi erano più distinte. Ora il suono è molto più impastato.
                                          Sulla mia golf sono montati 10 altoparlanti. Secondo voi è possibile che nel ripristino non sia stata considerata questa configurazione (10 altoparlanti) e adesso suoni peggio?. Prima all'avvio compariva una scritta tipo Dynamic sound" che ora non compare, ne sapete qualcosa? Se lo ricollegassi al Vag e riconfigurassi il dynamic sound dici che potrebbe andare ancora in tilt? Io ho comprato l'auto usata, come faccio a riconoscere se monta il vw sound oppure no?
                                          vi sarei grato per qualsiasi consiglio.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X