annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    la griglia è ad incastro..

    poi alzi la plastica...

    però sotto la griglia se vedi ci sono 2 viti, e una si trova sotto il sensore della griglia..
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Ok...grazie della risposta!
      Siccome voglio acquistare lo sblocco dvd in movimento
      la sistemerò appena mi arriva.
      Che tipo di sblocco mi consigli?

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        prendi quello della kufatec.. è il migliore...
        ora non so se c'è ancora quello che si attiva e disattiva tramite volante multifunzione..

        quindi se non hai il volante multifunzione fallo presente prima di acquistarlo...
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Grazie per il consiglio.
          Non ho il volante multifunzione....
          secondo tè se sento lo sponsor?

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            lo sponsor non ha il kufatec..

            senti lo sponsor e vedi che prezzo fa...

            visto che non hai il volante forse ti conviene quello con lo sblocco permanente..
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Ciao ..
              ho bisogno di un parere da parte degli esperti !! :-)
              allora ..
              io ho una golf V MY2009
              in origine la macchina aveva un rcd-210 .. passato per un rcd-300 (montato dall'elettrauto) .. adesso ho montato l'rns-510.
              quando ho aperto il cruscotto ho scoperto con stupore che a differenza di quanto leggevo nel forum c'era un solo cavo per l'antenna radio.
              a quanto mi dice chi mi ha sistemato l'rns (gli 'amici' di montecchio) dovrei comunque avere 2 antenne (una sul lunotto) .. con un solo cavo di partenza che poi si divide in due.
              io adesso vorrei mettere l'antenna a 'pinna' usando il circuito della vecchia canna da pesca .. ma ho provato a svitare la canna e in molti punti della città la radio si ammutolisce completamente !! :-(
              a questo punto ho sentito l'elettrauto (della mia zona) e lui inizialmente mi consigliava di mettere un'altra antenna a vetro (in sostituzione completa di quella a canna da pesca)
              poi in funzione del fatto che vedo che il navigatore ha comunque una seconda presa libera .. ho chiesto se fosse possibile collegare la nuova antenna a vetro sulla presa libera, andando quindi ad integrare la vecchia antenna (quello che rimane)
              a fronte del problema di come collegare la nuova antenna ho fatto presente che esiste un adattatore (allego foto) che dalla presa doppia del navi si divide in 2.
              andato a chiedere in volkswagen per ordinare il pezzo .. il tecnico mi ha detto che non posso aggiungere un'antenna esterna oltre a quella originale esistente .. perchè il tutto non funzionerebbe (mi ha detto su un pò di cose che non ho ben capito, tra cui che l'antenna è auto alimentata .. bho)
              c'è qualcuno che è in grado di darmi una risposta competente !!
              grazie mille
              ah .. il cavo della foto (nel caso possa essermi utile per risolvere il problema), che ho scaricato non so più da dove, è un articolo originale volkswagen ? .. avrà un codice !
              che si trovi anche su ebay .. come lo dovrei cercare ?
              Grazie mille
              File allegati
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                puoi mettere benissimo l'antenna a pinna, il segnale è sempre migliore dell0antenna senza canna...

                per quanto riguarda le antenne, sicuramente ne avrai una sola, anche io sulla mia vecchia golf ne avevo una..

                non so dirti cosa puoi fare,cqm è vero ciò che ti hanno detto in vw, le antenne sono autoalimentate(prendono l'alimentazione direttamente dal cavo dove trasmette le info al navi)e che se ne metti un'altra aftermarket il funzionamento non è al 100%..

                io direi di lasciare tutto come sta...
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  scusa ma non ho capito ..
                  che vuo dire che l'antenna a pinna funziona meglio che senza canna ?
                  l'antenna a pinna non avrebbe altro che al suo interno il circuito della vecchia antenna (quindi come l'attuale senza canna)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    tu hai detto che hai tolto la canna alla tua antenna ed hai provato..senza canna l'antenna funziona al 20%...

                    non è che tolgiendo la canna hai la stessa ricezione che avresti con la pinna...

                    la pinna è fatta per funzionare in quel modo, metre quella che hai e stata fatta per farla funzionare con la canna, quindi hai fatto una prova che non serve a nulla!!
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Se toglie la canna, e sostituisce anche la base, non ha proprio antenna.
                      La pinna non esiste come ricezione radio AM/FM
                      Per montare il tutto in maniera adeguata, deve montare la pinna con la canna + quella supplementare perchè non ha quella secondaria del lunotto..
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        penso che lui voglia mettere la pinna non gps, questa:
                        http://cgi.ebay.it/Antenne-Auto-AM-F...1%7C240%3A1318

                        solamente per un fatto estetico, non per collegare l'antenna gps del navi..
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • Nuovo aggiornamento software

                          Nuovo aggiornamento software per RNS510

                          l'aggiornamento lo puo fare chiunque su qualsiasi rns510 indipendentemente dal Software e versione A o B.

                          la nuova versione SF è 1100 (1102 per touareg) ed è solamente per RNS510 con numero di telaio iniziale 1T0/7L6/3T0..

                          non ci sono cambiamenti per quanto riguarda il navi con versione B.

                          mentre per la versione A ci sono 2 cambiamenti:

                          schermata che indica il volume nella barra in basso
                          tasto audio-BT nella schermata di Multimedia (questo funziona solamente con un kit apposito)

                          una volta fatto l'aggiornamento il navi versione A diventera' effettivamente versione B, cambia solo l'hardware, ma del resto sono uguali, infatti verra letto dal Vas o Vag come versione B..

                          ATTENZIONE!
                          una volta fatto l'aggiornamento bisogna ricodificare il navigatore
                          la mappa precaricata sul hdd verra persa, quindi bisogna reinstallarla
                          tutti i file mp3 verranno persi..
                          fare l'aggiornamento senza Sd inserita.


                          Se l'aggiornamento non va a buon fine, il navi non sara piu utilizzabile finche non verra installato un nuovo software, quindi decidete bene se farlo..

                          Il cd di aggiornamento resetta tutto il navi, quindi se l'aggiornamento si blocca, il navi non funziona piu.

                          questo è il link per scaricarlo:

                          una volta scaricato, il file è in formato .nrg, quindi masterizzare sul cd e inserirlo nel navi..
                          una volta inserito vi chiedera per 2 volte di premere ok, un volta che vi ha chiesto di premere ok ci vorranno su per giu 50 minuti.

                          non accendere la macchina e nemmeno il navi, inserire il cd con il navi spento, partira da solo..
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            panico:
                            stamattina ho acceso la Golf, e l'RNS-510 vecchio di appena 2 mesi non si accende più. Ovvero, la radio funziona alla perfezione, media, radio, navigazione sat etc.. Ma il display non si illumina più, pur mantenendo le funzionalità "touch". Infatti riesco a cambiare stazione semplicemente toccando il display, sul quale però non vedo assolutamente niente. C'è qualcuno che sa come posso fare per rimediare? HELP!!!

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              prova a togliergli l'alimenentazione per un po..

                              stacca il fusibile nel vano motore..
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                grazie Matty, ma non c'è stato bisogno di togliere l'alimentazione. Quando ho riacceso l'automobile tutto era tornato più o meno normale. Il display si è riacceso, un po' lentamente, ma si è acceso.
                                Mi rimane il dubbio e la curiosità di sapere se ho un RNS 510 difettoso o se è un malfunzionamento imputabile magari a qualche bug nel firmware. Mi pare evidente, ormai, che il display sia buono...
                                P.S.: ma questo nuovo firmware sul B non cambia proprio niente? Non risolve nemmeno qualche bug?

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  sicuramente qualcosa fa, ma non saprei cosa va a risovelvere..

                                  cqm alcuni Bug ci sono, è normale..

                                  quindi srai tranquillo... non è normale, ma non è nemmeno cosi preoccupante la cosa..
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Ragazzi un consiglio spassionato da voi intenditori, per lo sblocco in movimento prendo il Kufatec o vado di originale dallo sponsor? Tenete conto che ho acquistato anche il kit bluetooth premium originale! Io sono per componenti originali ma dato che Matty ha il kufatec mi è venuto il dubbio che ci sia un motivo che gli ha fatto scegliere uno piuttosto che l'altro!

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      lo sponsor non ha l'originale..non esiste lo sblocco originale!!

                                      per me il kufatec è il migliore, anche se alla fine sono tutti uguali...
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        E questo cosa sarebbe allora:
                                        Riusciamo ad installare, come da casa madre e con gli stessi standard e criteri, qualsiasi prodotto multimediale originale Audi Volkswagen Seat Skoda

                                        non è lo sblocco in movimento?

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          si, ma non è originale vw...

                                          è un prodotto aftermarket...
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X