annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Ho una Golf 6 con RNS510, con installata la mappa West Europe V10, e vorrei aggiornare la mappa di navigazione.

    Ho cercato in giro ma non ho trovato molte informazioni, quindi pongo alcune domande:
    1) le ultime mappe per l'RNS510 sono le V13?
    2) qualcuno ha installato sul RNS510 queste V13 (o comunque le mappe più recenti per questo navigatore)?
    3) con le ultime mappe c'è qualche incompatibilità o avvertenza rispetto alla versione/firmware del RNS510?
    4) c'è un thread che spiega come installarle o basta cercare quelli che lo spiegano per le mappe vecchie?
    5) ho visto che per i navigatori della serie Discover sono uscite mappe a novembre 2015: sono, come temo, incompatibili con l'RNS510?

    Grazie 1000.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      1) Si
      2) Passo..
      3) Questo
      4) Non sono compatibili
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        Grazie, velocissimo!
        Tanto che nel frattempo avevo aggiunto una domanda (la nuova 3) , che approfitto per rifarti: ci sono cambiamenti da fare nel firmware o posso pensare che il mio firmware originale del 2010 se la pappi tranquillamente?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Se possibile è sempre meglio fare l'aggiornamento FW, ma bisogna vedere che versione hai e qual'è per il tuo modello quello più indicato prova a leggere questa discussione o aspetta qualche altra risposta
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Grazie di nuovo.
            Nel frattempo ho trovato questi due siti (che forse tutti qui già conosceranno, ma ...) che parlano dell'aggiornamento anche alla V13:

            This information does not pertain to the US spec RNS 510 – please read through comments for info – these instructions are specific for UK and ROW (Rest of World) I was starting to find …


            Sono indeciso se:
            1) fare un upgrade preventivo del FW (purtroppo il mio FW è abbastanza vecchio da non visualizzare il menu hidden, quindi non so che versione sia). Probabilmente proverò a farne a meno (di solito tendo a non cambiare ciò che funziona e a leggere il primo sito si direbbe che se mi ha caricato la V10 dovrei già avere 3 partizioni), ma se non carica la V13 lo aggiornerò.
            2) andare via SD Card o via DVD+R Dual Layer. Con la V10 ho usato il DVD, penso che proverò a fare lo stesso.

            Se faccio l'aggiornamento vi dirò come è andata.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Ciao
              io ho un RNS510 vers. H originario e attualmente sono con Fw5269 --> Mappe v12 West Europa (CD_8195)

              Penso di aggiornare sole le Mappe passando alle v13 West Europa (CD_8348) e di lasciare il fw alla versione attuale visto che non ho il minimo problema e funziona tutto perfettamente, anche perche non so ora se aggiornando il fw alle versioni attuali si debba riconfigurare col VAG oppure no quindi non sto a rischiare nulla...
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                In attesa di installare la nuova Mappa v13 west europa CD_8348 che per ora ho masterizzato su DVD Verbatim +DL con ImgBurn alla velocità di 2x....
                Ho preparato anche l'aggiornamento dei PersonalPoi che condivido volentieri con chi fosse interessato....
                Auguri a Tutti! Ciaoooo
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Grazie mille, ma faccio una domanda da ignorante quale sono: come si caricano i POI e, soprattutto, ci vuole un firmware particolare sul RNS 510 o dovrebbero andare bene anche firmware vecchiotti?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Vanno messi in una Sd dentro una cartella nominata PersonalPoi. Da dentro setup trovi la voce carica poi o qualcosa di simile. Una volta caricati decidi quali Poi vuoi visualizzare nella Mappa.
                    Intanto stamattina mentre lavavo la Tiguan ho caricato la Mappa v13 circa 40/45 min dritta senza fare una piega... Oggi appena ho un po' di tempo carico i nuovi Poi.


                    Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      ciao ragazzi, ho un problema. Sto cercando di installare le nuove mappe v13 sul mio rns 510 versione F con firmware 4020. Il dvd arriva alla fine dell'installazione mappe e si riavvia, l'ha fatto per ben 5 volte. Quale può essere il problema? grazie mille!!

                      - - - Aggiornato - - -

                      ragazzi dopo tanto sono riuscito a far aggiornare le mappe. Adesso mi è nato un altro problema non mi funziona più la rondella destra che serve per aumentare o diminuire lo zoom sulla cartina, non funziona più nemmeno per cercare le stazioni radio. Ho notato che se la premo e giro sembra che vuole funzionare ma niente. Da cosa può dipendere? grazie mille!!

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Hai provato a resettare il navi? tasto setup e i due tasti sopra di fianco al lettore dvd. premili insieme e il navi si resetta

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Si ho provato ma niente non va. Volevo provare a togliere la manopolina per vedere se c'è polvere o qualcos'altro che non la fa funzionare. Mentre la muovo sfarfalla o non fa proprio nulla. Come si sfila? Grazie mille

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                            Sono indeciso se:
                            1) fare un upgrade preventivo del FW (purtroppo il mio FW è abbastanza vecchio da non visualizzare il menu hidden, quindi non so che versione sia). Probabilmente proverò a farne a meno (di solito tendo a non cambiare ciò che funziona e a leggere il primo sito si direbbe che se mi ha caricato la V10 dovrei già avere 3 partizioni), ma se non carica la V13 lo aggiornerò.
                            2) andare via SD Card o via DVD+R Dual Layer. Con la V10 ho usato il DVD, penso che proverò a fare lo stesso.

                            Se faccio l'aggiornamento vi dirò come è andata.
                            Fatto.
                            Tutto ok, ho lasciato il DVD Dual Layer (Verbatim DVD+R) con la V13 in caricamento durante un viaggio di due ore, ha caricato senza problemi senza aver dovuto preventivamente aggiornare il firmware del RNS-510 (che è ancora quello originale del 2011).
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Vorrei cercare di capire (non è mai troppo tardi) come mai l'RNS510 montato su mkV mY06 bisogna ponticellare le prese ant1/ant2 e lasciare libero 1 cavo ant (quale dei 2 poi? quello collegato sul lunotto o quello aereo?)!

                              Gli adattatori del "diversity" effettivamente non fanno altro che ciò!

                              Mi è stato detto, dal nostro sponsor, che si fà questo collegamento a Y poichè l'RNS510 NON ha il Diversity!!!
                              Vi risulta?
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                Si che risulta

                                Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  Buonasera, spero di postare nel Thread giusto, non penso sia necessario aprirne un altro. Mi sono tante e tante pagine di questo post ma temo che in questa "Bibbia" non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.

                                  Ho una Seat Leon 1P (equivalente a Golf V 1K) di maggio 2006 con molti optional ad accezione di navigatore e xeno, dallo scan del Vag mi sono reso conto di avere a bordo la maggior parte delle centraline High o Highline tranne la centralina comfort che a breve farò l'upgrade.

                                  Ho preso 2 mesi fa il bellissimo RNS 510 specifico per auto gruppo Seat (con HDD da 30gb ma purtroppo senza lettore SD ) per evitare il famigerato problema "shift clock", che sposta l'orologia sulla prima riga del Display Full Fiss e quindi ho optato per un:
                                  5P0 035 680 A
                                  HW: H05
                                  SW: 1036
                                  Con sopra riportata la data 29-10-2009 con i sigilli laterali perfettamente integri.
                                  Ho codificato il tutto via VAG nel Gateway fino al punto di non avere più errori nel modulo radio.

                                  Ora il problema dov'è ??
                                  Mentre io temevo di incorrere al problema battery drain avendo questo Gateway (che non so se sia il Temic):
                                  Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530-V1.clb
                                  Part No SW: 1K0 907 530 F HW: 1K0 907 951
                                  Component: Gateway H10 0120

                                  .....il problema ce l'ho sui comandi al volante

                                  I tasti di apertura/chiusura telefonata funzionano, i tasti volume anche, mentre il tasto "Source" (radio/CD/usb..) e i tasti < e > per scorrere le tracce non funzionano.

                                  aggiungo come specifica il modulo della centralina sottosterzo che non capisco se possa essere lei la colpa di una codifica sbagliata:

                                  Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
                                  Part No SW: 1K0 953 549 AG HW: 1K0 953 549 AG
                                  Component: J0527 634 0070
                                  Coding: 0002042


                                  Spero di poter pronunciare al più presto ALLELUJA

                                  Ciao Ragazzi e buona serata.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Ho scoperto una stranezza, ribadendo che i comandi di cambio traccia e del cambio source non funzionano, ieri però mentre ero alla guida facevo delle prove e scoprì qualcosa che potrebbe essere "l'acqua calda" ovvero scontato o qualcosa che possa dare maggior chiarimento a capire la causa di questo non funzionamento.
                                    In pratica, entro nel menù telefono con il tasto cornetta e dal display full fiss trovo l'elenco ultime chiamate, chiamate ricevute ecc, ORA premo i tasti di cambio traccia e scopro che mi funzionano in quel menù per salire e scendere tra le voci.
                                    Questa è la scoperta che ho fatto, la chiamo scoperta perchè non gli ho mai provati con la radio di serie, appunto perchè mi muovevo nel menu chiamate con il trip del devioluce destro.

                                    Ultima cosa, spesse volte quando rientro in auto giro la chiave e sull'RNS mi chiede il codice di sblocco, se non sbaglio è come se la Gateway per quanto non mi scarichi la batteria, ma temo che non riesca a stare sempre in collegamento con l'unità.

                                    Ringrazio sempre coloro che parteciperanno anche con un minimo cenno, e specie i Guru che sono quasi certo che potranno instradarmi sulla soluzione.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      Non risponde più nessuno qui.....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Devi ridare la codifica del navi
                                        Se ti chiede il codice di sblocco il navi non è codificato con la macchina.
                                        Dai la codifica e poi stacca e riattacca il negativo della batteria.
                                        I comandi al volante dovrebbero riprendere a funzionare

                                        Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Faccio una domanda che molto probabilmente è stata già fatta in precedenza, ma nelle pagine non sono riuscito a trovarla (nemmeno con parole chiave).
                                          Ogni tanto, sopratutto quando lascio l'auto al sole, mi compare sul dispositivo, una frase come se stesse inizializzando ogni volta il software.
                                          A volte rimane in questa fase di "reset" per cinque minuti, a volte mi è capitato per 20 minuti anche. Dopo vari spegnimenti ed accensioni con questa frase qui, ritorna poi il logo VW iniziale ed inizia a funzionare.
                                          Può essere un problema legato al software, quindi da installare nuovamente, oppure a qualcos'altro? Secondo la Vs esperienza.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X