annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    io ricordo bene che nel mio cablaggio avevo due punti in cui attaccare il microfono del bluetooth.
    Non ho fatto altro che attaccarlo nell'altro e il voice control funzionava perfettamente.
    Ora ho deciso di dare via la golfettina ( dopo 9 mesi tra la prima e questa mi aveva stufato ) quindi ho smontato tutto e non posso esserti piu di tanto d'aiuto faby
    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Originariamente inviato da simix Visualizza il messaggio

      @Metalzavoid bisogna iscriversi al sito per scaricare la mappa?
      Sì, per scaricare le mappe è necessario essere registrati ... registrazione non è complicato ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        cavoli non riesco proprio a registrarmi al sito che mi hai dato metalzavod!
        Nessuno ha la parte 29??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Rieccomi, ieri ho finalmente installato il kit bluetooth 1z0 035 729 B ed il cavo DVD-TV free sulla mia Golf 5 2.0 TDI sportline.
          Il kit sembra funzionare correttamente a parte il fatto che seppure sul cdb full mi scarica la rubrica, sull'rns 510 vers.C fw 2680 non mi compare in nessun modo la lista dei contatti. Oggi ho provato i comandi vocali bluetooth e sembra tutto a posto tranne che anche con i comandi vocali quando ricerco un numero in rubrica, mi dice che la rubrica è vuota nonostante il fatto che sul cdb compaiono le voci della rubrica.
          Il telefono è un htc touch diamond.

          A parte questo, oggi pomeriggio sono tornato in garage per sistemare alcune cose rimaste in sospeso dopo il rimontaggio del kit ed ho avuto l'amara sorpresa...........Batteria a terra!!!!

          Ora sono molto confuso perchè sulla mia golf (anno 2004) avevo sostituito la gateway con una "L" finale per evitare questo problema e prima del montaggio del kit bluetooth (cablaggio e microfono presi dal famoso polacco) erano già diverse serrimane che avevo montato l'rns 510 senza avere il problema batteria!!!

          C'è da aggiungere che la mia auto presa usata nel gennaio 2007 monta la batteria originale e non l'ho mai sostituita fino ad ora, quindi, supponendo che neanche il precedente proprietario l'ha mai sostituita, questa potrebbe avere sul groppone 7 anni di vita!!!

          A questo punto, considerato che la batteria è andata giù in concomitanza del montaggio del kit bluetooth+cavo dvd free e tenendo conto dell'età presunta della batteria non so se la causa dello scaricamento sia da attribuire a l'uno o l'altro fenomeno!!!!

          Please help

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Originariamente inviato da simix Visualizza il messaggio
            Nessuno ha la parte 29??
            vedere Private Message....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Grazie!!!!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                In attesa che qualcuno mi riesca ad aiutare col Voice Control,
                o almeno a riuscire ad avere le ETICHETTE degli 8 Byte del BT 7p6c.... per capire a cosa servono i bit....

                ricontrollando le impostazioni della ECU-37 NAVY, ho visto che le impostazione del Byte4 sono come da foto allegata... e giusto???

                A cosa serve esattamente quel Byte??

                Io come impianto di serie ho le 8 casse (quindi sia davanti che dietro)

                Grazie
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Faby, quel byte serve per la configurazione degli speaker e Dynauto. Se hai l'impianto a 4 vie devi mettere 04.
                  Metto la mia stringa per confronto:

                  04 00 04 02 04 00 00 81 00

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Cosa intendi a 4 vie, non sono molto esperto in impianti audio.

                    So che nella mia ho di serie 8 casse (quindi sia davanti che dietro)...
                    Non ho il Dynauto, che non so neanche cosa sia....

                    Per il mio impianto quindi devo controllare altre impostazioni nella ECU-37 e quel Byte4 come va impostato sulla base del mio impianto?

                    PS: visto che ho qualche giorno di ferie e la mattina le bambine sono a scuola.... finalmente posso guardare con calma queste cose sulla macchina....

                    Grazie
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Ciao Faby, in parole povere si dice 4 vie quando si hanno le casse su tutte le portiere (pensa a 4 porte = 4 vie)
                      Il dynaudio invece è l'impiato stereo con amplificatore montato come optional dalla volkswagen.
                      Correggetemi se ho detto castronerie...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Faby, mi sono espresso male. Tu hai due fronti: ant e post attivi. Ogni fronte è composto da 2 canali. Ogni canale ha 2 vie (2 diffusori).
                        Il Dynauto o come si scrive è il sistema di amplificazione esterno.
                        Va tranqui con 04.

                        ciao

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          faby1, dove hai trovato le etichette della codifica del bluetooth?

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            le avessi!!!

                            è che non le ho trovate, sono in contato col venditore che mi dice ora che oggi verifica la codifica.
                            Nella Mail mi ASSICURA che il mio cablaggio è corretto per il Voice Control.....

                            Aspetto e spero bene.... non so se ci cavo nulla da sto voice control (non va ne quello lato BT in quanto si avvia solo dal volante ne lato RNS in quanto non sente il Microfono del BT)

                            Bha delusion..........................
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              perchè io ne ho montato uno bluetooth....comprato a 275+ss da ebay....

                              e funziona tutto...tranne il voice control...ed è strano perchè c'è proprio lo spinotto con i fili del microfono che entra anche nel navi!!

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                ma hai preso la 7p6c (vedi mia firma?)

                                Perchè vedo che tu hai una golf5 e la compatibilità è minima con questo BT, bisognerebbe prendere la versione precedente 1z0 che è compatibile coi comandi volante e cdb plus di Golf5 e Touran V2 come mio.....

                                Quindi tu hai il mio stesso problema, che però ha anche GUNFLINT che lo ha preso con il mio GDA, ma lui ha Golf6 ....
                                A tutti sembra che il microfono non sia condiviso tra BT e RNS...

                                Spero nella codifica del venditore......
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  Si, ho preso la 7p6...con finale D, ma lo sto montando ad un mio amico sul Tiguan 2011

                                  solo che non posso codificarlo...il mio povero vag 912...non vede un cavolo..nemmeno la gateway...ho dovuto fare tutto a memoria

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Marco,
                                    io ho usato anche il vag-com 10.6 che mi riconosce la ecu-77 e la nuova gateway che ho montato 7n0

                                    Ma entrando nel Longcodinhelper della ecu-77 tutti i Bit sono senza etichetta.

                                    Chissa se in officina VW col VAS hanno le codifiche aggiornate per capire come condividere sto cavolo di microfono......

                                    Forse Matty col suo originale avevo letto che aveva anche l'aggiornamento delle Label.....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      faby ma hai controllato gli attacchi del microfono nel bluetooth?
                                      Ce ne sono due come ti dicevo
                                      Attaccalo nell'altro attacco e prova se va il bluetooth
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Marco, in questo 3d/post ho messo i settaggi di base per la configurazione della 7P6C che comunque sono identici a quella dei vecchi kit Skoda 1z0...
                                        Sulla 7P6C, non esiste ancora la label file, ma in genere con settaggio di default funziona e non c'è nulla da codificare a parte il WSC.
                                        I set dovrebbero andar bene anche per il Tiguan 2011 (dovrebbe avere CDB e volante multifunzionale della G6).

                                        Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                                          faby ma hai controllato gli attacchi del microfono nel bluetooth?
                                          Ce ne sono due come ti dicevo
                                          Attaccalo nell'altro attacco e prova se va il bluetooth
                                          Andrea io ho un solo connettore dove collegare il microfono
                                          in più avevo 2 Plug che ho collegato assime
                                          non ho altri attacchi dove poter mettere il microfono

                                          @Piedepesante
                                          come sono fatti i tuoi cablaggi ???
                                          Hai 1 solo attacco dove collegare il microfono
                                          Hai anche tu solo 2 Plug (1 maschio e 1 Femmina) da collegare assieme???
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X