annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere POI\PDI Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

    Lo fa anche a me

    Commenta


    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

      Anche io ho fatto aggiornamento di luca1989 e funziona alla perfezione. Tuttavia a parte che mancano molti velox in autostrada (io faccio l'A4 soprattutto la venezia-TS-belluno) quelli che ci sono non sono segnalati con largo anticipo servirebbero almeno 500 metri prima altrimenti è inutile, o quasi. inoltre il segnale acustico è qualcosa di simile a un "gluglu" insomma inavvertibile. Servirebbe un bel beep almeno a 500m, stamane mi ha segnalato quando ero praticamente passato. comunque grazie dell'ottimo lavoro!

      Commenta


      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

        Il segnale da quanto so io non può essere modificato nel tipo... però anticipato sicuramente sì

        Commenta


        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

          comunque ho notato anche io che l'autovelox lo segnala poco dopo averlo passato! spero che vengano modificati perché cosi è come non averlo.

          Commenta


          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

            Provato anche al RITORNO ma confermo che a me NON da più nessun avviso SONORO!
            Se possibile avere il file corretto Luca ti ringrazio.
            Ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

              Non ho capito se gli avvisi sonori non funzionano più a tutti o solo a faby1.
              Concordo sul fatto che l'avviso sia troppo ravvicinato, di default è impostato a 150 m, con il prossimo aggiornamento lo porterò a 250 m.
              Per quanto riguarda invece il tipo suono purtroppo non ci posso fare niente, come anche per la quantità e precisione degli autovelox, sono dati che prendo da PoiGPS, se avete da consigliarmi un altra fonte più attendibile ben venga.

              Commenta


              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                Luca il lavoro che fai è già abbastanza e per me il suono va bene così (basta che mi avverte) il solo problema è la distanza che è veramente troppo bassa.

                Commenta


                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                  Quando io me li creo uso questi impostazioni Corsie Preferenziali, Semafori, ZTL distanza 250m per gli altri 500m
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                    Originariamente inviato da MaxWrt Visualizza il messaggio
                    Luca il lavoro che fai è già abbastanza e per me il suono va bene così (basta che mi avverte) il solo problema è la distanza che è veramente troppo bassa.
                    Anche a te Max con gli ultimi Poi NON hai più l’avviso sonoro?
                    Giusto

                    Adesso scarico i precedenti di Luca e vedo se torna l’Avviso.
                    Anche per me 250m sarebbero sufficienti come distanza di avviso 500m mi sembrano tanti....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                      500 metri in autostrada sono anche pochi e anche se hanno un telelaser vedi eccome se servono 500m
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                        Io l'avviso ce l'ho il problema è che in alcuni autovelox suona dopo averlo già passato.

                        Commenta


                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                          Ciò significa che le postazioni sono state previamente segnalate e poi inserite nel database dei relativi punti di interesse (PDI) in posizione inesatta!

                          Evidentemente ciò può accadere soprattutto nella localizzazione degli autovelox mobili, oppure quando altro simile PDI risulta collocato su strada limitrofa posta sullo stesso piano o su piano sfalsato rispetto a quella sulla quale si sta transitando.

                          Commenta


                          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                            Si ma con la mappa di excel la distanza è modificabile ho visto e adesso è impostata a 150 metri e sono pochi perché se fai 40 km/h ok ma se fai 130,hm/h logicamente non basta perché non fai in tempo a frenare che lo hai già passato.

                            Commenta


                            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                              Io non so come e se sia impostatile il tutto perché sul mio Discover Media II non ho mai aggiunto sinora POI/PDI.

                              Ove questa distanza di 150 metri di preavviso rispetto al PDI (sicuramente pochi per autovelox collocati su strade extraurbane) fosse modificabile per singole tipologie di PDI, come nei navigatori portabili Garmin e Tom Tom, la situazione dovrebbe migliorare.

                              Tuttavia, in assenza del sistema Cyclops, noto nei navigatori Garmin, o di sistema analogo, le segnalazioni saranno comunque imprecise per le ragioni da me esposte a conclusione del mio post precedente ed in caso di aree congestionate di autovelox, la situazione verserebbe in un continuo: "al lupo, al lupo"... e quando poi meno te lo aspetteresti ...

                              E non sto neppure considerando che molte postazioni fisse di autovelox soppresse da anni continuano ad essere segnalate con gli aggiornamenti, il che non è un problema solo per chi sa di quali postazioni trattasi per il fatto che percorre spesso le relative tratte stradali ...
                              Ultima modifica di tony; 26/11/2019, 10:43. Motivo: Aggiunto ultimo periodo.

                              Commenta


                              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                Scusate .... quindi SOLO A ME non funzionano più gli AVVISI SONORI?
                                A tutti gli altri vi funzionano regolarmente?
                                Grazie
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                  A me funzionano

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                    Scaricato di nuovo i Poi del 22/11 e messi su altra SD e ricaricati sul DM
                                    Nessun avviso sonoro ne Velox né Semafori!
                                    Scaricati di nuovo i Poi del 14/10 e ricaricati sul DM ....
                                    Perfetti di Nuovo tutti gli avvisi sonori sui Velox e semafori!
                                    Quindi di sicuro nel file del 22-11 c’è qualche cosa che non va!
                                    Grazie ciao!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Quando io me li creo uso questi impostazioni Corsie Preferenziali, Semafori, ZTL distanza 250m per gli altri 500m
                                      Utilizzi il file Excel? Come fai a impostare distanze diverse in base al POI?

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                        Test

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        se li volete provare ho allungato le distanze a 300m e cambiato icone

                                        MEGA provides free cloud storage with convenient and powerful always-on privacy. Claim your free 20GB now

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                          Originariamente inviato da luca1989 Visualizza il messaggio
                                          Utilizzi il file Excel? Come fai a impostare distanze diverse in base al POI?
                                          Io ho una mkVI e un Kenwood come in firma, era per dare un consiglio sulle distanze
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X