annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere POI\PDI Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

    Per eliminarli non so, ma di sicuro puoi deselezionare la visualizzazione sulla mappa.
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

      si questo ho visto .. però non vorrei "sporcare" il navigarore con delle prove

      Commenta


      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

        Con car-net dovresti poter anche eliminare l'elenco POI inserito, alla stregua di come l'hai caricato. Immagino che una volta dato il comando da cloud, in fase di connessione il discover riscontra un "aggiornamento" e provvede alla sincronizzazione.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.4 KB 
ID: 1263239

        Se invece vai a scrivere direttamente su SD, il mio consiglio è di eseguire sempre una copia del contenuto della stessa su PC. Poi sulla SD fai tutti gli esperimenti che vuoi, l'importante è che puoi ripristinare la situazione di partenza.
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

          ahh ok grazie perfetto, certo che se con il carnet funzionasse l'avviso acustico sarebbe MOOOLTO più facile

          Commenta


          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

            Buongiorno a tutti.
            Vi chiedo anticipatamente scusa e allo stesso tempo un aiuto.
            Nonostante abbia letto il forum non ho capito come inserire gli autovelox nel mio discover media. Potete aiutarmi descrivendomi in maniera lineare come fare?
            Grazie mille

            Commenta


            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

              lorenztr, confermo. L’unica pecca se non è stata sistemata adesso è che caricando i poi da car-net perdi l’avvertimento acustico.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                HAL17, devo scaricare il database da siti che te lo mettono a disposizione, come poigps, dopo carichi sul portale vw e salvi su chiavetta ed aggiorni la macchina con sd


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                  Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                  @lorenztr, confermo. L’unica pecca se non è stata sistemata adesso è che caricando i poi da car-net perdi l’avvertimento acustico.
                  Questa è una cosa da verificare perché il preavviso acustico di specifiche categorie di punti di interesse può essere importante.

                  Commenta


                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                    @HAL17, devo scaricare il database da siti che te lo mettono a disposizione, come poigps, dopo carichi sul portale vw e salvi su chiavetta ed aggiorni la macchina con sd


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    non ho capito cosa devo caricare sul portale e come ...
                    Inoltre: come si può utilizzare Car-Net per scaricare i POI e quindi autovelox? Io ho l'app ma a parte la cartografia e la posizione di casa mia non mi dà nessun altra opzione...

                    Questo sito lo conoscete?

                    Commenta


                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                      Attenzione che carnet identifica anche il portale per alcune funzioni riservate ai possessori di vw che montano infotainment compatibili ed hanno attivato il relativo servizio in abbonamento.
                      Vedi http://volkswagen-carnet.com/it/it/start.html
                      QUI la mia Variant

                      Commenta


                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                        Scusate...potete essere più chiari?
                        Sono già registrato sul portale Car-Net http://volkswagen-carnet.com/it/it/start.html e vedo la mia vettura. Ma non credo sia questo il sito da cui scaricare gli autovelox né tantomento caricarli sopra.
                        Il sito dove scaricare gli autovelox come poigps.com lo conosco.
                        Ricapitolando, le opzioni per caricare gli autovelox sul navigatore sono:
                        1) scaricare gli autovelox da. ad es., poigps, metterli su una chiavetta USB, inserirla nella vettura e caricarli dall'interfaccia. Esatto? il file .zip va scompattato all'interno della chiavetta e poi la mia golf riconosce da sè i file?
                        opp.
                        2) ???

                        Commenta


                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                          HAL17, visto il tuo ultimo post, faccio un piccolo passo indietro.
                          Per inserire i POI, indipendentemente dalla tipologia, hai due strade:
                          - utilizzo del portale CAR-NET e nello specifico della sezione "i miei punti di interesse" utilizzando la voce "aggiungi nuovo elenco"
                          - utilizzo del portale specifico per il navigatore discover PRO ma la procedura è stata ampiamente testato e funzionante anche per il media, il sito è il seguente http://rollout.volkswagen.de/content...-sammlung.html
                          nel caso tu usi la seconda procedura, a questo indirizzo trovi la procedura perfettamente spiegata
                          Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                          queste sono le 2 procedure a me note e penso anche a molti altri utenti.
                          Per quanto riguarda il reperimento dei dati, normalmente mi servo del sito poigps, http://www.poigps.com/ ti devi registrare ma è assolutamente gratuito e mi sono sempre trovato bene.
                          Come dicevo prima, l'unica differenza che vedevo tra le due procedure era che con l'uso di car-net non avevo la segnalazione acustica prima del POI ma nei prossimi giorni sperimento perché non vorrei che, cambiando i link ed ottimizzando il sistema, abbiano inserito la possibilità di mettere l'avviso acustico anche per i poi scaricati mediante car-net
                          Fammi sapere se serve altro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                            Grazie mille fenjus77 !!! Sei stato chiarissimo. Ieri sera ho eseguito la procedura su Car-Net, tra l'altro molto comoda. E' possibile verificare dall'infotainment dell'auto se ha caricato gli autovelox? perchè tra i POI non c'è nulla. Forse gli avvisi compaiono solo in prossimità degli autovelox con navigatore attivato?
                            Ho provato con le notizie RSS feed e quelle mi compaiono all'interno di "Messaggi" in car-net dell'auto.

                            Commenta


                            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                              HAL17, francamente non mi ricordo esattamente se ti compaia l'avviso o no appena il navi si connette ad internet.
                              Normalmente uso il sito tedesco e passo attraverso una scheda sd. Se non ricordo male nelle opzioni del.menù cartina dovrebbe essere l'aggiornamento da on-line oltre a quelli da sd/usb. Prova. Stasera, non garantisco, voglio fare anch'io la.prova con il.portale. quando hai fatto il caricamento a portale, hai dovuto scegliere il file, il simbolo ed hai dovuto fare altre spunte su qualche opzione?

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                @fenjus77 sono andato ne "i miei punti di interesse" - "aggiungi elenco" - ho selezionato i file .csv (uno per gli autovelox fissi ed uno per quelli mobili) dal pc e li ho aggiunti. Stessa cosa per le immagini .bmp. Ho inserito pure i RSS feed. Quando sono salito in auto ho provato con "aggiornamento online" ma mi ha dato "errore ....". Ho inserito anche la pennina USB davanti al cambio ma mi ha dato un messaggio di errore. Ho pensato, vabbè, non mi va nulla. Poi però nella sezione "Messaggi" di Car-Net ho visto l'aggiornamento, quindi ho pensato che in qualche modo li avesse caricati. Resta il fatto che tra i POI (parcheggi, distributori, etc.) non mi compare nessuna voce "autovelox"..anche se alla fine credo possa essere normale.
                                Comunque sul sito Car-Net i miei autovelox ci sono.

                                Commenta


                                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                  dopo che hai caricato i file sul sito car net, sul navigatore devi aggiornare a mano: navigatore, setup, informazioni versione, aggiornamenti on-line: selezioni e avvii.
                                  l'aggiornamento purtroppo non è automatico.
                                  i nuovi POI dovrebbero essere già selezionati, ma eventualmente verifica.

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                    Aggiungo che i POI importati sono visibili in coda a quelli preesistenti, perciò in fondo alla lista a scorrimento.
                                    QUI la mia Variant

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                      In realtà MircoT la procedura che indichi tu è per aggiornare il navigatore, infatti mi chiede "SD/USB", mentre credo che l'aggiornamento si faccia cliccando car-net e poi "aggiornamento". Infatti mi ha trovato un aggiornamento, lo ha scaricato ma poi si è bloccato su "installazione software" al 100%.... lorenztr quindi mi stai dicendo che cliccando sul touch del infotaintment alla casellina car.net...in POI dovrei vedere l'icona "autovelox" ???

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                        no, mi sa che il discover media è diverso dal pro, almeno lì.
                                        sul pro faccio la procedura indicata con l'aggiornamento on-line.

                                        anche sul pro sembra che si blocchi al 100%: quando arriva lì ritorno alla home e i POI funzionano.

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                          No HAL17, a dire il vero non mi ricordo più il passaggio intermedio di importazione dei POI, però non ho dubbi che una volta fatto questo li troverai come detto in fondo all'elenco. L'ho specificato perché, a mia volta, inizialmente non riuscivo a trovarli ed avevo dei dubbi se l'importazione fosse andata a buon fine!
                                          QUI la mia Variant

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X