annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere POI\PDI Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Premetto di non aver ancora lavorato con i POI nel mio MIB2 e mi pare di aver letto da qualche parte che sia possibile presegnalarli con un avviso sonoro.

    Ora, supponendo di avere la presegnalazione a 300 metri dal punto di interesse, ad esempio di un autovelox, l'avviso sonoro interviene solo se l'autovelox si trova sulla strada che stiamo percorrendo o anche su strade diverse, ma poco distanti da quella che percorriamo? A tal riguardo, si pensi ad un'altra strada parallela o perpendicolare alla nostra, anche su un piano sfalsato!

    In tale seconda ipotesi, i POI si tradurrebbero in un disservizio e non in un servizio!
    Eh l'avviso purtroppo si ha anche se l'autovelox è su una strada parallela o perpendicolare su altro piano. Lo scrivo con certezza perchè mi capita tutti i giorni di passare su una strada nella cui parallela all'autostrada dove si trova un autvelox e la macchina suona.
    Comunque i vantaggi di avere i POI amio avviso sono molti più degli svamtaggi.
    Spero di essere stato chiaro, un saluto...

    Commenta


    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

      Era quello che temevo perché qui non abbiamo di certo la tecnologia del "geocorridorio" cyclops, verificabile sui dispositivi Garmin, che avvisa acusticamente e visivamente solo quando è necessario, evitando i falsi allarmi che purtroppo nel nostro caso ci sono e possono creare proprio quel "caos" accennato in precedenza!

      Vi assicuro che alla lunga - questo lo dico per esperienza - si preferisce eliminare quanto meno gli avvisi sonori che, proprio con gli autovelox et similia considerata la loro capillare diffusione, disturbano e mettono in apprensione chi è alla guida senza che ve ne sia concreta ragione.

      -----

      Una domanda, forse inutile leggendo tutto il thread ...: "E' possibile eliminare completamente i POI/PDI caricati dal sistema per ritornare alla situazione preesistente ed originaria in base all'aggiornamento cartografico scaricato?".

      In caso di risposta affermativa: "In che modo?".

      Grazie a chi vorrà cortesemente rispondere.

      Commenta


      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

        tony, confermo. Non ti so dire la distanza, ipotizzando 200 mt l'avviso acustico viene emesso se c'è un poi nel raggio di azione di 200 mt con centro la macchina

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

          io ho coyote e con quello non c'è questo problema perchè ti segna solo quelli nel tuo senso di marcia....è intelligente...però nelle ultime installazioni ho visto autovelox che leggono in entrambi i sensi quindi ocio heheh

          Commenta


          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

            @lollopd - Lorenzo, se il tutto si estendesse alle sole segnalazioni sull'opposto senso di marcia della medesima arteria stradale il problema potrebbe anche essere tollerato, ma usando le corrette parole di Andrea (@fenjus77), se le segnalazioni si estendono in un certo "raggio di azione", coinvolgendo anche altre arterie stradali (parallele alla nostra o sottostanti/sovrastanti), allora il problema assume ben altre dimensioni e il disturbo è assicurato.

            L'unico dato positivo in questo caso, pensando agli autovelox, è che il disservizio in cui si incappa invita a rispettare di più i limiti di velocità per non essere storditi dalle segnalazioni sonore e ... mi fermo qui .... se no si va fuori tema!

            Commenta


            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

              coyote funziona correttamente ahime il nostro sulla gofl funziona sul "raggio d'azione".. nel garmin ho il navigator V con le mappe cyclops europa e gli autovelox precaricati però non funzionato come sulla golf....sembra abbiano il senso di marcia oppure il navigatore lo capisce...

              Commenta


              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                E' proprio così!

                Quindi è bene aver chiarito quanto precede in modo tale che ognuno lo sappia prima di caricarli (POI/PDI) nel proprio Discover!

                Commenta


                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                  Buongiorno, sono riuscito a caricare i POi sul mio navigatore discover media correttamente, se vado in cartina li seleziono (solo 10) e poi li vedo correttamente nella mappa, ma se vado ad aprire il menu a tendina vedo lolo ristoranti parcheggi e stazioni di sevizio) praticamente quelli standard che c'erano anche prima che io inserissi i velox le ZTL etc etc.....
                  Non dovrebbero apparire anche quelli che ho aggiunto io? esempio ospedali?
                  Grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                    Buongiorno, interessa anche a me capire come mai il menù a tendina dei poi mostra solo 3 categorie. Se ne volessi visualizzare altre? Grazie in anticipo


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                      Anche a me interesserebbe molto capire quanto chiesto da tony poco sopra, e cioè se è possibile (e in che modo) eliminare completamente i POI caricati nel sistema per ritornare alla situazione preesistente.

                      Oggi infatti ho fatto la prova di caricare i POI con gli autovelox tramite car-net e mi sono domandato come avrei fatto a cancellarli/aggiornarli nel momento in cui ci fosse stato un nuovo file. Qualcuno ha già provato? Ho provato a leggere random le pagine indietro, ma non ho trovato info.

                      Tra l'altro devo dire che la procedura di caricamento via car-net è risultata davvero semplice. Non sono dovuto passare da nessun sito per convertire file o altro. Ho preso il file .csv così come scaricato, l'ho caricato sul sito car-net, ho collegato il mib2 al cellulare per accesso a internet e dal menu apposito ho scaricato il csv sul navigatore con l'immagine che avevo scelto. Eccezzziunale veramente!

                      Commenta


                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                        salve, sembra che la procedura di caricamento da car-net non consenta poi l'avviso sonoro in prossimità dei poi, confermate?
                        sono riuscito a caricare autovelox e distributori di metano importando da scheda sd, li vedo nella mappa con le relative icone ma perchè non è possibile navigare verso un poi? cercando in nuova destinazione ci sono solo quelli "di serie" e i poi personali non vengono mostrati, ci si può navigare solo tappano l'icona sulla mappa...vi risulta anche ciò? grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                          Sì anche a me l'avviso sonoro in prossimità sembra non funzionare, nonostante sembri correttamente flaggato nel menu.
                          Per il tuo secondo dubbio non ho ancora provato e quindi non saprei aiutarti.

                          Commenta


                          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                            L'avviso sonoro se importi da scheda sd funziona. Infatti a me tutto ok. Ho importato assieme distributori e autovelox con le relative icone e va tutto bene. Solo nella ricerca c'è quella pecca che praticamente non vengono mostrati se viene fatta una ricerca.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                              Io in effetti l'importazione l'ho fatta tramite Car-Net. Dovrei provare ad importare via SD.

                              Commenta


                              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                ciao a tutti, volevo provare ad aggiungere i PDI al mio discover media.
                                la prima domanda è al pos #138 si scaricano gli archivi, quale devo prendere, ho una golf restyle executive 2017
                                poi quale procedura è più semplice car-net o sd?
                                se uso carnet li scarica poi sul navigatore quindi non deve più essere connesso ad internet?
                                tramite car-net ho letto che non si sente alcun avviso sonoro, però nell'aiuto del sito è scritto espressemente che suona qualcuno lo ha provato?

                                scusate delle mille domande

                                grazie mille
                                Andrea

                                Commenta


                                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                  Per quanto mi riguarda ti posso confermare che dopo aver caricato i POI tramite procedura car-net non viene emesso l'avviso sonoro nemmeno se impostato all'interno del menu.
                                  Non ho ancora fatto la prova di caricarli tramite SD per vedere se così funzionerebbe.
                                  La procedura via car-net è stata rapidissima. Ho scaricato il file in formato .csv dal sito e l'ho caricato sul portale car-net. Una volta in auto ho poi connesso il discover media a internet via cellulare e scaricato l'aggiornamento.

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                    Con car net la procedura è più immediata ma l'avviso sonoro non funziona. Importando da scheda sd invece tutto ok
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                      grazie, procedura è la stessa del discovery pro ... vado sul sito tedesco ... creo il file ... lo scompatto nella root della sd ... inserisco la sd .... installo i poi

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                        Buonasera a tutti.
                                        Sono un felice possessore di Golf 7 restyling da una settimana...mi potete cortesemente dare precise informazioni su come inserire autovelox sul mio Discover Media? Consigliate tramite Car-Net o SD (nel caso mi potreste dire dove trovo le istruzioni dettagliate per entrambi)?
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                          ciao a tutti, ma una domanda, se faccio una prova per aggiungere dei POI una volta aggiunti è anche possibili eliminarli dal discover sia se li ho importati dalla SD che dal CARNET?

                                          grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X