Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant
Comprimi
X
-
Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant
Originariamente inviato da GIUSEPPE Visualizza il messaggioLa 3 foto chiede di fare il reset della radio
Fa un riavvio mostrando il logo iniziale
Commenta
-
Re: Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant
Originariamente inviato da GIUSEPPE Visualizza il messaggioCollegamenti
Se mi dici provo
Commenta
-
Stando agli errori che hai postato in foto si deduce che tra il navi ed il modulo retrocamera non c'è comunicazione dati.
Lo stesso problema anche tra navi ed OPS.
Ecco, per completezza di informazione, sarebbe meglio che con il VCDS ripulisci gli errori presenti per fare un autoscan con solo gli errori che rimangono e lo posti.
Questo perchè ho un dubbio sull'errore che hai sulla centralina degli OPS.
Normalmente se hai solo gli OPS nel navi, nella schermata apposita, vedi la sagoma della macchina.
Aggiungendo la codifica della retrocamera abiliti automaticamente la visione degli OPS nella schermata della retrocamera.
Prima di installare la retrocamera ti funzionavano?
Hai codificato la centralina degli OPS per indicare che la retrocamera è installata?
Infine se l'alimentazione sottochiave della retrocamera è a posto, per esclusione, come dice @GIUSEPPE rimane da verificare i collegamenti del cavo video ed funzionamento della retrocamera stessa.
Anticipo che a parte riprovare a collegare il cavo video al navi ed alla retrocamera non saprei indicarti altre prove per verificare se il cavo è difettoso od il problema sta nella retrocamera.
Lascio la parola ad altri più esperti in materia di me.
Commenta
-
Io non ho gli OPS e non so perché mi da errore in quanto non riesco ad entrare nel modulo 10
Ho già fatto un clear code
Ma poi ritornano subito questi errori credo che ci sia un errore da qualche parte
Commenta
-
Ora mi fa così almeno ho risolto un problema
Ho staccato la batteria della macchina tutta la notte
Commenta
-
Originariamente inviato da GIUSEPPE Visualizza il messaggioAdesso è la retro camera il problema
Commenta
-
La radio rns510 legge videocamere in PAL e NTSC ?
Perché magari ho quella sbagliata
Commenta
-
Installazione retrocamera originale VW per Golf Plus/Golf Variant/Touran/Sharan/Tiguan/Passat Variant
Quella presa va bene
Però sembra essere difettosa la camera
Perché se non è collegata da una schermata nera. A te la da blu
Commenta
-
Originariamente inviato da GIUSEPPE Visualizza il messaggioQuella presa va bene
Però sembra essere difettosa la camera
Perché se non è collegata da una schermata nera. A te la da blu
Con camera collegata mi da questa blu /viola
Commenta
-
Risolto il problema degli OPS che non si vedono perchè non ci sono rimane il problema della camera che anche a mio parere pare essere difettosa.
Se ci fosse un problema sul cavo molto probabilmente vedresti un'immagine disturbata con rumore di fondo, se non fosse collegata vedresti nero, se vedi azzurro sembra che qualcosa sul canale c'è.
Due prove.
Quando innesti la retro ti appare automaticamente la schermata della retrocamera? Se si significa che il trigger di attivazione della camera funziona.
Nella schermata del multimedia (SD, CD, DVD, MDI) in basso il tasto VIDEO è disabilitato? Se si significa che elettricamente il navi "sente" che sull'ingresso video è già collegato qualcosa.
A questo punto se la risposta è si il cablaggio è a posto ed il problema è la camera.
Ciao
Commenta
-
Dimitri95 hai postato 2 messaggi consecutivi (91 e 92) a 4 minuti l'uno dall'altro. Sarebbe meglio usare la funzione "aggiorna/modifica messaggio"per evitare di sovracaricare il forum.Grazie
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta