annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Navigatore per Golf V-VI senza marchio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Navigatore per Golf V-VI senza marchio

Originariamente inviato da Thommino Visualizza il messaggio
    Si ma i problemi espressi da antonio sono presenti anche nel ts6530w credo. Il consumo di batteria come dici dipende dalla centralina, i sensori di parcheggio funzionano solo in retromarcia e non anche quando premi il pulsante apposito, i tag mp3 non vengono riportati sul cruscotto, i nome dei file vengono troncati,.... insomma un po' di scomodità ci sono ;-)

Anton1o ha la 7608hd!
    Sarà anche scomodo non vedere tutti i titoli delle canzoni , ma pensa che per vederli dovresti
    spendere 2500€ per il navi originale e poi non avresti BT, DVBT, Divx ecc....

Dai che se rifletti ognuna ha i suoi difetti ...soprattutto le originali che costano un botto e fanno
    poco. Da quello che ho letto e come detto da morits e altri in passato, la ts6530w è l'unica che
    permette di guardare la mappa mentre sei in conversazione in BT!
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

confermo che la TS6530W è l'unica che permette di vedere il NAVI mentre si è in collegamento col cellulare. Peraltro dietro a questo modello c'è una persona che fa assistenza e mi fornisce aggiornamenti software appena sono disponibili.
      Per quanto riguarda il collegamento senza CAN BUS, il positivo sotto chiave penso lo si possa prendere più agevolmente dall'accendisigari che va collegato al +ACC del connettore della radio, mentre il positivo e negativo possono rimanere collegati fissi. In questo modo quando si gira la chiave, ancora prima di sfilarla, la radio si spegne, oltre al fatto che ovviamente non si hanno tutte le funzioni relative al CAN.
      Per chi mi aveva chiesto se con iPOD si leggevano i titoli TAG sull'MFD, dico di no, si legge solo il numero progressivo della traccia mentre sul display della radio si leggono i TAG correttamente.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

GUIDA
        Ho aggiornato il messaggio riguardante il problema del messaggio "welcome to navigation system"
        La guida che ho postato funziona anche con i modelli dotati di wince5 e modulo nowada 2450

Per verificare l'hardware delle proprie autoradio dovete cercare un programma chiamato resinfo.exe (con google si trova facilmente)
        -Inseritelo in una sd (se è zippato scompattatelo)
        -inserite la sd nello slot del navigatore
        -Avviate il navigatore con il tasto NAVI
        -Ora probabilmente vi partirà il software di navigazione (dipende se avete impostato l'avvio automatico)
        -Uscite dal software di navigazione e tornate alla schermata principale
        -Ora avrete una schermata con delle icone, ci serve l'icona "imposta navigatore" o "impostazioni", (dipende dal modello) entrateci
        -Vi si aprirà una schermata con il percorso del file di navigazione, nel mio caso \storagecard\IGOPRIMO\Navigator.exe
        -Sotto a questa togliete la spunta di avvio automatico del software di navigazione
        -A fianco del percorso del navi c'è l'immagine di una cartella, cliccateci e vi si aprirà il contenuto della sd card
        -Individuate la posizione dove avete messo il file resinfo.exe e fate doppio clic.
        -A questo punto ritornerete alla schermata precedente, uscite con l' X in alto a desta fino ad arrivare alla schermata principale
        -Premete sull'icona "Navigazione" e vi si avvierà il programma resinfo!

-Per ripristinare il software di navigazione fate la stessa procedura, vi basterà selezionare il file exe di navigazione.
        Ultima modifica di Ospite; 30/04/2011, 10:08. Motivo: Aggiornata guida
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grande Flymauro!
          Suggerisco agli altri +rep per FlyMauro per l'impegno e l'utilità di questo utente!
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Allora come avevo già scritto mercoledì sera ho ordinato ed oggi era già a casa mia.
            Ho fatto giusto ora l'unboxing e vi posto qualche foto: [Preferisco Inoltrarle Solo a chi è Interessato Veramente all'Acquisto visto che contengono in trasparenza il nome del venditore ed i moderatori potrebbero non apprezzare, sono così succettibili questi moderatori dei forum ;-) ]. Quindi se siete interessati scrivetemi! Mi piacerebbe anche preparare una guida.. vediamo se ne trovo il tempo!
            File allegati
            Ultima modifica di Ospite; 02/05/2011, 00:09.

Commenta

Ora cominciano i primi dubbi:
              1) Dove posiziono le antenne?
              2) Il microfono secondo voi riesco ad integrarlo nella plafoniera?
              Dove è meglio far passare i cavi? Eco alcune foto dell'auto
              File allegati

Commenta

Originariamente inviato da morits Visualizza il messaggio
                le misure sono state fatte inserendo un amperometro in serie al positivo della batteria, ovviamente senza accendere il motore altrimenti il tester e i cavi mi avrebbero preso fuoco ah ah. Senza cavi can bus collegati, una volta chiusa la macchina l'assorbimento era pressochè nullo, collegandoli invece, quello che ho scritto prima, ovvero un discreto assorbimento. Oggi ho realizzato il collegamento can bus tramite relè collegato in plafoniera, ovvero a macchina chiusa il relè si apre e interrompe il bus e quindi l'assorbimento... l'unica cosa, forse ora non riesco a vedere le info sul MFD, almeno, dopo 4 o 5 accensioni non riuscivo a vederle... vediamo tra un po'... in effetti un comportamento simile sull' MFD lo faceva anche prima, ma poi dopo qualche giorno le info sono apparse
                Quindi per eseguire il test di assorbimento devo:
                Scollegare il positivo della batteria collecare un morsetto del tester al cavo della batteria e l'altro morsetto alla batteria rimasta libera. In questo modo il tester risulta essere in serie, corretto? Non c'è modo di eseguire la rilevazione senza scollegare nulla?

Commenta

si la procedura è quella ma per farlo senza staccare la batteria ti occorre una pinza amperometrica ma non so se sia in grado di leggere correnti così piccole...

Commenta

Che onestamente non ho alcuna voglia di comprare. Con un tester normale invece riesco ad eseguire l'operazione senza fulmini e saette?

Commenta

Originariamente inviato da Thommino Visualizza il messaggio
                      Allora come avevo già scritto mercoledì sera ho ordinato ed oggi era già a casa mia.
                      Ho fatto giusto ora l'unboxing e vi posto qualche foto: [Preferisco Inoltrarle Solo a chi è Interessato Veramente all'Acquisto visto che contengono in trasparenza il nome del venditore ed i moderatori potrebbero non apprezzare, sono così succettibili questi moderatori dei forum ;-) ]. Quindi se siete interessati scrivetemi! Mi piacerebbe anche preparare una guida.. vediamo se ne trovo il tempo!
                      Allora le foto non le hai fatte tu, ma sono recuperate dal sito... Non vale! Vogliamo le tue foto!
                      sigpic

Commenta

No No sono le mie! Il nome del produttore o del modello sono stati inseriti nelle foto per evitare che qualcuno rubasse le foto e le utilizzasse per altre cinesate! In accordo con il venditore Italiano!

Commenta

Originariamente inviato da anton1o Visualizza il messaggio
                          La procedura e' alla pagina 10 ma se non hai lo stesso modello dubito che funzioni. Prova e facci sapere altrimenti devi contattare chi te lo ha venduto.
                          provando con la mia 7608 la procedura non funziona ... vabbe ... cmq la portero' da elettrauto la mia ... nn ho voglia di far danni .
                          ciao

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                            Semplice, togli con la punta di un cacciavite a taglio il coperchietto airbag nel montate e trovi una vite a torx da 20.
                            La togli e viene via in quanto è un pezzo di plastica con stoffa ricucita ad incastro.
                            I cavi li ho fatti passare dal cassetto porta oggetti al montante. E da li al cielo quando si unisce col vetro del parabrezza.
                            Ho provato ad iniziare a togliere il coperchietto, ma mi sembra solo che si stia rovinando il coperchietto e la zona limitrofa e basta. Sicuro che in tutti le VW anche le My2011 il coperchietto si tolga?

Commenta

Punta sottile e piatta, la infili a metà della placchetta e vedrai che viene via! Vedi le foto del primo post di questa discussione fatte da DRClock!
                              Per quanto riguarda le foto, avrai le originali, che sono fatte da te, e puoi postarle qua nel forum (se le posti tu, ovviamente si sa che sono di proprietà di Thommino)...
                              Ovviamente da sorgente accesa e magari col navi o tv accesa!
                              sigpic

Commenta

Boh ho riprovato e la placchetta non viene via. Ma devo utilizzare un cacciavite da orologiaio?

Sapete per caso anche come si smonta il cassettino portaoggetti? Devo smontare in qualche modo il pannello laterale a destra dello stesso? Tolte le 5 viti e tirato leggermente sembra non volersi muovere dal lato destro..

Commenta

Senti follo per il cassetto porta oggetti, che leggendolo, sembra aver fatto gran fatica!
                                  Se non viene via la placchetta, non vorrei fosse diverso per la Tiguan. Li ti chiedo di fermarti e di chiedere lumi all'altro forum Tiguan.
                                  sigpic

Commenta

Si ok, attenderò la risposta dall'altra parte. Il problema è che in quel forum ci sono pochi smanettoni e quindi le risposte tardano ad arrivare.

Comunque credo di non fare un torto a nessuno postando queste foto con la sigla dell'autoradio in vista.
                                    In questo modo i moderatori sono contenti che non facciamo pubblicità a siti, ed il proprietario del sito è tutelato da furti di immagine.

La mia installazione non è ancora terminata, perchè non riesco ad arrivare alla plafoniera per i motivi sopra e non so esattamente ancora dove installare le antenne senza che siano orrende a vedersi.
                                    In più non sapendo ho scollegato e poi ricollegato la spia dell'airbar e quindi adesso l'auto mi segnala che l'airbag è guasto nonostante io abbia ricollegato il connettore. Mah.....

La presa USB e l'Ipod li ho sistemati nel cassettino.

Per il prezzo l'autoradio mi sembra buona comunque. Metto in evidenza solo alcuni difetti: [Parziale non avendo ancora installato TV e testato il consumo di batteria]
                                    1) I sensori di parcheggio (visualizzazione), vengono visualizzati a retromarcia inserita e SOLO per quello sul retro
                                    2) Il nome del titolo degli mp3 viene troncato se lungo per mancanza di spazio sul display, bisognerebbe farlo scorrevole quando suona. Lo stesso poi non viene riportato sul cruscotto, anzi sul cruscotto si vedono numeri poco chiari. [Credevo scrivessi Track 1/20 ed invece]
                                    3) L'RDS non viene mostrato sul display dell'auto ed in più c'è uno strano quadrato che onestamente non mi spiego. Le stazioni radio sono memorizzate NON con il nome ma con la frequenza. Peccato
                                    4) Microfono esterno in dotazione da sostituire con uno di qualità superiore.

Per il resto pensavo peggio ;-) Fate pure domande se vi interessa!
                                    Vantaggi: Rapidità Spedizione (prodotto in pronta consegna); Rapidissimo nelle risposte alle email; Prezzo complessivo. FATTURATO!
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Ospite; 02/05/2011, 01:39.

Commenta

Sono contento delle foto che hai postato in gran quantita. Dunque il software è molto simile alla 7608HD che molti di noi posseggono.
                                      In realtà, visualizzi l'RDS della stazione radio, basta che guardi in basso a sinistra sopra PTY.
                                      La spia dell'airbag e relativo errore è dovuto all'avvio del check centralina girando il quadro prima di collegare il cavo airbag. Li mi sa che devi farti resettare con qualche VAG in nostro possesso.
                                      Quella S e P che ti trovi sopra in zona orologio che hai nel tuo CDB, è dovuto alla sorgente o al DSG?
                                      Vedo che hai TomTom, ti trovi bene? Per le antenne, fatti suggerire dal venditore che conosce bene le zone più consone. Altrimenti segui i consigli di DRClock che ho già seguito pure io e che si sono rivelati giusti. PS prima pagina, primo post.
                                      Al di la del microfono dato in dotazione, hai già fatto il pairing? Leggo che nella sezione Bluetooth c'è scritto MUSIC, vuoi dirmi che riconosce il cellulare e l'applicazione di musica data dal telefonino stesso?
                                      Grazie intanto per aver soddisfatto la mia richiesta!
                                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                                        Sono contento delle foto che hai postato in gran quantita. Dunque il software è molto simile alla 7608HD che molti di noi posseggono.
                                        In realtà, visualizzi l'RDS della stazione radio, basta che guardi in basso a sinistra sopra PTY.
                                        Certo l'RDS funziona sull'autoradio ma: quando memorizzi una stazione questa resta memorizzata con la frequenza e NON con il nome. Sul display della vettura viene portata solamente la frequenza e non il nome della stazione. Erano problemi già noti prima dell'acquisto ma è un peccato non sistemarli.
                                        La spia dell'airbag e relativo errore è dovuto all'avvio del check centralina girando il quadro prima di collegare il cavo airbag. Li mi sa che devi farti resettare con qualche VAG in nostro possesso.
                                        Essì, non lo sapevo e per evitare di grafficare la plancia ho staccato tutti i connettori. Devo così passare in concessionaria per un reset. Che scocciatura. Comprarmi un VAG,... se servisse a qualche altra cosa di interessante.....
                                        Quella S e P che ti trovi sopra in zona orologio che hai nel tuo CDB, è dovuto alla sorgente o al DSG?
                                        DSG :-)
                                        Vedo che hai TomTom, ti trovi bene?
                                        Onestamente per ora è l'unico che sono stato in grado di recuperare ed installare da solo leggendo forum stranieri. Devo leggermi ancora un bel po' di forum, volevo provare anche IGO8 e Primo. Anzi se qualcuno che li ha provati tutti riesce anche a sintetizzare in due righe le differenze ed i pregi e difetti di ognuno sarebbe il massimo.
                                        Per le antenne, fatti suggerire dal venditore che conosce bene le zone più consone.
                                        Mi ha già dato dei suggerimenti. Purtroppo però dove mi ha consigliato non c'è modo di nascondere i cavi. Odio i cavi a vista in auto.
                                        Altrimenti segui i consigli di DRClock che ho già seguito pure io e che si sono rivelati giusti. PS prima pagina, primo post.
                                        Al di la del microfono dato in dotazione, hai già fatto il pairing? Leggo che nella sezione Bluetooth c'è scritto MUSIC, vuoi dirmi che riconosce il cellulare e l'applicazione di musica data dal telefonino stesso?
                                        Grazie intanto per aver soddisfatto la mia richiesta!
                                        Il telefono si aggancia correttamente alla cinese. Ho un I8910 che monta Symbian S60. Non te lo so dire se riconosce la musica sul cell via BT. Onestamente avendo l'Ipod, non mi sono posto il problema. Per la rubrica devo riprovare attivando la "SIM Remota"
                                        Ultima modifica di Ospite; 02/05/2011, 00:57.

Commenta

Non comprare un VAG, qui nel forum ci sono un sacco di contatti disponibili per un reset... basta che cerchi VAG nel tasto cerca del forum.
                                          E sennò, vieni ai raduni nostri! C'è sempre qualcuno con un portatile ed un VAG a disposizione.

Sulle differenze tra iGo e Tom Tom, trovi qua: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...php?groupid=14
                                          ... e nelle prime pagine di questa discussione... Ma se ti trovi bene con Tom Tom, non cambiare... potresti trovare difetti visto che ti leggo pignolo!
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X