Sul sito ALPINE!
Non è una vera e propria guida...ma è il manuale d'installazione del loro KIT su misura per audi A3 8p! Che per altro costa 749€....se fosse costato un 25% in meno avrei comprato direttamente quello!!
Sulla base di quello, ho postato le immagini che hai visto poco sopra...
il kit è questo: http://italy.alpine-europe.com/p/Pro...5252/spc-300a3
il manuale è questo http://italy.alpine-europe.com/filea...C-300A3_EN.pdf
Comunque giusto per dovere di cronaca...ho iniziato il duro lavoro!! Per ora non ho fatto molto...ma ho solo fissato i tweeter ai montanti...stasera li rimonto!!
Per fortuna i focal si incastravano perfettamente nei ganci originali...ma non mi sono fidato...un velo di colla a caldo gliel'ho messa!!
- - - Aggiornato - - -
Eccomi qui...Dunque...
Situazione attuale:
-Montanti con i tweeter rimontati
-Staccato spinotto della cassa centrale, isolato e rimontato il tutto
-Montati woofer anteriori e insonorizzato porte e pannelli porte (purtroppo la guida Alpine era per la versione 3p, quindi non tutte le misure combaciavano...ma l'ho comunque adattato facilmente!
Per gli spinotti ho usato i fastom maschi che avevo in garage...se poi avrò tempo cercherò i contro-connettori...ma diciamo che fastom e nastro non meritavano un servizio fotografico adeguato !
Per rendere meno noiosa la lettura accompagno con qualche foto del lavoro
Porta Anteriore Sinistra appena rimosso il woofer originale (per fortuna non aveva rivetti ma 3 bellissime VITI TORX!)
Qui un W.I.P. Woofer già fissato ed incollato(ovviamente con colla a caldo 100% rimovibile )
Pannello porta insonorizzato, oltre l'insonorizzante originale che ho rimesso dopo la foto (per quel poco che possa servire)
Porta finita prima del rimontaggio del pannello
Lavoro FINITO si passa all'altra porta
Fatta anche l'altra porta...ad ora sono a circa 2H di lavoro in totale...manca, per quel poco che possa servire, l'insonorizzazione del SUB come da guida ALPINE.
Per ora devo dire che sono soddisfatto...in primis la porta da chiudere ha un altro suono e già questo mi piace , e poi come suono ha raggiunto proprio quello che stavo desiderando io in questo momento...un suono pulito e ben definito...direi al pari del Dynaudio della TDI dei miei...che era proprio quello che cercavo....adesso non ho fatto alcuna taratura...ma con una RNS-E che mi permette di gestire solo ALTI e BASSI non posso ci siamo molto da fare!!
L'unica cosa parer mio che manda in crisi il tutto...è la radio OEM che se si alza molto il volume va subito in crisi...ma vabbè...li per rimediare c'è sempre tempo, almeno ora il woofer in porta si sente...prima era davvero inesistente!
Vi aggiornerò poi con l'ultimo capitolo della saga , dopo aver "impacchettato" il sub originale!!
Commenta