annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Possibilità di rendere una VW a METANO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibilità di rendere una VW a METANO

ciao a tutti, questa discussione non riguarda solo la mk6 ma tutte le auto del gruppo volkswagen che montano i motori tsi/tfsi/fsi e principalmente il problema di questi motori e che non possono essere gasati a metano (e alcune motorizzazioni ne anche a gpl). Girando su un sito di auto usate scopro (a scoppio ritardato)che esistono sia il touran 1.4 tsi a metano sia la passat sempre 1.4 tsi a metano, ora data la mia enorme stupidita in argomento ho avuto la possibilità di partecipare ad una discussione tra un mio amico e una decina di installatori chiedendo se questa motorizzazione fosse gasabile a metano e la risposta di tutti e dieci e stata NO! il mio quesito è molto semplice, se questi motori tsi/tfsi/fsi li gasa la stessa volkswagen perché i produttori di impianti non hanno ancora creato un impianto che riesca a gestire questi motori a metano a distanza di 7 anni?
    Ultima modifica di Ospite; 28/03/2012, 18:53.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: wv ci prende per il **** o sono i produttori di impianti?

La vw offre le auto di serie a gas/metano,di certo il lavoro non viene fatto dopo,se lo vuoi successivamente devi rivolgerti all'aftermarket

Quelli che hai visto tu,sono impianti aftermarket,perchè il 1.4 Tsi a gas/metano di serie non esiste

Commenta

no, il brutto è li di aftermarket non c' é niente, ma la vw produce di serie il 1.4 tsi a metano con la sigla ecofuel solo per alcuni modelli
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: vw ci prende per il **** o sono i produttori di impianti?

Ah ora ho visto la passat e il touran sono un misto metano/benzina detti "EcoFuel" (nemmeno su tutti le versioni e disponibile)

Non saprei magari tra poco,faranno qualcosa anche un impianto aftermarket....

Commenta

son passati ben 7 anni da quando e stato lanciato il tsi/tfsi/fsi

Commenta

Guardate che la passat GPL con turbo e iniezione diretta esce direttamente dalla casa...e la bellezza di 150 cv. Il 1.4 TSI EcoFuel è stato fatto oggetto di notevoli modifiche rispetto all'unità alimentata esclusivamente a benzina dalla quale deriva.
            Modifiche che hanno riguardato tra l'altro valvole e pistoni opportunamente rinforzati, per ovviare alle pressione più alte che deve sopportare nel funzionamento a gas.
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

Commenta

pressioni più alte?

Commenta

Che io sappia il 1.4 tsi si può gasare aftermarket per qaunto riguarda il trapasso a metano.... non saprei e passo la palla ai più esperti, è chiaro che perderesti la garanzia contrattuale e quindi volkswagen ti risponde con un secco....non si può fare

Commenta

Originariamente inviato da killaz Visualizza il messaggio
                  no, il brutto è li di aftermarket non c' é niente, ma la vw produce di serie il 1.4 tsi a metano con la sigla ecofuel solo per alcuni modelli
                  c'è poco...ma c'è, guarda qui sotto, il 1.4 tsi a gpl , quindi si può gasare già da un po'.

Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

si ma non si parla di gpl...

Commenta

Re: Possibilità di rendere una VW a METANO

parlandone in officina Volkswagen anche a me hanno detto che era impossibile farlo dato che il motore come ha scritto cn73 subisce varie modifiche rispetto all'originale.

Commenta

...Touran e Passat escono dalla fabbrica a metano/benzina ed il motore è il 1.4 TSI twincharge da 150 CV (10 CV in meno per via del metano che ha maggiore numero di ottani) è in tutto per tutto il 160 CV con le modifiche per il metano, l'unica pecca del Touran è il serbatoio di benzina piccolissimo che dovrebbe essere di soli 15 litri, mentre per il Passat il prezzo.....

..se vuoi una macchina a metano aspetterei la Golf VII di cui faranno la versione a metano ma con il 14 TSI con 110CV (sarebbe il 122CV vale anche per questo quanto detto sopra)

ciao

Commenta

Ospite,Ernesto.Levami sta curiosità...,perchè asserisci che il Tsi ha 10cv in meno per effetto del metano che ha maggiore numero di ottani??!!??Io non ho mai sentito il termine ottano riferito ad un gas,ma sempre solo a benza,ma probabilmente si tratta solo di mia enorme ignoranza in materia,ma per quanto riguarda il num.di ottani averne di piu dovrebbe esser un vantaggio,infatti quelli,come me,che usano solo benza premium,100ottani(comunque piu dei canonici95),siamo tutti d'accordo che le prestazioni ne traggono vantaggio!!Azz e poi la Touran in pratica ha solo un serba benza d'emergenza avendo capacity di solo 15L....

Commenta

Ciao Franceso, il metano ha un numero di ottani che dovrebbe essere 120-130, e quindi un potere antidetonante inferiore alla benzina il che permette di alzare il punto di anticipo che va a nozze con i motori turbo compressi e a iniezione diretta come il nostro TSI. Per contro il metano è pur sempre un gas e quindi lubrifica meno della benzina e le temperature in camera di scoppio sono più elevate. Su un numero di quattroruote avevano testato le diverse macchine a metano/benzina tra cui la Passat che era l'unica con motore turbo, il risultato è stato che hanno ottenuto migliori prestazioni a metano che a benzina.
                            In verità il 1.4 TSI della nuova Golf sarà in alluminio con una riduzione di peso rispetto al nostro di circa 16-19Kg e altre modifiche che ora non ricordo, inoltre al contrario del Touran la Golf dovrebbe avere un serbatoio da 50 litri e le bombole sotto al pianale senza perdere in baule..... staremo a vedere quando uscirà...

Ciao

Commenta

ragazzi, il serbatoio a benza da 15 lt "serve" per la classificazione come auto non inquinante: Viene indicato come tipo serbatoio di emergenza..ergo l'auto è vista come "veicolo alimentato a METANO" (non si menziona la benzina)
                              ..ma soprattutto serve per avere il bonus nell'assicurazione..sono 2 giorni che devo postarlo, me ne scordo sempre..è su al Volante..
                              se vai all'assicurazione e dici che hai l'impianto e pensi che puoi avere lo sconto, ti rispondono: se è da più di 15 lt, nisba, perchè risulta veicolo a doppia alimentazione..

in teoria, quindi, se le cose non cambiano e la golf VII manterrà i 50lt come indicato da @Nexus , probabilissimamente non avrà lo sconto dovuto dall'alimentazione a metano....l'ennesima boiata del sistema!

(adesso devo ricordarmi e stasera vi faccio vedere la scansione della pagina di al Volante..
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

Commenta

..dai, ci ho messo quasi un mese, ormai è uscito il nuovo numero, ma sono riuscito a fare le scansioni delle pagine di Al Volante di luglio 2012, riguardanti impianti metano e gpl e relative informazioni....ed ora, eccole qua!

nella seconda pagina, nelle ultime righe, parla appunto del bonus "mono-carburante" (paghi solo il 25% del bollo), che però per uno scherzo del destino, vale solo per auto con serbatoio benzina inferiore ai 15lt...

​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                ...e per i nostalgici..
                                -> sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X