annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modo per diminuire il consumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modo per diminuire il consumo

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

lo riuscite a vedere? se non lo devo recuperare col pc e lo re inserisco.

non ho capito chi sia questo signore che ha fatto questa "invenzione" modificando l auto e sembra buona. un po' complesso come utilizzo attualmente, gli imbranati non credo possano sfruttarla senza fare incidenti pero se solo si migliorasse...
    chissà perche le case automobilistiche non hanno mai pensato a fare questa cosa............

Re: Modo per diminuire il consumo

Io non vedo nulla, non vado su youtube

Commenta

Non si vede

Commenta

quoto, non funziona il link..
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

ecco : [video=youtube;Co8B5eaTMmU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Co8B5eaTMmU[/video]

Commenta

senza parole... ma tanto non lo faranno mai montare di serie...
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Leggiamo cosa dice chi non la pensa proprio così http://gwilbor.wordpress.com/2012/03...-non-conviene/

Commenta

Che dite.... È una cosa seria????

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Il mio stile di guida è attualmente come questo dispositivo, ovvero accelerazione e cambio in folle (quando è possibile) a sfruttare la spinta fino alla fine.
                  Il problema è che non riesco a fare 50 km/lt
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ma secondo me la frizioen ne soffre

Commenta

Una cosa simile è stata messa sull'ultima 911... che "veleggia".
                      Ma a mio parere è roba da pianura... spero sia collegato al sensore che rileva al pendenza della strada e lo disattivi in discesa, altrimenti non si fanno molte curve...
                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                        ma secondo me la frizioen ne soffre
                        Purtroppo non ho molto tempo per vedere il video, ma se la frizione spesso si tiene premuta, il cuscinetto dello spingidisco si usura prima, e bisogna fare l'intera frizione : minimo 6-700€ . Quando siete ai semafori, mettete a folle e lasciate quella frizione!

Domani me lo guardo bene, intanto sottoscrivo.

Commenta

in realtà non si tiene la frizione inserita ma si attacca quando devi accelerare e si stacca quando va per inerzia.
                          credo che farlo senza questo meccanismo sia grosso modo lo stesso pero non so quanto sia utile

Commenta

se non proprio dannoso

Commenta

Boh, c'ho capito poco e niente...

Commenta

Anch'io a volte metto in folle in certe discese ma senza usare la frizione, aspetto i giri giusti ( ad orecchio) e sposto la leva del cambio dalla marcia alla folle.

Commenta

si ok ma poi dopo quando rimetti la marcia non solleciti la frizione?

Commenta

Non la sollecito, la uso per reinserire la marcia al momento giusto ma se alla fine dell'anno ho premuto la frizione qualche decina o centinaia di volte in più cosa cambia? E allora quelli che viaggiano sempre in città o sono sempre in coda cosa dovrebbero fare? Diciamo che per pareggiare i conti, quando il traffico non permette di guidare risparmio la frizione perchè faccio ( ma per praticità mia) prima seconda quinta

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                      si ok ma poi dopo quando rimetti la marcia non solleciti la frizione?
                                      in che senso scusa? Quando sei in una discesa, premi la frizione metti a folle e la lasci, poi ripremi e rimetti la 5

Comunque qualcuno ha capito come funziona questo sistema?

Commenta

Quando si rallenta o si percorre una discesa è sufficiente sollevare completamente il piede dall'acceleratore per consumare zero (ad un predeterminato numero di giri rimane però il 'minimo' per non far spegnere il motore). Questo avviene perchè entra in funzione il cut-off come già riferito in altre discussioni (mi riferisco ai TSI /non conosco bene i diesel VW).

Mantenendo premuta la frizione durante la guida, invece, il motore va al 'minimo' consumando di più (è pericoloso per la guida: non fatelo !).

Commenta

Sto operando...
                                        X