Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Problemi con i dischi anteriori golf IV TDI
Comprimi
X
-
Problemi con i dischi anteriori golf IV TDI
Buongiorno a tutti, mi servirebbe una dritta sul problema che tutt'ora ho sulla golf IV TDI riguardo lo sbilanciamento dei dischi anteriori. In pratica ogni 10000 chilometri i dischi sono completamente sbilanciati e ad ogni frenata si presentano fortissime vibrazioni al volante. Ho sostituito i mozzi ed i dischi, gomme nuove e cerchi bilanciati. Ora, da quest' ultima sostituzione son passati 3000 km e già si inizia a percepire, fermandosi, un rallentamento a scatti. Non sono uno che corre o che mette sotto stress la macchina, anzi... Avete qualche suggerimento?
Grazie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Problemi con i dischi anteriori golf IV TDI
Hai messo dischi nuovi e si ovalizzano di nuovo?pasticche messe pure nuove?ti è capitato di bagnare le ruote ant.con dischi ancora molto caldi?Le pinze hanno verificato non abbiano nessun problema,visto che racconti che si ferma non omogeneamente...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Escludiamo i dischi caldi perchè non sono mai state fatte " staccatone " , questo direi proprio di no; le pasticche messe anche nuove e riguardo al controllo delle pinze, io ho chiesto al meccanico,più specificatamente dei pistoncini se non fosssero bloccati, ma lui mi ha risposto che comunque sia, non dovrebbero cerare questo inconveniente. A sua detta comunque erano a posto, anche se non ero li a controllare se abbia fatto e come abbia fatto il controllo.
Sinceramente mi piacerebbe anche capire se si tratti magari anche di un disco solo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao,
guarda io ho il tuo stesso problema sulla Peugeot 207 di mio papà.. ogni 10000km siamo costretti a cambiare i dischi anteriori che si ovalizzano..
La risposta dell'officina è stata che tutto dipende dallo stile di guida e dal sbagliato dimensionamento dei dischi stessi.
Nel senso che sono troppo piccoli per quel tipo di macchina (1.6hdi 90cv) e soprattutto mio papà ha uno stile di guida calmo e tranquillo.. usa molto il cambio e frena dolcemente.. questo provoca un costante surriscaldamento del disco mal dimensionato con conseguente ovalizzazione..
L'effetto è quello che alla prima frenata che faccio vado sempre o quasi lungo perchè si ha la sensazione tipo "attacca/stacca" con poca efficacia in frenata..
Non siamo ancora riusciti a sistemare la questione.. la macchina ha quasi 30k km e siamo prossimi alla nuova sostituzione (le prime due volte in garanzia..la prima con dischi nuovi e la seconda con dischi rettificati..)
Commenta
-
Il mio meccanico ha detto che ci sono altre golf TDI con questo problema e anche gli altri non sono riusciti a venirne fuori.
La mia frena bene in qualsiasi condizione, e non varia la frenata, a meno che non piova, ma per ovvi motivi. Spero di capire la causa del problema che non ho voglia di andare avanti a cambiar dischi come un juke box.
ciao e grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Controlla la coppia di serraggio delle ruote.
Vai in un centro revisione e chiedi di fare (e stampare) la prova freni per asse; dovresti vedere se e quanto squilibrio hai.
Commenta
-
Alla seconda volta,ha tirato tutti i bulloni con la dinamometrica, sia dei dischi che delle ruote.
Lui dice che un problema potrebbe essere proprio il fatto che i gommisti tirano le ruote con la pistola a palla e di conseguenza rovinano il disco ed il mozzo imbarcando tutto. Ora il difetto è appena appena percepibile, probabilmente con un comparatore già si può notare se c'è squilibrio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta