annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Castrol edge 5w30 tarocco ????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Castrol edge 5w30 tarocco ????

Ciao ragazzi , poco tempo fa' sono stato dal conc a prendere un litro di castro edge 5w30 x il touareg di mio padre , me l'ha messo 30 euro stikkkaaa . cmq appena arrivato a casa ha fatto una ricerca su internet e ho visto che l'ho vendono quasi tutti a 10 euro al litro . cosi' ne ho presi 5 lt .
    pero' il problema che dopo causa la differenza di prezzo la cosa mi ha puzzato e ho fatto un confronto ottico !!!
    che ne dite l'ho devo far esaminare ?? se non fosse fosse uguale sicuramente farei la denuncia ,non sopporto il fatto di essere preso in giro e rischiare il motore della mia macchina ..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   olio originale.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 1274405Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   olio taroco.jpg 
Dimensione: 239.3 KB 
ID: 1274407Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   olio tarocco.jpg 
Dimensione: 110.9 KB 
ID: 1274406
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Castrol edge 5w30 tarocco ????

Guarda io ho preso dal mio conce VW 1L di Castrol longlife3 professional 5w30 e me l ha messo a 18/20euro.certo quello che fai vedere in foto ha una bella anzi brutta differenza di colore e mi pare anche di "consistenza",certo così in foto..gia sentendolo sui polpastrelli ne capirei di più,ma la dicitura in francese è quello originale o il presunto "tarocco"?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao poccia!

mi ricorda tanto la storia del Bardhal XTC-C60 tarocco che si trovava sulla baia!
      Hai chiesto chiarimenti al venditore?

Commenta

mi sa che lo chiamo il venditore !!!!! perche' ce' stato del dardahl tarocco su ebay ???

---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 18:01 ----------

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        Guarda io ho preso dal mio conce VW 1L di Castrol longlife3 professional 5w30 e me l ha messo a 18/20euro.certo quello che fai vedere in foto ha una bella anzi brutta differenza di colore e mi pare anche di "consistenza",certo così in foto..gia sentendolo sui polpastrelli ne capirei di più,ma la dicitura in francese è quello originale o il presunto "tarocco"?
        anche sentendolo sembra non uguale

Commenta

guarda avendo in casa sia del castrol preso in vw che dell'altro preso da un venditore ebay tedesco ( in confezione da kg però ) , ho fatto una verifica veloce senza il piattino e mi sembrano uguali fra di loro e a quello della foto di sinistra

Commenta

Ricordo che una volta a Mi manda Rai3 parlarono di molte auto della polizia fuse,perchè avevano preso una partita di olio motore Selenia contraffato,consigliato su Fiat-Alfa-Lancia,ma li erano stati davvero superficiali perchè ora non ricordo le cifre esatte ma tipo che aveveno pagato l olio a 3euro litro a fronte di un prezzo consueto di 10pro litro,ripeto le cifre non son queste ma giusto per farvi capire il divario di prezzo,che gia di per se avrebbe dovuto mettere in guardia chiunque....

Commenta

Se ne hai la possibilità fallo analizzare

Commenta

Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
                mi sa che lo chiamo il venditore !!!!! perche' ce' stato del dardahl tarocco su ebay ???
                Purtroppo si, e la "procedura" è sempre la stessa:
                prezzi particolarmente allettanti rispetto ai canali di vendita consueti (ricambisti, officine, conce ecc.).

Se ne hai la possibilità di farlo analizzare senza sostenere altri costi, fallo.

In ogni caso contatterei immediatamente il venditore e gli chiederei spiegazioni, ma soprattutto chiederei il rimborso immediato.

Commenta

In ogni caso ragazzi se non si vuole prenderlo su ebay , all auchan ( tanto per citare un punto vendita che mi viene in mente) l edge l'ho preso a 14 euro , il MOBIL 1 5-30 o 0-40 sta a 16 euro , sicuramente non sono bassissimi come prezzi , ma sempre molto meno dei concessionari sono!! . Magari su ebay comprare solo da un venditore referenziato può far stare più tranquilli, a buon prezzo .
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

mi sembra giusto citare le fonti, cerchiamo di capire chi è veramente affidabile e chi no. Dalla confezione che hai postato sembra di provenienza francese l'olio farlocco. Io l'ho preso qui: http://stores.ebay.de/oil-center
                    Golf 1.4 TSI H/L
                    Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Ragazzi ordinatelo su mapodo! Se proprio volete il castrol almeno puntate su quello nuovo "fst"

Commenta

ecco dove l'ho preso . cmq domani lo chiamo
                        CENTRO SUD RICAMBI SRL
                        ANNA MARIA SIMONETTI
                        VIA DEI POGGI 1-C
                        00053 CIVITAVECCHIA, RM
                        Italia

Commenta

Quello di destra sembra brodo
                          Come minimo sono di gradazione diverse,ma anche il colore è diverso
                          Per me sono due olii diversi

Commenta

Guarda le specifiche riportate sul retro della confezione ed assicurati che ci siano quelle Vw per il tuo modello e se hai il dpf che sia low saps.
                            Spesso vengono realizzare confezioni simili per la grossa distribuzione, ma con specifiche molto molto diverse.
                            Ad esempio, per il 206 mi chiama un amico e mi dice di andare alla ***** (catena di supermaket) che c'è in offerta il total da 4l al prezzo di quello che ne pago di norma 1l.
                            sembra buono, 5W-40 4l sintetico confezione total giro la confezione e magia: nelle specifiche non erano riportate quella PSA, ossia non era menzionato nessun riferimento specifico, ma un generico "tutti i costruttori".
                            Per il Selenia ho trovato specifcihe inferiori a quelle per l'officina.

Es:

Selenia 20k: SAE 10W-40, ACEA A3, API SL/CF, FIAT 9.55535-G2 CONTRACTUAL TECHNICAL REFERENCE N.F405.N04, VW 500.00-505.00, MB-Approval 229.1

Selenia benzina 10W-40: SAE 10W-40, ACEA A3/B3, API SL/CF
                            Ultima modifica di ingfabio; 12/12/2011, 08:33.

Commenta

All'epoca dell'Ibiza TDi 130, 10 anni fa circa, mi è successa la stessa cosa.
                              Il mio meccanico aveva il Castrol 501.02 (vado a memoria, non ricordo esattamente la specifica) ad un certo prezzo e siccome sulla baya avevo trovato uno che lo vendeva ad un prezzo pari a circa la metà (solita specifica) concordai con il meccanico che l'olio lo avrei messo io.
                              Quando arrivò glielo portai ma dopo qualche ora mi chiamo e mi disse che quell'olio non era lo stesso che aveva lui e cosi andai a vedere.
                              Il colore era diverso, leggermente + scuro, ma quello che saltava subito evidente, tastandolo con il polpastrelli, era la viscosità.
                              Il venditore su ebay, che dopo 2 mesi chiuse l'account (!), tergiversò dicendo che l'importante era che ci fosse scritto: VW 501.02, il resto non contava nulla.
                              Da allora preferisco spendere 50 € al chilo in concessionaria che rischiare per il mio motore.
                              Anche alla mia ex azienda 8-9 anni fa furono fusi i motori di una Touran 2.0 TDi e un Audi A4 2.0 TDi (entrambe PDE) con olio acquistato su ebay per risparmiare. Olio comprato semplicemente per rabboccare dato che consumavano molto olio.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

A me sembrano due oli diversi quelli della foto.... se puoi fallo analizzare ^_^

Ragazzi è sicuro vero il sito mapodo? NOn hanno mica oli tarocchi?

Commenta

Sarò paranoico,diffidente quel che volete,io prendo solo olio in conce uff.vw.Non penso mi daranno mai un olio tarocco e se un giorno dovesse succedere....so c---i loro!

Commenta

preso anch'io sulla baia e utilizzato per il tagliando su 4 vw diverse..finora le auto non hanno avuto alcun problema. Le confezioni sono state portate all'officina autorizzata del concessionario vw che una volta aperta la confezione e tastata la consistenza tra i polpastrelli ha dato il via libera per il cambio olio

Commenta

stamattina ho chiamato e mi ha detto che loro forniscono molti conc vw e anno molti fedbek positivi . e che il colore non centra
                                      (per lui !!)) se volglio lo posso rimandare al mittente ecc ecc cmq viene dalla francia ed e' difficile trovarlo ..
                                      baa io mica ho voglia di rischiare preferisco a metterlo sull'insalata

Commenta

Ho anch'io la medesima confezione, acquistata dal mio ricambista di fiducia a 15€ al kg, è semplicemente il castrol per il mercato francese prodotto da b.p france.. io so che il castrol tarocco, circolato in passato, ora molto meno non ha stampato sulla plastica in basso il lotto di produzione e la data.. io ho appena guardato e c'è.. guarda bene.

Commenta

Sto operando...
                                        X