annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Golf 4 TDI - DUBBI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto Golf 4 TDI - DUBBI

Salve,
    sto acquistando una Golf IV TDI 130 Highline del 2003 con 46000km(in realtà manca solo la firma sull'atto di vendita).

Ho però due dubbi da chiarire:
    1)provando l'auto in manovra a ruote completamente sterzate(quindi con lo sterzo in battuta) si sente un fruscio abbastanza cupo che accompagna l'auto nel suo movimento. Sterzando a veicolo fermo nulla. Qualche idea di cosa possa essere?

2)ho controllato la vaschetta del liquido refrigerante(la prassi per chi acquista usati). Macchie di olio non ce ne sono, ma presenta una leggerissimissima patina. Ora, l'acqua della vaschetta deve essere cristallina o qualche residuo ci può stare?

Inoltre, la distribuzione quando va rifatta?

Grazie in anticipo.

ps: sicuramente avrò sbagliato sezione. Chiedo scusa.
    Ultima modifica di Ospite; 26/10/2011, 18:56.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Acquisto Golf 4 TDI - DUBBI

Ciao, complimenti è una delle Golf IV più apprezzate.

Poi è veramente difficile trovare una TDI con 8 anni e soli 46.000 km... quasi da non crederci

1) non comprare la macchina finchè non viene sistemato questo problema. Perchè l'anno di garanzia che ti può dare il concessionario, passerà velocemente !

2) una patina oleosa ? ci sono dei puntini neri o grigiastri in fondo al vaso di espansione ? Quel motore non ha problemi di guarnizione di testata. Il liquido refrigerante penso sia ancora quello originale che dopo 5-6 anni inizia ad essere corrosivo e stacca dei pezzettini di ghisa dal basamento e te li trovi nel vaso di espensione. Fatti fare il lavaggio completo dell'impianto di raffreddamento e sostituisci il liquido refrigerante. Non avrai più depositi nel vaso !

3) la distribuzione va fatta ogni 90.000 km o dopo un tot di anni. Se quelli sono i veri chilometri la cinghia potrebbe non essere in condizioni ottimali per il fatto che sono passati molti anni e il tempo si sa, logora i materiali come gomma, plastica ecc.. Fatti fare un controllo approfondito dello stato esteriore della cinghia perchè sostituirla assieme alla pompa acqua, tendicinghia, rullo tenditore e cinghia servizi costa mediamente 500 Euro, manodopera compresa. Fatti scontare 500 Euro, oppure che te la consegnino con la cinghia già fatta.

Ciao e buon acquisto !

Commenta

Scusa i dubbi, ma uno che si prende un TDI 130 cv come cavolo fa a fare meno di 6000 km l'anno? Ti hanno spiegato questo?
      Se sei sicuro e ti fidi del venditore, allora è una gran botta di fortuna!
      sigpic
      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

I km sono originali. L'auto è sempre stata tagliandata in VW, inoltre. In ogni caso, qual'è la prova del nove per verificare il chilometraggio?

Per quanto riguarda la patina del paraflù, ho controllato anche l'altra golf di famiglia( V serie 1.6 8v) e presenta la stessa patina sottilissima.

Nel prezzo sono comprese anche le gomme da neve. E poi ricordatevi che siamo in trentino; qua i prezzi sono mediamente più alti del 25%.

---------- Post added 27/10/2011 at 10:51 ---------- Previous post was 26/10/2011 at 23:22 ----------

Originariamente inviato da coltello Visualizza il messaggio
        Salve,
        Inoltre, la distribuzione quando va rifatta?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Federico, come scrivevo al punto 3) del messaggio n. 2, la distribuzione va fatta ogni 90.000 km.

A presto e buon acquisto

Commenta

Sto operando...
          X