annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi con il minimo troppo alto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con il minimo troppo alto

    ciao a tutti,ho un problema con il minimo che rimane troppo alto...
    ho cambiato il sensore dei giri del motore,pulito la farfalla ed il meccanico ha rimesso i valori giusti nella centralina...(probabilmente il meccanico che aveva eseguito lo stesso lavoro in precedenza è meglio che cambi mestiere!!)...dopo 200 chilometri il minimo rimane ben sopra i 1500 giri.il motore tira bene e non consuma troppo ma è fastisioso girare con un auto con il minimo cosi' alto...cosa posso fare per far tornare il minimo normale??
    grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi con il minimo troppo alto

    Sono appena rientrato a casa con la Polo di mia moglie,si tratta di una(penultimo modello)Tdi1.4 3cil.69cv presa nuova nel 2008,salito dal mare avro fatto nemmeno 2km.Nel serbatoio c'è quasi mezzo pieno di blue-diesel ENI,avevo l'A/c accesa e poco prima di parcheggiare l'ho spenta,ma fermatomi mi son reso conto che il minimo rimane alto,tra i 1200 e 1300 giri rpm.Ho controllato i livelli e sono ok,mi segnala tagliando tra ca 10k...Ho provato a riaccendere e spegnere il clima,ma nulla....
    Che puo esser successo?è capitato a voi una cosa simile?
    Ciao,grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi con il minimo troppo alto

      Possibile rigenerazione del PDF (se lo ha) ?

      bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi con il minimo troppo alto

        Mi pare non lo abbia,e comunque nei quasi 60k che ha non è mai successo nulla di simile.
        Come faccio ad esser certo o meno della presenza del DPF o PDF come si chiama lui?!?!
        Comunque,dopo qualche ora,dopo che si era raffreddata(si fa per dire con i 36gradi di oggi pom.),mia moglie ha usato la Polo e mi dice andava di nuovo normalmente...
        E ripensandoci,faceva pure fumo anomalo/eccessivo dallo scarico,quando ha iniziato a girare alta al minimo.....sai quanto bene gli ha fatto spegnerla se stava davvero rigenerando...
        Altro indizio....sta car in inverno ogni tanto la uso tirandole il collo sempre,in estate la usa solo la donna che guida piano e fa sempre solo tragitti brevissimi......
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi con il minimo troppo alto

          Nel libretto c'è scritto, ma se la polo non ha mai presentato il problema del minimo...mmm credo sia altro. Fai comunque una verifica.

          Ci dovrebbe essere scritto 'con dispositivo anti particolato' e poi la norma a cui risponde.

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi con il minimo troppo alto

            Il 1.4 TDI 3 cilindri PDE non credo proprio potesse montare il filtro antiparticolato, secondo me è gasolio sporco, io farei il pieno con un altro gasolio in modo da diluire quello il più possibile...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi con il minimo troppo alto

              Ho dato uno sguardo sul libretto e non menziona alcun dispositivo anti-inquinamento.
              In effetti quando lei comprò la car mi pare che il filtro anti-particolato fosse presente solo sullo stesso motore ma in versione 80cv 59kw e non su questo 69cv 51kw....
              Vero è che cammina spesso a riserva o poco piu,ma propio paio gg prima avevo rifornito come sempre faccio dal mio Eni di fiducia e sempre solo Blue-Diesel,forse era sporcizia accumulata ed ora pare sia passata perchè gira di nuovo regolarmente da ieri sera...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi con il minimo troppo alto

                Meglio

                bzZz...
                .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi con il minimo troppo alto

                  Facile Fra
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Possibile


                    Inviato da iPhone

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi con il minimo troppo alto

                      Ciao a tutti, volevo avere dettagli tecnici se possibile.
                      Situazione: TDI 2000 con 110CV anno 2009, km percorsi circa 180mila.

                      Ultimamente noto che il minimo rimane alto in maniera casuale, per intenderci rimane agli stessi giri di quando fa il ciclo DPF ma lo scarico non puzza.
                      Alcuni giorni rimane alto, altri giorni il minimo è normale. Sono 3 settimane che giro col minimo alto per l'80% del tempo ed il motore reagisce anche in maniera più nervosa.
                      Le temperature di questi giorni non sono fredde, l'auto dorme in garage, rimane a giri alti sia che faccio poca strada sia che gli sparo 200km d'autostrada.

                      Qualcuno mi sa dire se mi è andato a farsi benedire qualche sensore oppure l'intero FAP? ipotesi di spesa o idee? Ci sono casi simili nel gruppo?

                      Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X