annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Comunque mi sembrerebbe più corretto paragonare il TDI 150 CV col TSI 140 piuttosto che col 122 CV. Qualcuno percaso ha fatto questo genere di calcoli per queste due motorizzazioni?

Inviato da iPhone 5 con Tapatalk
    >>>> sigpic <<<<

Commenta

Il tsi 140 cv và di più del 150 Tdi guarda i dati

Inviato da iPhone

Commenta

• Re: Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
        Il diesel passerà il costo della benzina! Sta già scritto e negli USA è sempre stato così! Sembra un controsenso ma costa di più produrlo
        Ho già linkato qua sopra il sito che fa già il calcoli in automatico e vi ho pure messo la traduzione! Quindi non chiedete sempre la pappa pronta ed imparate a pescare

Il diesel ha costi maggiori di tagliandi(poco ma sempre qualcosa) e assicurare un 1.4 è sempre meno costoso che un 2.0. Il 1.6TDI lasciatelo perdere! Torcente e 5 marce

Io tra il 1.4 122 e 2.0D 150 ho un punto di pareggio a 275.000Km visti i 4.300€ di differenza di listino che poi diventano di più quando fai un preventivo...

@ingfabio : gli stessi metodi che dicono che 1.4 140 consuma meno del 122! Sai quanto ci credo io? ZERO!!!
        Relax,grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Cla Visualizza il messaggio
          Mi linkeresti per piacere questi dati?
          >>>> sigpic <<<<

Commenta

Basta guardare su qualsiasi rivista automobilistica

Golf 6

1.4 122. Cv praticamente uguale al Tdi 140 cv

Golf 7

Se guardiamo , il 140 cv benza dovrebbe andare leggermente di più del Tdi 150 cv effettivamente il 122 ,nella golf 7 , perde qualcosina ... Però la differenza di cavalli , in questo caso, è notevole

Da notare che il nuovo Tdi 150 cv và quasi come il " vecchio" Gtd della 6... Interessante

Inviato da iPhone

Commenta

Va bè se guardi lo 0-100 è un dato un po' falsato...
              in prima il dpf taglia mooolta potenza già la mia potrebbe fare meno...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                Il diesel passerà il costo della benzina! Sta già scritto e negli USA è sempre stato così! Sembra un controsenso ma costa di più produrlo
                Ho già linkato qua sopra il sito che fa già il calcoli in automatico e vi ho pure messo la traduzione! Quindi non chiedete sempre la pappa pronta ed imparate a pescare

Il diesel ha costi maggiori di tagliandi(poco ma sempre qualcosa) e assicurare un 1.4 è sempre meno costoso che un 2.0. Il 1.6TDI lasciatelo perdere! Torcente e 5 marce

Io tra il 1.4 122 e 2.0D 150 ho un punto di pareggio a 275.000Km visti i 4.300€ di differenza di listino che poi diventano di più quando fai un preventivo...

@ingfabio : gli stessi metodi che dicono che 1.4 140 consuma meno del 122! Sai quanto ci credo io? ZERO!!!
                Riguardo la parte finale del tuo messaggio,dove ti riferisci ai consumi del Tsi 1.4 da 140 e 122cv...
                ...posso confermarti che spesso leggo sul forum di consumi del Tsi122 su Mk6,superiori al mio Tsi160...Naturalmente tu a questo crederai -1....ma che ti piaccia o no cosi è...in talune situazioni,molto piu frequenti di quanto si possa pensare!!!

Commenta

Ospite : Effettivamente è vero. Per i veicoli diesel la presenza del filtro Dpf falsa di parecchio i dati, diventanto un incubo per chi è costretto a viaggiare spesso in urbano.
                  Certo magari stò parlando di pochezze, però ricordiamo che nel passato al costo carburante qualcuno ha aggiunto il costo della pulizia/sostituzione del dpf. E qualche centinaio di euro in pìù è volato...

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Cla Visualizza il messaggio
                    ah ho capito, scherzavi...
                    >>>> sigpic <<<<

Commenta

3300 euro tra tsi e Tdi non sono pochi , considerando anche il maggior costo rc dato dai 4 cv fiscali in più del Tdi . Come detto altre volte poi bisognerà considerare il valore futuro , la rivendibilita ' , la durata di uno e Dell altro motore a lungo andare . Noto con piacere le stesse prestazioni del Tdi 150 cv mk7 con quello della mk4 , quindi credo sia un gran bel propulsore .
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

• R: Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Be la durata del motore secondo me c entra poco.se si fanno i dovuti tagliandi credo che durino uguali diesel e benzina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Il Diesel di "solito" è più robusto del benzina
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                            Riguardo la parte finale del tuo messaggio,dove ti riferisci ai consumi del Tsi 1.4 da 140 e 122cv...
                            ...posso confermarti che spesso leggo sul forum di consumi del Tsi122 su Mk6,superiori al mio Tsi160...Naturalmente tu a questo crederai -1....ma che ti piaccia o no cosi è...in talune situazioni,molto piu frequenti di quanto si possa pensare!!!
                            Certo, ma come ben sai il consumo è relativo! Nel senso che non posso dire io facendo montagna faccio 10 con un litro e tu 15 e magari la tua ha più cavalli, perché dipende anche se stai salendo sull'Everest o sulla collina dietro casa!

Da quanto visto su SprintMotor il 140 consuma più del 122, ma sono riferiti ai vecchi della MK6 che nel caso del 140 aveva anche il volumetrico e si parla cmq di 1 litro in più ogni 100Km...

Secondo me è difficile fare paragoni se non quelli medi, perché anche se uno crede di saper andare "piano" e consumare poco c'è sempre chi saprebbe fare meglio! Non posso basarmi sul valutare il consumo di un motore una singola persona. Perché sono sicuro che c'è gente con il tuo motore che consuma molto meno di chi ha il 1.6TDI e magari spinge sempre come una bestia

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Il Diesel di "solito" è più robusto del benzina
                            Verissimo, anche se ultimamente stanno migliorando anche i benzina. Sempre parlando di cifre umane. Prob da 250.000 Km in su un diesel è imbattibile su questo campo!
                            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

• Re: R: Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Originariamente inviato da orso90 Visualizza il messaggio
                              Be la durata del motore secondo me c entra poco.se si fanno i dovuti tagliandi credo che durino uguali diesel e benzina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              C'entra poco ?? forse confrontando quei motori muli aspirati di una volta, ma ora co tutta sta tecnologia, la delicatezza, soprattutto dei tsi, e' aumentata in maniera imbarazzante..
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggio
                                ah ho capito, scherzavi...
                                Perché ? Motiva la risposta,non ti capisco nello 0-100 il tsi è più veloce e non parliamo di macchine modificate ( dpf, ecc...)

Inviato da iPhone

Commenta

Scusa ma ti sembrano dei dati per affermare che non sono quelle le due motorizzazioni da confrontare!? Ma fammi il piacere...
                                  >>>> sigpic <<<<

Commenta

Per me lo 0 a 100 è un dato importante , poi c'è qualcuno che dice che la ttrs da 170 km/h in su non ha paragoni... Comunque Finiamola qui, perché siamo OT e poi non me ne frega un cacchio...

Inviato da iPhone

Commenta

Di prestazioni magari parliamone nelle discussioni adatte , il confronto economico tra le due versioni sara' quello tra 140 cv tsi e 150 tdi , secondo me dite la stessa cosa senza capirvi

Commenta

comunque buon capodanno
                                        >>>> sigpic <<<<

Commenta

Ricordo che questa e' una sezione NO SPAM e di rimanere IN topic , grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X