annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Cerco di pensare che via via il diesel verrà sempre più penalizzato ,visto le normative Europee che cominceranno ad entrare in vigore già dal 2013 , Che pretendono più tasse per il diesel per via della storia dell'inquinamento maggiore ,e secondo la mia opinione fra qualche anno il diesel potrebbe costare anche più caro del benzina, così Da rendere conveniente l'auto con il diesel solamente per chi fa veramente tantissimi km

Commenta

• Re: Soglia di convenienza tra benzina e diesel

Potrebbe...ma chi lo può sapere....
      io ho ancora qualche dubbio a tal proposito...
      Tutto comunque può essere ....
      ci vorrebbe la sfera magica...prima di comprare l'auto.

Commenta

Con l'arrivo delle norme E6, la costruzione del Diesel implicherà dei costi maggiori che lo renderà non economico sulle piccole.
        C'è da dire che aumentando il costo del gasolio si da un'altra mazzata all'economia.

Ospite 1973: più che la sfera magica, basta non essere in Italia, dove il mondo auto è il bancomat dello stato e per ogni cosa c'è l'aumento pronto.

Commenta

Hai perefettamente ragione...Fabio....

Giovanni.

Commenta

Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
            Con l'arrivo delle norme E6, la costruzione del Diesel implicherà dei costi maggiori che lo renderà non economico sulle piccole.
            C'è da dire che aumentando il costo del gasolio si da un'altra mazzata all'economia.

Ospite 1973: più che la sfera magica, basta non essere in Italia, dove il mondo auto è il bancomat dello stato e per ogni cosa c'è l'aumento pronto.
            probabilmente nel breve pagheremo il diesel di più della benzina

Commenta

Forse stanno preparando l' ingresso all' ibrido che potrebbe essere un affare per le case automobilistiche

Commenta

.mmmh...difficile...sono tutte troppo indietro sulla strada dell'ibrido...anche la stessa Toyota non sarebbe in grado di convertire a breve termine tutta la produzione sull'ibrido.

Inoltre finora le Case hanno fatto, e continuano a fare, troppo investimenti nella benzina e nel gasolio per cambiare tecnologia senza averle almeno ammortizzate.

Secondo me andremo a benzina e gasolio ancora a lungo...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

raga che scimmia, ho ricevuto il voucher con 2670€ di sconto , e questa mi ha dato il vua all'acquisto della nuova golf 7, settimana prossima dovrò fare l'aquisto piu' importante per i prossimi 8 anni minimo!.
                  L 'unico problema e' che se prima mi ero convinto del tsi dsg,come preferenza di motore, ma non ero convinto di staccare l'assegno , adesso ho deciso acquistarla settimana prossima, ma sono indeciso tra 140tsi dsg o 150tdi dsg.
                  Valutando bene le mie percorrenze di minimo 16.000 km l'anno ,di cui 3500km annui casa/lavoro ,mentre i restanti tutta autostrada , mi continua a ballare in testa la scimmia benzina o diesel!

Commenta

Io andrei di benzina....fai poca strada casa-lavoro

Commenta

Credo che con quelle percorrenze alla lunga i due costi arrivino ad equivalersi. Per equivalersi intendo che difficilmente tra 7-8 anni avrai risparmiato più di 2k euro a favore di uno o dell'altro.
                      A quel punto ti conviene andare in concessionaria e chiedere se te li fanno provare tutti e due.. Fai scegliere al cuore

Commenta

16000km e' il minimo , sono 5 anni che la macchina la uso al minimo indispensabile , perche' la penultima auto era scomoda per viaggiare e dopo che si e' fusa , e' un anno che giro con una yaris , come muletto, con la nuova i 18000km , non dovrebbero essere un problema .
                        Ho paura che con il tsi ,se dovessi guidare in modo "brillante" , il divario con il tdi salirebbe di brutto , e sarei obbligato a guidare da nonno !
                        Magari mi sbaglio...

Commenta

Guarda ti garantisco che il Tsi1.4,MAI ti darà patema d'animo per il suo consumo(non è il GTI),io parlo per esperienza diretta avendo il 1.4Tsi160cv da ca 3anni e percorsi fin ora 38mila km da favola,e il nuovo 140cv puo solo fare che meglio....Quindi leva tranquillamente il;"parametro consumo" tra le diverse variabili per la tua scelta imminente.Certo il 2.0Tdi150cv è diventato un motore ancor piu interessante,anche come numeri sulla nuda carta è davvero ottimo,e credo regali un bel piacere di guida con le sue badilate di coppia poderosa a bassissimi regimi.Ora te ne dico un'altra a favore Tdi,cioè che il DSG accoppiato al Tdi è davvero il max,e avresti il 6m con frizioni NON a secco come invece sono quelle del 7m che troveresti prendendo il Tsi140.
                          Son davvero 2 sig.MOTORI....scelta ardua la tua amico mio....
                          Spero di esserti stato d'aiuto...almeno un pò!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                            Forse stanno preparando l' ingresso all' ibrido che potrebbe essere un affare per le case automobilistiche
                            Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                            .mmmh...difficile...sono tutte troppo indietro sulla strada dell'ibrido...anche la stessa Toyota non sarebbe in grado di convertire a breve termine tutta la produzione sull'ibrido.

Inoltre finora le Case hanno fatto, e continuano a fare, troppo investimenti nella benzina e nel gasolio per cambiare tecnologia senza averle almeno ammortizzate.

Secondo me andremo a benzina e gasolio ancora a lungo...
                            La tecnologia che è indietro o per lo meno a costi proibitivi è l'elettrico; l'ibrido è già a buon punto, dipende solamente dalla legislazione e da eventuali incentivi; ad es. la Fiat ha presentato la 500 elettrica, destinata solo al mercato californiano, perchè per legge si devono poter vendere dei modelli a bassissimo impatto ambientale tra quelli presenti nella gamma, anche se le vendite non ripagano lo sviluppo.
                            E' così da molti anni, come ha dimostrato la prius.
                            I problemi, per un cambio di alimentazione di massa, sono due:

- costo dello sviluppo delle tecnologie per adeguare i motori alle normative antinquinamento e loro ricaduta sul prezzo di vendita (al netto delle tasse)
                            - costo del carburante e sua disponibilità.

Poi non dimentichiamo(da noi) che più tardi entrano modelle a basso consumo, più consumo litri e più lo stato incamera denaro.
                            Incentivare le auto ecologiche.....

Commenta

Poi si consumerebbe comunque un botto per produrre l energia necessaria ad un parco auto completamente elettrico...

Inviato da iPhone

Commenta

la scimmia continua a ballare , diesel o benzina , i preventivi definitivi li ho già in mano, dopodomani mi chiama Vw , a cui devo comunicare il concessionario ,dove sfruttare il Voucher con l'extra sconto , dopodiché dovrò scegliere.
                                Oltre al discorso economico, per valutare la soglia di convenienza ,in base hai km annui , che dovrebbe essere di poco a favore del Tsi , tenendo l'auto fino a 7 anni, pero' mi viene da considerare la paura per il dsg 7 marce a secco dei tsi , e (magari) il piacere di guida superiore del tdi 150cv avendo più coppia!

Commenta

io ho il 122 cv e ti posso dire che e' bello da guidare ma manca un po' di coppia...quello si...

Commenta

Se i km annui non sono tanti prendi il tsi 140cv.... il tdi 150cv ha certo piu coppia ma non hai il piacere di vederla salire di giri che gia' devi cambiare marcia!

Commenta

Potrei arrivare a 18.000 km, e tenendo la macchina minimo 7/8 anni , Il costo delle due macchine sarebbe quasi uguale

Commenta

Il discorso è semplice oltre ai km totali devi anche vedere il percorso giornaliero io faccio 18/20 mila km ma ogni giorno faccio 4 km ogni 4 volte al giorno per lavoro e per il Diesel sarebbero stati solo rogne oltre il costo di 3mila euro iniziali in più...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti....secondo me se sei sui 18000 km anno puoi anche pensare al diesel solo se pero' i tragitti sono lunghi. Senno sempre meglio ancora il TSi; oltre i 20000 km forse darei la precedenza al diesel perche tenendolo 8 anni in effetti i costi vengono ammortizzati meglio.

Commenta

Sto operando...
                                          X