Si , Ma e' un 1200 turbo 105 cv Che usato a dovere Si trascina la golf tranquillamente e Che non e' detto Che scoppi visto Che ha cv- litro inferiori anche al gti . Per la manutenzione , non Capisco perche' il diesel debba costare di piu ' visto Che l olio e' uguale al benzina Ed I filtri sono quelli...per un utilizzo a lungo termine, io prenderei il 140 cv Tdi Che da anche notevole piacere di guida, cosa Che per me e' anche importante Nell 'utilizzo quotidiano del mezzo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Soglia di convenienza tra benzina e diesel
Comprimi
X
-
Re: Soglia di convenienza tra benzina e diesel
Si , Ma e' un 1200 turbo 105 cv Che usato a dovere Si trascina la golf tranquillamente e Che non e' detto Che scoppi visto Che ha cv- litro inferiori anche al gti . Per la manutenzione , non Capisco perche' il diesel debba costare di piu ' visto Che l olio e' uguale al benzina Ed I filtri sono quelli...per un utilizzo a lungo termine, io prenderei il 140 cv Tdi Che da anche notevole piacere di guida, cosa Che per me e' anche importante Nell 'utilizzo quotidiano del mezzo.GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
-
non ci vuole la scienza di einstein per capire che e' un 1.2 a parita' di cavalli con un 2.0 per esempio, soffre di piu'...trascinare se la trascina, il suo dovere lo fa...ma quanti km dura? non credo arrivi a 300 000 km come vogliono far credere...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Non so Sinceramente come vada questo 1200 tsi per consigliarlo al posto del 1,6 Tdi nella soglia di convenienza diesel - benzina, Ma l' affidabilita' del motore dipende moltissimo da quanto e' spremuto in partenza , piu' Che da quello Che deve 'trascinare' . Tu vorresti un tsi 160 cv, Ma sei sicuro Che sia piu' tosto del 1200? Comunque Se parliamo di cio' Che conviene realmente , senza badare ad altro il tsi 122 cv per 12000 km annui potrebbe essere economico e resistente anche dopo 10 anni e 120000 km...poi come detto prima , io personalmente sceglierei il Tdi 140 cv per il piacere di guida Che da'GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggiobeh non sempre quello che inseriscono su una macchina le case automobilistiche e' per forza di cose giusto...secondo me pur moderno e pur "prestazionale" un 1.2 su una golf ha vita breve...e' sempre un 1.2 che si deve trascinare 1300 kg! e' come un ragazzone di 100 kg con un cuore di un atleta bambino di 10 anni...sara' allenato e pompato ma a furia di sforzare cede...fidati!
Quanto, anzi meno, di una GPunto, venduta senza problemi di affidabilità con motorizzazioni simili.
Ce l'ha fatta la Fiat, e non la Vw?
---------- Post added at 09:41 ---------- Previous post was at 09:38 ----------
Occhio che il 140cv di piacere di guida ne dà pochino, è piuttosto moscio, ben diverso dal precedente Pde, e vuoi per il fatto che sono abituato a diesel più potenti, vuoi per il fatto che conoscevo bene il precedente, il nuovo 140 mi ha deluso molto dal lato prestazioni.
Ha molte altre caratteristiche eccellenti (consumi molto ridotti, meno della mia 1er ad esempio, eccellente silenziosità, ottima distribuzione della coppia) ma prestazionalmente parlando mi pare uno dei 2 litri diesel più tranquilli del mercato.
---------- Post added at 09:43 ---------- Previous post was at 09:41 ----------
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggionon ci vuole la scienza di einstein per capire che e' un 1.2 a parita' di cavalli con un 2.0 per esempio, soffre di piu'...trascinare se la trascina, il suo dovere lo fa...ma quanti km dura? non credo arrivi a 300 000 km come vogliono far credere...
In realtà 1.2TSI e 1.6TDI sono gli unici motori Golf direttamente confrontabili, gli altri, penso per scelta, non sono direttamente confrontabili considerando i dati di targa.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
vabbe', vedo che con weneto non ci si puo' confrontare dato che quello che scrivo io lo prende come l'aglio per la cipolla...
ho fatto un esempio estremo... io confronto il tsi 122 cv con il 2.0 tdi 140 cv, il 1.2 tsi 105 cv con il 1.6 TDI pari potenza e il TSI 160 cv lo paragonerei al TDI 170 cv, tenendo conto che quello pero' e' messo su una GTD che ha telaio etc piu' sportive sicuramente e soprattutto molta piu' coppia...
per il peso, parlavo della TSI 122 cv, il 1.2 non lo considero nemmeno...e il 122 cv da dati ufficiali pesa 1.290 (il 1.2 pesa 1.233, entrambe i pesi considerati in odine di marcia, e non come dici tu 1150...ci passano 80 kg buoni che non sono pochi, sono 1 cristiano medio in piu' come passeggero...) e 122 cv su 1290 kg sono pochi e gli devi tirare il collo nelle salite, nei sorpassi e in altre situazioni gravose...poi ripeto, anche 80 cv sono sufficienti su una golf se non avete pensieri di prestazioni e consumi...punto...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mia moglie ha appena preso una PLUS TSI 1.2 (130 kg in più rispetto alla berlina)... come motore non è fiacco, anzi SPINGE!!!
Sia in città che fuori (superstrade e tangenziali).
Ne ero sorpreso avendo in famiglia altre auto di cilindrata maggiore (sia a benzina sia a gasolio).
Un mio amico pochissimi mesi prima aveva presa la Golf berlina 1.6 TDI (sia la mia che la sua sono tutte e due CL BMT), per me le impressioni sono molto simili, anche se la maggior coppia del diesel, in teoria, fa spingere di più.
Va tenuto in considerazione anche forse TSI 1.2 ha i rapporti del cambio (6 marce) più corti del TDI 1.6 (5 marce), FORSE.
E un altro dato di fatto: c'è la differenza di 46 kg a favore della berlina a gasolio.
Alla mia conclusione posso dire che il TSI 1.2 è un gioiello, avendolo scelto per il costo d'acquisto e di assicurazioni (e forse anche di manutenzione senza dimenticare il DFT).
Pesi a vuoto:
Golf Plus 1.2 TSI: 1364 Kg
Golf berlina 1.2 TSI: 1234 Kg
Golf berlina 1.6 TDI: 1318 kg
Quel amico è molto contento della sua TDI, con un pieno fa almeno 1100 km di autonomia...
Io perché non ho preso la Plus con TDI?
Perché a conti fatti mia moglie la guidarebbe solo 7,5 km di andata e di 7,5 km di ritorno al giorno per andare a scuola.
E essendo insegnante di una scuola, il suo kilometraggio sarebbe: 15km al giorno * 20 gg al mese * 10 mesi all'anno = 3.000 km all'anno.
Io di solito vado al lavoro o in treno o in scooter, quindi noi insieme non arriviamo a 10.000 km all'anno, anzi al max 15.000 km all'anno se la usiamo anche in vacanza (abbiamo casa in Sicilia, quindi facciamo anche 5.000 in un mese).
Spero di non aver fatto la sciocchezza di averla preso a benzina non a gasolio, perché mi gusta fare comodi comodi 1.000 km con un solo pieno...
La ciliega sulla torta è che quel mio amico tiene in box la sua TDI a gasolio da lunedì a venerdì e la fa uscire solo nei weekend...My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2
Commenta
-
Secondo la rivista "Al VOLANTE" la soglia di convenienza diesel - gasolio, per un'auto ammortizzata in 5 anni, è di 58.000 Km/annui....fate le vostre deduzioni.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
e sopratutto su che tipi di modelli...poi qua dobbiamo vedere se effettivamente interessa solo la convenienza tra i due carburanti, oppure nella scelta ci sta sempre qualche altro ''particolare'' che andiamo a vedere....GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggiovabbe', vedo che con weneto non ci si puo' confrontare dato che quello che scrivo io lo prende come l'aglio per la cipolla...
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggioho fatto un esempio estremo... io confronto il tsi 122 cv con il 2.0 tdi 140 cv, il 1.2 tsi 105 cv con il 1.6 TDI pari potenza e il TSI 160 cv lo paragonerei al TDI 170 cv, tenendo conto che quello pero' e' messo su una GTD che ha telaio etc piu' sportive sicuramente e soprattutto molta piu' coppia...
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggioper il peso, parlavo della TSI 122 cv, il 1.2 non lo considero nemmeno...e il 122 cv da dati ufficiali pesa 1.290 (il 1.2 pesa 1.233, entrambe i pesi considerati in odine di marcia, e non come dici tu 1150...ci passano 80 kg buoni che non sono pochi, sono 1 cristiano medio in piu' come passeggero...) e 122 cv su 1290 kg sono pochi e gli devi tirare il collo nelle salite, nei sorpassi e in altre situazioni gravose...poi ripeto, anche 80 cv sono sufficienti su una golf se non avete pensieri di prestazioni e consumi...punto...
Io li prendo dal listino di Quattroruote, in ordine di marcia:
1.2TSi: 1159 kg
1.4TSI: 1215 kg
1.6TDI: 1239 kg
2.0TDI: 1276 kg (140cv)
Io per ora considero attendibili i dati di 4r, a meno che i tuoi dati "ufficiali" non lo siano di più (non lo nego a priori).
Di conseguenza non ho bisogno di commentare quanto hai scritto sul cristiano in più etc etc.
Detto per inciso, una GPunto 1.3 Mjtd con 75 pesa 1105 kg, una Bravo 1.6Mjtd da 105 cv pesa 1320 kg.
Per finire, io guido solitamente una Bmw diesel mappata da oltre 200cv, tuttavia mi fa piacere parlare anche di una Golf con il pregiato, anche se tranquillo, 1.2TSI, il fatto che tu con molto tatto "il 1.2 non lo consideri nemmeno" non ti autorizza ad escluderlo unilateralmente dal forum.
---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 16:50 ----------
Originariamente inviato da Dan Dylan Visualizza il messaggioPesi a vuoto:
Golf Plus 1.2 TSI: 1364 Kg
Golf berlina 1.2 TSI: 1234 Kg
Golf berlina 1.6 TDI: 1318 kg
Solo una cosa: dove hai preso i pesi?
Come ho scritto poc'anzi dal sito di 4r risultano pesi differenti, e sul sito Vw non ho trovato indicazioni in merito.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io credo, personalmente, che a livello economico, il diesel sia quasi sempre più vantaggioso già a partire dai 15.000 km annui. Il mio ragionamento era frutto di un calcolo relativo alla scelta tra GTD e GTI. Non sono comunque d'accordo sul fatto che il 2.0 TDI 140 cv sia un motore poco grintoso, moscio e che non offre un buon piacere di guida. Come auto aziendale, ho spesso guidato una Golf 2.0 Tdi HG 140cv e mi sono sempre trovato bene. Premetto che ho il piede pesante e, in quel periodo, avevo un'Audi A5 3.0 Tdi Quattro! Sarà che è ancora nuova e un pò "legata" ma, a sensazioni, il mio GTD non mi pare essere esageratamente più sportivo del 140 cv! Invece sono stupito per i consumi, più bassi di quanto credessi, già a 2.000 km...Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.
Commenta
-
Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggioSolo una cosa: dove hai preso i pesi?
Come ho scritto poc'anzi dal sito di 4r risultano pesi differenti, e sul sito Vw non ho trovato indicazioni in merito.
Ospite: come hai fatto a riuscire a trovare i dati ufficiali?
Comunque mi piacerebbe vedere anche i pesi delle Plus...My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2
Commenta
-
pesi presi da sito VW...piu' ufficiali di cosi'...per il resto non rispondo perche' non voglio innescare flames o discussioni sterili...saluti!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrizio1 Visualizza il messaggioSecondo la rivista "Al VOLANTE" la soglia di convenienza diesel - gasolio, per un'auto ammortizzata in 5 anni, è di 58.000 Km/annui....fate le vostre deduzioni.....
Ma, al contempo, senza stare a considerare i mille km in più o in meno della soglia di convenienza, l'indicazione che ne scaturisce è piuttosto chiara: rispetto alla 1.2 TSI, la 1.6 TDI inizia a convenire solo a chi macina veramente tanti chilometri ogni anno (oltre 50.000). Passando alla 1.4, invece , da un punto di vista economico già chi fa 15-20.000 km l'anno è meglio che scelga la turbodieselCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggiopesi presi da sito VW...piu' ufficiali di cosi'...per il resto non rispondo perche' non voglio innescare flames o discussioni sterili...saluti!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
per tragitti di 10-12 km come faccio io, il diesel manco si scalda...e alla lunga gli fa male...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Dan Dylan Visualizza il messaggioI pesi a vuoto li ho presi dal listino del sito di omniauto... comunque avrei guardato anche nel listino del sito di quattroruote perché quelli "ufficiali" (quelli che dovrebbero essere riportati sulle carte di circolazione) da un sito della casa Volkswagon anch'io non sono riuscito a trovarli.
@Luca23 : come hai fatto a riuscire a trovare i dati ufficiali?
Comunque mi piacerebbe vedere anche i pesi delle Plus...
Commenta
-
Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggioSul sito Ufficiale Vw risulta:
1.2 Tsi 1234 Kg
1.4 Tsi 1290 Kg
1.6 Tdi 1314 Kg
2.0 Tdi 1351 Kg
Tutti i pesi sono riferiti per ordine di marcia
GPunto: 1180 kg
Bravo: 1395 kg.
Il discorso che facevo precedentemente sulla validità di questo motore rapporto al peso quindi non cambia, a parità di cavalli rimane in assoluto l'auto più leggera nei confronti della concorrenza (la Punto ha solo 75 cv).
---------- Post added at 13:20 ---------- Previous post was at 13:15 ----------
Originariamente inviato da G.C. Visualizza il messaggiole case barano sempre un pò
Sono d'accordo che con strade a scorrimento il diesel consuma veramente poco in confronto al benzina, mentre la differenza si assottiglia percorrendo molta città.
A mio avviso il 1.6TDI conviene quasi sempre sul 1.4 TSI (a meno di non vivere in una grande città), ma con il 1.2 la lotta è più ardua, anche se credi eccessivi i 50.000km.
Ed è anche vero che oggi, ed ancora per un po', le auto a gasolio saranno valutate più rispetto a quelle a benzina, quindi se si fa fuori la vettura in tempi non eccessivamente lunghi la svalutazione potrebbe essere un parametro da prendere in considerazione, senza considerare che nella peggiore delle ipotesi un diesel, magari con una brutta valutazione, si riesce cmq a far fuori, spesso si corre il rischio che un benzina non venga nemmeno ritirato, anche se questo è forse più il caso di cilindrate e segmenti più elevati.
---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:20 ----------
Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggioVai sul sito Vw,selezioni il motore,poi vai su dati tecnici,cerca in fondo e troverai il peso
Grazie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per una maggiore valutazione anche dei costi dei diesel, da manuale d'uso, a quanti chilometri bisogna ripristinare il DPF e quanto costa....?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta