annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

Non si possono montare le termiche solo sull'anteriore.
    O tutte o nulla.

Commenta

Originariamente inviato da LucaTDI Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! L'altro giorno ho montato anch'io delle gomme termiche, Firestone Winterhack 196-65 R15 91H....il problema è che il mio meccanico me le ha messe solo davanti,convincendomi che sono utili principalmente sulle ruote motrici. Sinceramente,io non uso quasi mai l'auto quando nevica (anche perchè da me nevica poco ultimamente) però ho voluto montare le termiche proprio perchè sono gomme "invernali" e magari possono darmi qualche sicurezza in più anche col freddo e le strade leggermente ghiacciate;anche in base a questo mio utilizzo dell'auto me ne ha montate solo 2.
      Ora vorrei chiedervi: ho fatto una c***ta oppure solo due gomme termiche hanno comunque i loro vantaggi?
      Finora le ho provate per alcuni km e la differenza con le estive non è molta,solo lo sterzo sembra più leggero in manovra.
      Cambia meccanico!!!! Questo è un INCOMPETENTE
      Se vuoi risparmiare monta gomme meno famose o prendile in internet, montarne solo due è più pericoloso che non averle perchè la macchina reagisce in modo inaspettato!

Commenta

Grazie per le risposte...era come pensavo. Cmq come ripeto,probabilmente non userò mai l'auto nè su neve nè su ghiaccio,ma solo su strade normali (asciutte o bagnate ovviamente)...almeno in tali situazione non dovrebbero esseci grossi problemi?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da LucaTDI Visualizza il messaggio
          Grazie per le risposte...era come pensavo. Cmq come ripeto,probabilmente non userò mai l'auto nè su neve nè su ghiaccio,ma solo su strade normali (asciutte o bagnate ovviamente)...almeno in tali situazione non dovrebbero esseci grossi problemi?
          ma allora ? perchè hai montato le termiche ? forse hai soldi da buttare ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
            ma allora ? perchè hai montato le termiche ? forse hai soldi da buttare ?
            Come tutti sanno,si chiamano gomme TERMICHE proprio perchè sono più adatte all'inverno ed hanno più aderenza alle basse temperature....mica perchè uno le deve usare per forza sulla neve!

Commenta

Si, le gomme termiche vanno benissimo anche senza neve, come per esempio sulle strade ghiacciate di questi giorni, ma il tuo meccanico è un PAZZO a montarti le termiche solo all'anteriore!!! E' molto pericoloso in quanto hanno due grip diversi! Montale subito anche al posteriore o leva tutto!!

Commenta

mah, sembra un pò il lavoro che si faceva 20anni fa, ovvero montare 2 antineve all'anteriore per dare più motricità alla macchina con la neve. giusto per uscire di casa e andare al lavoro... ma su una macchina da 20mila euro, risparmiare 200 euro di gomme col rischio di trovarsi poi col retrotreno che non segue l'avantreno e ti può far sbandare, non è il massimo. montane 4, fidati.
                Io oggi ho potuto constatare che le mie continental Ts 810, pur essendo ottime col freddo, sul bagnato in curva hanno un calo un pò marcato: mettendo giù il piede nelle curve un pò strette in terza, ci vuol poco a far intervenire l'esp con la macchina che allarga la traiettoria e poi si riprende in sovrasterzo. Certo, è pienamente controllabile, basta non farlo apposta coem ho fatto io oggi, entrando troppo forte. ma la tentazione di vedere il limite c'era...
                Ottime su asfalto a temperature basse però! e silenziosissime...

Commenta

Quali svantaggi hanno le termiche rispetto alle gomme normali ? Vivo a Roma e faccio pochi km (l'ultimo anno 13.000) quindi le termiche mi servirebbero veramente solo per la settimana bianca. Odio le catene e facendo pochi km l'anno se compro le termiche dopo 2 o 3 anni mi ritrovo con 2 treni di gomme vecchi. Quindi potrei montare direttamente le termiche. Se si consumano di piu' per il caldo chissene frega. Che ne pensate ???

Ciao a tutti e Buon 2008.

Commenta

Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
                    Quali svantaggi hanno le termiche rispetto alle gomme normali ? Vivo a Roma e faccio pochi km (l'ultimo anno 13.000) quindi le termiche mi servirebbero veramente solo per la settimana bianca. Odio le catene e facendo pochi km l'anno se compro le termiche dopo 2 o 3 anni mi ritrovo con 2 treni di gomme vecchi. Quindi potrei montare direttamente le termiche. Se si consumano di piu' per il caldo chissene frega. Che ne pensate ???

Scusa stai scherzando spero? Se non ho capito male vorresti tenere le gomme termiche tutto l'anno? Io non sono un esperto ma ti dico quello che so... le termiche sono fatte con una mescola che lavora adeguatamente al di sotto dei 7°, già usarle con una temperatura maggiore di 10/13° sarebbe inutile oltre che pericoloso, pensa te che vivi a Roma, dove magari in estate raggiungi tipo 35°, oltre la fatto che non arriveresti al secondo inverno.. ti troveresti con una macchina con tenuta pari a zero, gomma che si scioglie e scivola che è una bellezza. Risultato pericolosità assoluta. Non fare per nessun motivo una sciocchezza simile.

Commenta

esatto geos..le termiche son fatte solo per l'inverno..dai 7gradi in giù danno il meglio..sopra i 15gradi noti la differenza di stabilità(praticamente nulla)e soprattutto il consumo della gomma..
                      Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
                      Quali svantaggi hanno le termiche rispetto alle
                      gomme normali ? Vivo a Roma e faccio pochi km (l'ultimo anno 13.000) quindi le termiche mi servirebbero veramente solo per la settimana bianca. Odio le catene e facendo pochi km l'anno se compro le termiche dopo 2 o 3 anni mi ritrovo con 2 treni di gomme vecchi. Quindi potrei montare direttamente le termiche. Se si consumano di piu' per il caldo chissene frega. Che ne pensate ???

se ti dan fastidio le catene,nel mercato ci sono delle calze da infilare attorno alle gomme(motrici)quando c'è ghiaccio o neve..ma assolutamente da togliere se c'è solo asfalto,senno si rompono..non so come lavoraro,ne tantomeno quanto durano..
                      assolutamente ti sconsiglio di usare le termiche d'estate..sarebbe un costo ed un rischio,per te e per gli altri..

ieri ho provato le nokian sulla neve(davvero poca in giro,2000metri 10 centimetri)..devo dire che hanno lavorato bene..anche su strada con tratti ghiacciati ad una temperatura di -6gradi,traiettorie perfette e nessuna sgommata(ovviamente tenendo andature adatte alle condizioni della strada(non da nonno precisiamo))..
                      però voglio metterle ancora alla prova..e vi darò altre news..

Commenta

Io le tengo 6 mesi l'anno novembre/marzo aprile! Mi trovo bene e mantengo i due treni di gomme per il doppio del tempo che di solito durano!

Luca

Commenta

Su Auto di gennaio (pagg. 207, 208 e 209) ho letto della differenza fra gomme termiche e invernali e ho capito che non sapevo la differenza fra questi due tipi diversi di gomme.

Le termiche hanno la sigla M+S, il simbolo del ghiaccio o di una montagna sulla spalla e tasselli con lamine in chiara evidenza.

Le invernali hanno solamente la sigla M+S e mancano delle altre caratteristiche sopraelencate.

Le termiche sono quindi molto più adatte per un uso in condizioni di bassa temperatura, bassa aderenza, neve e/o ghiaccio.

Commenta

cosa intendi per lamine in evidenza scusa?

se dovessi prendere 4 gomme.. mi converrebbero più piccole delle R17?

Commenta

• Riferimento: Re: Pneumatici termici

Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                              cosa intendi per lamine in evidenza scusa?

se dovessi prendere 4 gomme.. mi converrebbero più piccole delle R17?

Originariamente inviato da Alex81
                              ... rilancio...

La domanda sorge spontanea.....:

Ma voi le leggete le discussioni?

Ci sono 39 pagine,si parla,penso,due pagine sì e due no,
                              di quale sia la migliore scelta in fatto di misure.
                              Fin dalla prima pagina.....
                              Cerchiamo di non ripetere sempre le stesse domande....

Per il discorso termiche/invernali,
                              il moderatore intervenuto ha riassunto in maniera egregia le differenze.

Se ti leggi il messaggio è spiegato,chiaramente,come si riconoscono i due tipi di gomme.

:
                              Ultima modifica di Bibe; 06/01/2008, 13:06.

Commenta

Le lamine sono gli intagli sui tasselli (tacchetti) del battistrada. Favoriscono l'aderenza in condizioni di bassa temperatura, bassa aderenza, neve/ghiaccio.

Commenta

Montate Nokian WR 195/65 15...Ottime gomme!
                                  Capodanno a Courmayeur con molta neve...Nessun problema anche sulle salite più ripide (la M5 di un mio amico arrancava e non poco, credetemi con le Good Year)

Montate 270 €

Commenta

Hai montato le WR o le WR G2 ?

Commenta

Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                      Hai montato le WR o le WR G2 ?
                                      Ho montato le WR e credimi: mai fatto acquisto migliore...
                                      Come detto in precedenza, vanno benissimo sulla neve e a capodanno ce n'era parecchia...
                                      Nessun problema di alcun tipo...

Commenta

Originariamente inviato da Mark_Raven Visualizza il messaggio
                                        Montate Nokian WR 195/65 15...Ottime gomme!
                                        Capodanno a Courmayeur con molta neve...Nessun problema anche sulle salite più ripide (la M5 di un mio amico arrancava e non poco, credetemi con le Good Year)

Montate 270 €
                                        Ma quante gomme termiche hai preso?2 o 4(con 270€)?

Commenta

Montate le pirelli sottozero nella misura 195/65 R15, ottima gomma e rispetto all'originale da 225/45 R17 ho constato un minor consumo di carburante.

Montate ed equilibrate € 350,00.
                                          Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X