annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luca83
    Ho girato 4 gommisti... e questo è quello che me le dà a meno (400€ a cui andrò a togliere un po chiedendo un po di sconto). Pensa che mi hanno chiesto anche 480 x le stesse gomme!!
    Dal sito gommadiretto avrei speso poco meno di 300€, a cui aggiungere il montaggio (30€) per un risparmio di 70€ (senza considerare un event sconto). Quindi per una cinquantina di euro mi sono risparmiato lo sbattimento dell'acquisto da internet.

    Bibe, le tue sono Pirelli SottoZero "w190 T" o "w210 H"?
    :
    In effetti,
    i prezzi indicati sono corretti,avevo guardato anch'io su gomma diretto.

    Di certo il tuo gommista non è prooprio a buon mercato,
    anche se capisco le motivazioni della scelta.

    Per le mie,sono in codice T,le monto martedì,
    ti farò sapere codice specifico del modello,
    non le ho ancora viste....

    : :

    Commenta


    • Originariamente inviato da ales76
      montato nokian 205/55 r 16 in H , 450 euro tutto compreso !
      vanno molto bene però devo lamentere una cosa fanno un gran rumore intorno ai 100 km orari !
      sia prima dei 100 che dopo i100 km orari sono silenziosissime !
      qualcun altro ha avuto questo problema ? or mai ci ho fatto più di 500 km !
      Stesso problema...si attenua con l'usura. Sono 3 inverni che le monto e adesso il rumore è molto diminuito (anche se c'è ancora). Grande gomma comunque in rapporto anche al prezzo!!!

      Ciao :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Originariamente inviato da ales76
        montato nokian 205/55 r 16 in H , 450 euro tutto compreso !
        vanno molto bene però devo lamentere una cosa fanno un gran rumore intorno ai 100 km orari !
        sia prima dei 100 che dopo i100 km orari sono silenziosissime !
        qualcun altro ha avuto questo problema ? or mai ci ho fatto più di 500 km !
        Sabato sono in autostrada e ti dico se ho le stesse impressioni... :--!

        Anche io penso che sia una buona gomma e tiene anche molto bene la strada rispetto alle estive che avevo prima...

        Io sono il secondo anno che le monto; il primo anno ci ho fatto 5470 km..

        Commenta


        • Originariamente inviato da Black Smoke
          Io 2 anni fa ho preso le kleber Krisalp Hp 195/65 R15 le avevo sulla macchina di prima, l' anno scorso ho comprato dei cerchi da 15 per la Golf e mi son trovato bene....quest anno rimonterò quelle....e le terrò su un po' di più visto che dicevate che sono consigliate x 3 anni....azz e pensare che prima dell' estate dovrò cabiare pure quelle che ho sui 17.... : e vabbè...sarà la volta buona che magari cambio pure i cerchi e metto gli estoril
          Ho montato le Kleber Krisalp Hp la settimana scorsa 195/65 R15 al costo di 260 € sulla mia 4motion. Le trovo molto sileziose anche ad andature sostenute
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Anche io ho le Krisalp Hp sulla mia. Le ho montate l'hanno scorso sui miei 16'' e mi sono trovato benissimo! Tra poco le rimetterò.
            Le ha anche mia madre sulla Passat da 15'', proprio come le vostre, e anche lì non deludono!!
            Ottima scelta. :

            :

            Commenta


            • Ho montato stasera le Nokian WR nella misura 225/45 17.
              beh che dire....rispetto alle bridgestone re 050 estive che avevo sono silenziosissime, si sente una differenza impressionante! :
              per le altre impressioni la macchina sembra leggermente meno rigida e il volante è almeno di un 20% più morbido e la tenuta mi sembra molto buona....
              Grandi ste Nokian! :
              File allegati

              Commenta


              • Bella impronta questa....senza contare che anche se a discapito un po' della tenuta...le termiche da 17 sono fenomenali...poi con quei cerchi :

                Io tt le volte che tolgo i 17 per mettere i cerchi da 15 anche se in lega mi piange il cuore infatti posticipo sempre la data del montaggio fino alle prime salite in montagna..ormai manca poco mi sa 2 settimane ed è ora di metterle
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Originariamente inviato da paolodibe
                  Grandi ste Nokian!
                  Ciao,
                  ho ordinato anche io le WR in misura minore (205/55 16) e sto aspettando che arrivino al gommista.

                  Le hai già provate sul bagnato? Sotto ad un bell'acquazzone?
                  Mi piacerebbe sapere come si comportano.

                  Mi piacerebbe anche sapere come vanno su strada ghiacciata, ma forse è ancora un po' presto, viste le temperature che abbiamo ^_^

                  Vi

                  Commenta


                  • no finora le ho provate solo su asfalto asciutto e relativamente tiepido (viste le temperature di questi giorni fredde di notte e tiepide di giorno).

                    Commenta


                    • Qualcuno ha provato i BF Goodrich Winter G ?
                      Volevo montarli sulla polo nella misura 185/60/14.

                      Grazie.

                      PS X Moderator : Capisco che possa esserci un topic già aperto sui pneumatici termici, ma il mio richiedeva impressioni su un particolare modello.
                      Se "affondi" il messaggio insieme ad altri 100 è difficile che qualcuno riesca a darmi una risposta, non credi ?
                      Non ho mica chiesto "Mi consigliate di montare le gomme termiche ?" :
                      Mi adeguo : comunque alle regole, sperando che qualcuno noti il messaggio :

                      :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vi01
                        Originariamente inviato da paolodibe
                        Grandi ste Nokian!
                        Ciao,
                        ho ordinato anche io le WR in misura minore (205/55 16) e sto aspettando che arrivino al gommista.

                        Le hai già provate sul bagnato? Sotto ad un bell'acquazzone?
                        Mi piacerebbe sapere come si comportano.

                        Mi piacerebbe anche sapere come vanno su strada ghiacciata, ma forse è ancora un po' presto, viste le temperature che abbiamo ^_^

                        Vi
                        Io le ho montate l'anno passato sul gitano nella misura 225/45r17!
                        Il buono delle Nokian....e credo di tutte le gomme invernali, è che si comportano in modo molto uniforme sia con acqua che con strada asciutta.
                        Unica pecca è il fatto che sono molto "gelatinose"....e si consumano a vista d'occhio!! Certo il consumo dipende, come sempre, dal piede destro (sia che uno accelleri che freni!!!)

                        Rispetto alle estive non c'è paragone.Su strada asciutta e bagnata molto meglio non aver troppe lamelle!!

                        Comuque come qualità prezzo sono molto buone!

                        :

                        Commenta


                        • Amex avevi ragione !!!
                          Cavolo stasera l'ho provata bene ed è una barca !!!
                          Se forzo un poco l'ESP si prepara al natale e lampeggia di continua !!!
                          Miiiiiiii speriamo migliorino altrimenti sai che ..... 4 mesi cosi !!! :evil:
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Dai Michele un po di spalla la devono fare pure gli invernali!!
                            Ma non ti aspettare miracoli!! :

                            L'importante è "remare" bene....visto che le curve, sopratutto le prime volte, si allargano un po troppo!! :

                            Scommetto che tra 10 giorni ti ci troverai meglio.....questione di abitudine!
                            E poi quando rimonti le estive,gia rodate, sai che goduria!! Ti sembrerà di aver cambiato auto!!

                            Ps. Le Nokian, dopo circa 5000 Km, le dovetti invertire...visto che le anteriori si consumavano come il pane!!
                            :

                            Commenta


                            • Io sarà che vado piano ma qualche curva la faccio bene, con le Nokian WR non ho notato dei consumi di battistrada così elevati... Vedo che anche altri con le mie stesse gomme, anche se con misure diverse, hanno le leggerezza del volante. Nelle curve decise la macchina ha un minimo cenno di sottosterzo poi si pianta bene e tiene. Sono gomme che non cigolano, quando sei al limite si sente che grattano...

                              Commenta


                              • Montate le W300 Hankook 205/55 r16 oggi: mi ha stupito la loro estrema silenziosità rispetto alle Bridgestone ER30 oltre alla capacità di assorbire gli scossoni alla grande; certo che pure queste sono morbidissime.
                                Anche io ho avvertito l'effetto galleggiamento il che mi lascia perplesso sulla capacità delle termiche di garantire maggiore stabilità sul bagnato.
                                Non mi mancherà l'occasione di provarle perchè i prossimi tre mesi dovrei mancinare sui 15mila km, speriamo durino.....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Oggi pomeriggio mi stavo preparando ad uscire con la mia Golf; tracchete !! :roll:

                                  Nokian posteriore destra floscia, ma non completamente a terra :

                                  Allora ho messo la ruota di scorta che è una estiva su di un bellissimo cerchio nero in acciaio

                                  La diagnosi della foratura è la seguente; la solita vite a stella della lunghezza di almeno 8 mm piantata nel battistrada proprio dove non ci sono i tasselli.
                                  La stessa cosa era successa l'anno scorsa ma la vite si era piantata in un tassello e togliendola non si era sgonfiata la gomma... Stavolta è andata peggio; gomma forata..

                                  Va beh pazienza, peggio se fossi andato fuori strada in seguito ad una perdita di pressione ben più significativa... :

                                  Domani porterò la Nokian dal gommista; secondo vuoi è sicuro farla riparare o è meglio cambiarla anche se dispiace perchè ha 6000 km ?

                                  Se da un lato si risparmi sul portafoglio, non vorrei che la sicurezza di marcia venisse compromessa..
                                  Se ne compro una nuova, mano al portafoglio, ma niente remore per il tema sicurezza.

                                  Voi cosa mi consigliate di fare ?

                                  Grazie mille :--!

                                  Commenta


                                  • Mio padre qualche mese fa si è trovato anche lui una vite pinatata nel battistrada, dato che le gomme erano ancora nuove l'ha fatta riparare e ormai ci ha fatto 30000km, tutto ok. Se il lavoro è fatto bene tiene. Però aveva forato una gomma estiva ma non penso ci siano delle differenze con le gomme invernali

                                    Commenta


                                    • anche a me è successo, me l'hanno fatto notare al raduno al centro... fatta riparare e per ora tutto ok, anche se il chiodo era sottile e di danno ne ha fatto poco...
                                      non ci sono differenze con le invernali...

                                      Commenta


                                      • se il danno non è di grande entità vai tranquillo, falla riparare che non ci sono assolutamente problemi.
                                        anche io stamattina stavo ritirando i cerchi con le estive montate e ho trovato una bella vite piantata nel battistrada, l'ho tolta e sssssssssss la gomma si è sgonfiata! : :
                                        domani la porto a riparare...... :

                                        piccolo aggiornamento sul comportamento delle mie nokian wr 225/45 r17:
                                        le gomme vanno bene, sono molto silenziose e assorbono bene le asperità.....certo che rispetto alle "rumorose" bridgestone RE050 devo dire che come tenuta di strada c'è una bella differenza...
                                        anche a me sembra (come ha fatto notare michele con le sue termiche) che la machcina sia diventata
                                        una barca e l'esp si illumina a natale se forzi con il gas.....speriamo che con l'abbassarsi delle temperature le cose migliorino..... :

                                        Commenta


                                        • per un GTI come vedete le Nokian Wr?!

                                          inoltre io sono sempre combattutto perchè devo anche affrontare delle discese, l'anno scorso mi ero buttato sulle Autosock e si sono rivelate una boiata per le condizioni in cui devo usarla io (con salite e discese consistenti)


                                          quindi le vorrei vendere dato che le ho usate una volta sola per 200 metri (sono 645 di misura)

                                          ma non saprei se le sole gomme termiche mi portino in sicurezza in discesa..ho paura che cmq si metta a scivolare come una barca dato che non ho ne riduttore ne HDC e quindi pur in prima devo toccare il freno....

                                          io inoltre le monterei sui cerchi originali..lo so che mettendole più strette sarebbe meglio ma non voglio girare per 4 mesi con cerchi di ferro sulla GTI...e poi non penso che mettendo le 205 al posto delle 225 mi cambi molto in quelle discese....

                                          l'altra alternativa sono le Track che costano tipo 260 euro

                                          consigli? grazie!! :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X