annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Andrei di d3 direzionali.
    Anche le estive direzionali ad es.,hanno prestazioni quasi sempre migliori sull'acqua,ma pagano un po di rumorosità di rotolamento maggiore.
    Quando vivevo in Germania(98"-04")montavo delle Goodyear nemmeno termiche,ma direzionali e non ho mai avuto per un solo secondo la car fuori controllo,mai,e con temp fino a -25
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Si anche lui mi diceva che le D3 sono più rumorose.
      Ma se grippppppano meglio... son meglio no?

      - - - Aggiornato - - -

      Se la 2.0 TDI potesse montare i 15... cos'è meglio fare?
      @dogoargentino mi dicevi meglio comunque i 16, mi spieghi? Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Io ho provato le D3, mi sono sembrate molto valide sulla neve, su asciutto e bagnato non ho avuto possibilità di provarle, però tutti i test ne parlano molto bene
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Originariamente inviato da smarti Visualizza il messaggio
          Si anche lui mi diceva che le D3 sono più rumorose.
          Ma se grippppppano meglio... son meglio no?

          - - - Aggiornato - - -

          Se la 2.0 TDI potesse montare i 15... cos'è meglio fare?
          @dogo argentino mi dicevi meglio comunque i 16, mi spieghi? Grazie
          Perchè la 15 è davvero una misura risicata per una car della stazza e prestazioni della Golf6/7,sia come larghezza battistrada che come diametro cerchio.Invece la 16 è una perfetta via di mezzo vista la misura 205.Ad es le termiche molti le montano anche in 17/18 con battistrada 225,ma c'è una regola generale che dice che sul bagnato/neve/ghiaccio piu stretto è il battistrada e meglio si avanza,la gomma piu stretta fende meglio la neve,"galleggia" meno sulla superficie ghiacciata ed espelle l'acqua piu in fretta ai bordi avendo una impronta a terra minore.
          La maggior rumorosità delle direzionali sarebbe poi solo un po piu evidente su asciutto e quando le gomme saranno piu usurate e inizieranno a indurirsi e quindi sara il momento di cambiarle,visto che il 1^presupposto per la migliore efficienza dlle termiche è che siano fresche e non secche,in modo da poter "scaldare" un minimo anche con temp.rigide
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Grazie mille.
            Non avevo pensato a stazza auto ma solo a battistrada quindi col 15 avere 195 di battistrada.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Ciao le ho messo le d3
              sigpic
              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Visti i prezzi terrei in considerazione anche Pirelli che sono molto valide. Io monto i pirelli Sottozero su cerchi da 17" e non ho mai avuto problemi nemmeno su neve alta nonostante la misura. E vado sulla neve spessissimo.

                Le Nokian sono tra le migliori su neve, pagano qualcosa in tutte le altre condizioni. Pirelli è una delle migliori in ogni situazione, così come Michelin e Continental.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Ripeto,no ho detto che le 17 e 18 termiche non funzionino,ma che il miglior equilibrio generale tra tante cose è rappresentato da una misura medio piccola e questa è la 205/55R16.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Il 17" non era riferito a te, anzi, era per sottolineare che non ho neanche una misura così tanto da neve!
                    D'accordissimo che per chi fa un uso intenso sulla neve il 16" sia la misura migliore per il rapporto prestazioni su neve, su strada e prezzo.

                    Poi vabbè ho una mia teoria sull'efficacia dei 17" in determinate condizioni...
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      Visti i prezzi terrei in considerazione anche Pirelli che sono molto valide. Io monto i pirelli Sottozero su cerchi da 17" e non ho mai avuto problemi nemmeno su neve alta nonostante la misura. E vado sulla neve spessissimo.

                      Le Nokian sono tra le migliori su neve, pagano qualcosa in tutte le altre condizioni. Pirelli è una delle migliori in ogni situazione, così come Michelin e Continental.
                      io attualmente su golf 6 ho delle Pirelli ma non le sotto zero, ho le winter snowsport.
                      Mi sono trovata bene. Mai un problema. Anche quindici gg fa con parecchi cm di neve su strada (a fine vita perché son da buttare), son salita a casa senza problema alcuno !
                      Però nelle varie prove non le vedo mai si primi posti. Boh !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        io comprata la MK 7 2.0 tdi ho chiesto in concessionaria cosa mi venivano cerchi da 16 e gomme invernale e mi hanno risposto sui 1000 euro...

                        grazie e buona serata....

                        sn andato a casa ho aperto gommadiretto.it ho guardato un pò in giro... poi ho acquistato 4 GOODRIDE con cerchio in ferro 205/55 16 il tutto x 480 euro spedite a casa...
                        sono arrivate le ho montate da solo con crick e chiave in dotazione alla vettura... 40 minuti di divertimento
                        ed ora dopo esattamente 30 gg che le sto usando ho percorso 4190 km e sono fantastiche le ho provate sotto la pioggia battente con il sole e 16° e anche con una neve da pazzi a livigno con -12°; praticamente ne ho già fatte di ogni e ripeto sono FANTASTICHE ed in passato ho provato tantissime gomme invernali dalle Nokian alle Hankook passando per Pirelli alle Nexen alle Nankag, queste ultime sono pessime e non vedevo l'ora di sostituirle... e tenete conto che x lo più le ho provate con BMW 330D a trazione posteriore... mai montate catene o ragno e quando mi vedevano arrivare in frontiera a 3 ***** i finanzieri non ci credevano che io salivo senza il minimo problema senza catene ma solo con gomme da neve (gli unici problemi avuti con le Nankag... che poi non è che fossero chissà che problemi ma solo un pò meno stabilità)

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Confermo che le nankang fanno schifo. Il mio problema è che non so come sbarazzarmene... E per il prossimo anno valuto l'idea dei 16 con una signora gomma.
                          >>>> sigpic <<<<

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Filippo ma chi te la consigliate quelle gomme????ma non potevi tramite forum o riviste (vedi 4ruote) informarti prima di comprarle?
                            Tirale via subito la tua macchina,la tua vita e la vita degl'altri vale molto di più che una manciata di spiccioli.
                            Io un pò di post fà dicevo chen non avrei mai messo a rischio la vita mia e quella degl'altri per risparmiare qualche 100€ per montare delle schifezze di gomme.

                            Monta Nokian wr3,michelin alpin 4 ti ho fatto il nome di queste 2 case perchè le monto sulle mie macchine e le ho testate di persona e devo dire che sono favolose.

                            Pensa che le ho testate su bagnato e neve
                            sigpic
                            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Ormai ho esaurito il budget quindi per la soluzione invernale ci ripenserò per il prossimo anno. Per i due mesi di obblighi legali che rimangono, visto che dalle mie parti il clima è adatto anche alle estive, pensavo proprio di rimettere le estive ed eventualmente acquistare dei ragni anche usati da tenere in bagagliaio e mostrare alla polizia in caso di posto di blocco. Il problema che ho ora è anche di come sbarazzarmi di queste gommacce maledette! Spero il gommista mele riprenda indietro, anche se per due spiccioli a questo punto...


                              Inviato da iPhone 5
                              >>>> sigpic <<<<

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Io anche dopo aver sbagliato acquisto sulle invernali...e calcolando, che qui il clima mi consente oramai di montare le estive....ho preferito tornare alle estive con i 17"
                                ora metto in vendita cerchio e gomma...più che altro vendo i cerchioni...
                                Poi il prossimo anno vado su un'altra scelta dimensione ....e marca di pneumatici...

                                Giovanni.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Giovanni, perchè dici di aver sbagliato acquisto? non ti aggradano come estetica? si ok 15" sono piccini ma ci stanno sulla golf, in versione invernale
                                  Chi va piano va sano e va lontano
                                  The United Grey Club nr.032

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Ho escluso le michelin per il prezzo.

                                    E mi ha abbassato leggermente.
                                    nokian wr d3 euro 400,00 compreso montaggio, rimessa, smaltimento
                                    pirelli sottozero euro 450,00 compreso montaggio, rimessa, smaltimento
                                    continental ts 850 460,00 compreso montaggio, rimessa, smaltimento
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Monti su cerchio da 16 o da 17??sono prezzi comunque ottimi!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Ospite...
                                        ma diciamo che in primis...sono i pneumatici che ho messo...(anzi che mi hanno proposto e messo) marca nexen...che di per se non vanno neanche male...ma già dopo 3000 km sono diventati super rumorosi dopo i 110 120 km/h...
                                        diciamo che ci stà che gli invernali siano più rumorosi...ma io da esperienze passate con la mia vecchia Polo...questi sono i peggiori sotto questo fattore che ho avuto.

                                        Il fattore estetico...anche....ma diciamo che se riesco a vendere i 15...passo a 16 o 17 pollici...altrimenti per il prossimo anno ...monto altra marca di pneumatici...su i 15 pollici.

                                        Quindi ieri mi sono rimontato gli estivi su cerchio da 17...visto che cmq qui da me...neve non ne vedo...a sciare non vado più...se mi capita di andare da qualche parte ..e minaccia brutto tempo vorrà dire che vado con il pandino attrezzato.

                                        Giovanni.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                                          Monti su cerchio da 16 o da 17??sono prezzi comunque ottimi!!!!
                                          sui 16 !
                                          Si si ci serviamo li da una vita... sono sempre stra gentili, io a parte ora che deve montare le gomme sui cerchi.. non pago mai nemmeno il cambio gomme estive/invernali.
                                          Con questi nuovi prezzi non conviene nemmeno prenderle online (cosi facendo perderei anche la rimessa delle gomme).
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X