annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    la neve ormai si è sciolta e nelle zone non soleggiate e dove non hanno pulito con spazzaneve ora si è formato uno strato di ghiaccio ottimo per testare le nuove gomme , purtroppo devo confermare che nel ghiaccio liscio non c'è niente da fare, la tenuta non è assolutamente come la neve fresca e se si arriva un po' spediti si sbanda, e accelerando si slitta molto bene, probabile che in una salita di solo ghiaccio senza neve non si vada tanto distante, sopratutto se si parte da fermi.
    Da questa breve esperienza io dico che le termiche aiutano moltissimo con la neve,ma meno sul ghiaccio: meglio non dare nulla per scontato (ho le termiche e sono apposto) ma valutate sempre le condizioni stradali e adeguatevi come velocità.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Nel numero di Novembre di 4R,hanno fatto una prova di varie gomme invernali e le ContiWinterContact TS 850 si sono posizionate in quasi tutte le prove(neve,pioggia,rollio,frenata ect) al primo posto

      C'è qualcuno che le monta??

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        @drclock Da quello che so io le gomme chiodate sono fuori legge in Italia...
        Ultima modifica di IceMatrix; 10/12/2012, 13:56. Motivo: corretto inchiodate
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
          Nel numero di Novembre di 4R,hanno fatto una prova di varie gomme invernali e le ContiWinterContact TS 850 si sono posizionate in quasi tutte le prove(neve,pioggia,rollio,frenata ect) al primo posto

          C'è qualcuno che le monta??
          io le monterò a breve

          o meglio,sono già montate ma la car la ritiro in settimana (spero)

          ottima news sapere che si sono posizionate così bene

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            L'unico neo è la rumorosità,sempre dalle prove di 4R

            @IceMatrix

            Che io sappia i pneumatici chiodati sono consentiti,basta avere i sequenti requisiti

            -Bisogna avere i paraspruzzi posteriori

            -Bisogna montarli su entrambi gli assi del veicolo

            -Si possono montare dal 15 Novembre al 15 Marzo

            -Velocità max in extraurbano 80km/h autostrada 120km/h

            -Devono avere una misura conforme a quanto riportato sul libretto di circolazione

            Poi magari sono cambiate le leggi ma ricordavo fosse così

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              @drclock Da quello che so io le gomme inchiodate sono fuori legge in Italia...
              Enrico le gomme inchiodate credo non esistano....
              Le chiodate invece, da quello che so, possono circolare solo su strade innevate e sono vietate sulle strade asfaltate. In pratica le può montare solo chi abita in montagna.
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Pardon
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                  L'unico neo è la rumorosità,sempre dalle prove di 4R

                  @IceMatrix

                  Che io sappia i pneumatici chiodati sono consentiti,basta avere i sequenti requisiti

                  -Bisogna avere i paraspruzzi posteriori

                  -Bisogna montarli su entrambi gli assi del veicolo

                  -Si possono montare dal 15 Novembre al 15 Marzo

                  -Velocità max in extraurbano 80km/h autostrada 120km/h

                  -Devono avere una misura conforme a quanto riportato sul libretto di circolazione

                  Poi magari sono cambiate le leggi ma ricordavo fosse così
                  Si, adesso che me lo hai fatto ricordare, dovrebbe essere proprio così!
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Ecco le mie informazioni erano errate
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Il mio gommista l'anno scorso mi disse che le gomme (in)chiodate sono vietate in Italia.Ne parlammo perchè ogni tanto arriva in officina qualche bulgaro,ucraino o rumeno con ste gomme...e ci meravigliammo di come avesse potuto attraversare tutta l'Italia fin giu da noi in Calabria....
                      Per carità con il beneficio del dubbio,non avrei motivo di dubitare o contraddire quanto detto poco sopra da voi...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici



                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          stavo per postare il primo link ma mi hai anticipato... le gomme chiodate non sono vietate, e senza neve o ghiaccio tengono meno di qualsiasi copertura..
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Le gomme chiodate credo che possano essere utilizzate solo per chi vive a Cervinia o comunque sopra i 1.500 mt. per il resto d'italia credo proprio che non debbano nemmeno essere prese in considerazione proprio perchè invece che migliorarla comprometterebbero la sicurezza. Ritornando invece alle termiche se dal 15 novembre al 15 marzo dovesse esserci un vero inverno e si fanno degli spostamenti, credo proprio che siano valide, poi è logico che in certe situazioni tipo lastra di ghiaccio non puoi farci niente, in quel caso cadrei anche sciando però se c'è neve mista a ghiaccio i tempi di arresto sono inferiori (provare per credere). Se in certe condizioni si guida con la stessa prudenza che con le gomme estive indubbiamente si viaggia più sicuri.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              certo, dicevo che non dovrebbero essere permesse se davvero ci si preoccupa della sicurezza obbligando a montare le invernali..

                              Per tornare in tema, io oggi (lo so sono arrivato un po' tardi) mi sono preso 4 marangoni meteo HP per i secondi cerchi hockeneim da 16. Le avevo provate diverse volte e le invernali marangoni mi hanno sempre impressionato positivamente.. Pagate solo 74€ su gommaonline.com direi supersoddisfatto per ora
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Ragazzi volevo avvisarvi che:
                                Da venerdì 14 dicembre, in caso di condizioni meteo nevose particolarmente intense, c’è l’obbligo di montare esclusivamente le gomme invernali; chi dispone delle sole catene da neve non è quindi in regola.
                                Non ho parole

                                Nel caso la multa è di Euro 80,00
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Ma dai ..zzo!! ma ogni giorno si svegliano e ne pensano una per spreme la gente!! potresti cortesemente linkare la notizia e dove è in vigore, grazie.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici



                                    Evitano incidenti riducono gli spazi di frenata e fanno anche risparmiare. Solo che dopo il famoso emendamento il concetto è più difficile da spi…


                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Parlano genericamente do gomme invernali, ma ci sono anche le quattro stagioni. Lo sanno?
                                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Sarebbero da abolire queste, d'estate sono mediocri, d'inverno sono mediocri, c'è meno scelta e in esempio 8 anni consumeresti 2 treni di 4season anzichè 4 anni estive e 4 termiche...

                                        Comunque è in vigore in tutta Italia quella legge?
                                        Ultima modifica di IceMatrix; 19/12/2012, 13:41. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Come c'è scritto nei link è a discrezione di chi è il "proprietario" della strada, se applicarla o no
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X