annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    [QUOTE=Kiara;706238] ho trovato delle offerte interessanti su gommadiretto...
    Il punto è che dicono le gomme hanno max 2 anni QUOTE]

    Lo scrivono per tutelarsi, personalmente ti posso dire che dal sito da te citato ho acquistato 2 treni da 18", 1 treno da 16" e 1 treno da 15" e le gomme mi son sempre arrivate con DOT recente, massimo "vecchie" di 6 mesi !

    The white club

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Quando si starà per l'80% del tempo con le gomme sulla neve il discorso dell'impronta a terra avrà un senso... Fino a quando si starà, come nel mio caso, per il 95% del tempo su strada al massimo umida e bagnata e per il 5% sulla neve, i 17 e i 18 con un'impronta a terra maggiore e una spalla più reattiva saranno sempre la scelta migliore... A parte, ovviamente, il lato economico...
      sigpic
      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        [QUOTE=costanzosimone;706467]
        Originariamente inviato da Kiara Visualizza il messaggio
        ho trovato delle offerte interessanti su gommadiretto...
        Il punto è che dicono le gomme hanno max 2 anni QUOTE]

        Lo scrivono per tutelarsi, personalmente ti posso dire che dal sito da te citato ho acquistato 2 treni da 18", 1 treno da 16" e 1 treno da 15" e le gomme mi son sempre arrivate con DOT recente, massimo "vecchie" di 6 mesi !


        Ottimo grazie! volevo proprio avere un parere di uno che già se ne serve.
        dal gommista cmq avevano gomme di un annetto quindi...

        dave_tdi credo proprio che acquisterò su gommadiretto quelle che avevo scelto e poi vediamo
        certo mi piange il cuore a togliere i miei cerchi da 17" x quei cerchiazzi.....
        Golfaudio grazieeee
        CIAO
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          OK, questa sera vado a afrmi fare un preventivo dal gommista, vediamo cosa spara, altrimenti li acquisterò su internet
          Chi va piano va sano e va lontano
          The United Grey Club nr.032

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
            Io 4 cerchi da 15" in lamiera,li ho trovati a 70€ come nuovi (grazie @lukas ),se cerchi li puoi trovare,magari anche a meno!!!!
            Ricorda che puoi montare anche gli Audi,purchè l'attacco sia da 5x112!!!!

            grazie MAU65. i cerchi di latta/lamiera credo anch'io di poter trovarli a meno. Sulla mia vecchia Punto avevo speso + o - quella cifra.
            ma quelli che mi hanno offerto il concessionario VW, erano marchiati VW, ed il venditore affermava che essendo marchiati erano di migliore qualita'
            e non potevano dare problemi alle sospensioni...etc, etc. Al di la', che non siamo 'polli' da credere a tutto, che ci sia un po' di verita' in questo?
            grazie ancora ciao.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
            in questo periodo ho un po' di impicci , ma appena posso , se vuoi chiedo al mio gommista se ha 4 cerchi in ferro . magari con altri 70 euro ,come mau65 , potresti prenderli . 240 euro mi sembrano un po' troppi per 4 latte, brutte pure...
            grazie LUKAS. come ho scritto a MAU65, credo di poterli trovare anch'io a prezzo piu' basso.
            quelli offerti dal conc. sono marchiati VW....e a sentir loro dovrebbero essere migliori.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              @grifogolf i miei sono di una Golf mk5,quindi originali!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                @grifogolf i miei sono di una Golf mk5,quindi originali!!!!
                allora si il prezzo e' buono. stamattina ho lavorato, lunedi' avro' tempo e mi faccio un altro giretto.
                vi terro ' informati. ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Scusate l'ignoranza in merito, quando vedo cerchi in lega (per montare le termiche) da 15 per Golf VI ed io li vorrei montare sul Golf V e leggo attacco 5x112 ET50, vanno bene per Golf V, posso montare tranquillamente anche su Golf V? Perchè a volte leggo per i cerchi Golf V ET 45....

                  grazie a tutti

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    [QUOTE=Kiara;706663]
                    Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio

                    @dave_tdi credo proprio che acquisterò su gommadiretto quelle che avevo scelto e poi vediamo
                    certo mi piange il cuore a togliere i miei cerchi da 17" x quei cerchiazzi.....

                    CIAO
                    Sono anni che monto le invernali sui cerchi che uso anche d'estate, sono perfettamente d'accordo con TagazziGD devi valutare l'utilizzo prevalente. Io valuterei l'acquisto per i cechi da 17" stanno meglio e per esperienza anche sulla neve te la cavi alla grande
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Io non avendo più soldi da spendere vicino alla macchina quest'anno monto le invernali da 17, il mio gommista mi ha proposto 4 nexen a 440 euro, qualcuno le conosce??? Sa Come vanno????

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                        Quando si starà per l'80% del tempo con le gomme sulla neve il discorso dell'impronta a terra avrà un senso... Fino a quando si starà, come nel mio caso, per il 95% del tempo su strada al massimo umida e bagnata e per il 5% sulla neve, i 17 e i 18 con un'impronta a terra maggiore e una spalla più reattiva saranno sempre la scelta migliore... A parte, ovviamente, il lato economico...
                        Alla fine è sempre una questione di esigenze personali; infatti non esiste una scelta migliore in assoluto, ma quella che meglio si adatta alle mie necessità.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Originariamente inviato da Jacco985 Visualizza il messaggio
                          Io non avendo più soldi da spendere vicino alla macchina quest'anno monto le invernali da 17, il mio gommista mi ha proposto 4 nexen a 440 euro, qualcuno le conosce??? Sa Come vanno????

                          le ho viste su molti siti, ma non ho mai trovato una prova su queste gomme. immagino tu abbia le 225/45/17 440 dal gommaio è in linea coi prezzi.. piu o meno sui 105 a gomma (considerando 20 euro di montaggio).. su internet le trovi attorno agli 80 euro a gomma...
                          Saxo VTs 1.6 98cv
                          Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                          Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Originariamente inviato da Phassat Visualizza il messaggio
                            Scusate l'ignoranza in merito, quando vedo cerchi in lega (per montare le termiche) da 15 per Golf VI ed io li vorrei montare sul Golf V e leggo attacco 5x112 ET50, vanno bene per Golf V, posso montare tranquillamente anche su Golf V? Perchè a volte leggo per i cerchi Golf V ET 45....

                            grazie a tutti
                            Io avevo quelli da 17" in lega che erano 5x112 (come tutte le mk5/6) 8j,et50.......quindi vai tranquillo!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Montare le termiche su propri cerchi è una scelta personale ma non economica perchè se durano per 3 o 4 inverni a parte il primo montaggio e l' ultimo smontaggio gli altri si pagnao a caro prezzo o meglio si pagano quanto 4 cerchi in lega universali e meno di 4 cerchi in ferro. A questo va aggiunto che se si decide di montare gomme termiche più strette sui nuovi cerchi si risparmierà ulteriormente. Ovviamente le ruote complete bisogna montarsele e smontarsele da soli altrimenti si fanno pagare sempre. Personalmete non ho bisogno di risposte reattive della mia auto e vado a volte in montagna e percò ho montato dei michelin alpin4 195/65 r15 sulla golf plus e dei nokian wr 195/65 r15 sulla focus e su tutte due dei cerchi in lega mak ms motorsports bee dal costo economico che nella golf da un anno e nella focus da tre anni fanno il loro lavoro. Consiglio comunque gomme con DOT recente di pochi mesi visto che utilizzandole solo per 6 mesi circa dovranno durare di più.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Originariamente inviato da Patri160 Visualizza il messaggio
                                le ho viste su molti siti, ma non ho mai trovato una prova su queste gomme. immagino tu abbia le 225/45/17 440 dal gommaio è in linea coi prezzi.. piu o meno sui 105 a gomma (considerando 20 euro di montaggio).. su internet le trovi attorno agli 80 euro a gomma...
                                Li ho montati per tre anni con misura 225 su cerchi di serie che ho, gomme sincere e mi hanno portato sempre a destinazione, la mia sensazione di non massima sicurezza la sentivo su bagnato perchè forse vengo da gomme estive uniroyal che sulla pioggia sono il top, ma per il resto guidando normalmente non mi hanno mai dato problemi. Sono stato spesso in montagna con temperatura con molti gradi sotto lo zero sono salito sempre senza problemi, solo l'ultimo anno (3^ anno) ho notato un calo di prestazioni con partenze da fermo in salita, ci dovevo stare solo un pochino piu' attento. Il mio giudizio è riferito ad un kilometraggio basso nell'arco dei tre anni, non uso la macchina per lavoro.

                                Commenta


                                • Pneumatici termici

                                  Grazie Phassat per la rece delle gomme!


                                  Sent by Jacopo using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Mi stò muovendo per la stagione invernale
                                    questa mattina mi sono fatto fare un paio di preventivi...
                                    ed in uno in particolare mi hanno proposto al posto dei classici cerchioni in ferro neri...
                                    questo cerchio di un'azienda svizzera "alcar"mi sembra che non mi sembrano malvagi...
                                    costano 90€, mentre quelli in ferro classici 68€.




                                    C'è qualcuno che li conosce è sa come vanno...o sono meglio i classici neri in ferro?

                                    Per le Gomme mi hanno proposto (so le marche ma non i modelli)

                                    Firestone a 128€
                                    Uniroial a 140€

                                    e queste due marche economiche che io non conosco e chiedo a consiglio.

                                    Sportiva 120€
                                    Polaris a 124€


                                    Questo è invece il secondo preventivo di un'altro gommista della mia zona..




                                    Aiutatemi a scegliere


                                    Grazie in anticipo


                                    Buona giornata


                                    Giovanni.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Per le tremiche orientati su marche classiche: Continental-Michelin-GoodYear-Pirelli ecc ed anche Nokian, poi per il modello molte hanno due versioni una diciamo più da neve che si identifica con le misure più strette e fianco più alto ed un altra che è più performante su asfalto per auto da "alte prestazioni"

                                      Commenta


                                      • Pneumatici termici

                                        Mi sembrano prezzi molto alti onestamente.. Io oggi ho acquistato 4 Vredestein Snowtrac3 205-55R16 91Q a 450 euri.. Stesso prezzo delle Nokian WRG2 o A3 (costruite da Nokian in Russia..) Ad un centinaio di Euro in più mi son state proposte le Continental Ts850, le Michelin Alpin e Bridgestone Blizzak. Non sono riuscito a trovare rivenditori Goodyear..
                                        Appena le monto vi faccio una piccola recensione..


                                        Sent from my iPhoneTDI

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Con la "Q" che il codice permette di utilizzare per i temici M+S anche se non indicati sul libretto di circolazione puoi al massimo viaggiare a 160 km/h che sono più che sufficienti e già oltre il codice della strada ma sarebbe meglio averli almeno "T"(190 Km/h) solo come margine di ulteriore sicurezza. In ogni caso meglio impostare sul computer di bordo la velocità gomme neve per non tovarsi oltre i limiti della gomma stessa.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X