annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Si si Mauro,l'asseto sport dell'HL quando la ritiri con i 17(225-45ZR1791Y).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Grazie mille, mi sposto allora sulla discussione dell'assetto + pneumatici per non andare fuori argomento.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Ha fatto molta neve qs anno nel centro italia, e l'unica difficoltà che ho incontrato non esagerando con i cerchi da 17 e gomme 225 (versione sportline come da foto) è stata la neve che tocca davanti e ostacolo il cammino, soprattutto lungo la salita che porta a casa mia, che è una strada privata. A questo punto da vero ignorante mi sono chiesto se scendendo ai cerchi da 15 o 16 pollici con relativa gomma, l'altezza da terra della macchina cambia in qualche modo...grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          No rimane la stessa millimetri più millimetri meno visto che la circonferenza di rotolamento e di conseguenza il diametro delle ruote deve rimanere, più o meno, sempre lo stesso.

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Sulle estive monto i 17, mentre le termiche le monto sui 16 e ti assicuro che un pò si abbassa, me ne accorgevo nella rampa del garage, salendo coi 16 sfioravo la protezione sotto e con gli altri mai! Ho risolto alzando un pò l'asfalto ma di fatto è più bassa d'inverno

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Anche secondo me coi 16 sembra più bassa.
              Credo sia dovuto al fatto che la spalla più alta dei 16 e la mescola più morbida delle termiche di fatto faccia abbassare di forse qualche millimetro l'auto, ripeto "forse" perchè in teoria la circonferenza dei pneumatici dovrebbe essere identica o quasi.
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Stiamo parlando di millimetri, come dire che se le gomme sono nuove l'auto sarà più alta da terra di almeno 3 mm di quando invece saranno ai limiti di legge ( 1.6 mm di battistrada). Anche la pressione non corretta farà differenza, anche essere col pieno di benzina o in riserva visto che ci saranno circa 35 kg di differenza. Col feddo le gomme sono più floscie di quando sono calde o fa caldo e perciò saranno più "basse". Somma tutte queste cose e teoricamente ci potrebbero essere differenze rilevanti visto che anche ogni marca di pneumatico ha le "sue misure" che non rispettano perfettamente le misure scritte sulla gomma. La verifica migliore comunque è quella di misurare lo spazio tra fondo e terreno in un punto specifico della vettura con le due tipologie di pneumatici e così si avrà caso per caso le conferma della differenza tra i due tipi di pneumatici.

                Commenta


                • Ciao a tutti...
                  In prov di padova da una settimana si sfiorano i 20 gradi. Guidando si sente benissimo quanto le gomme invernali soffrano.
                  Nei weekend sono sempre in provincia di belluno,dove non nevica da almeno 1 mese e mezzo, ma c'è ancora l'ordinanza per pneumatici e catene.
                  Che mi consigliate di fare? Aspettare il 15 aprile,restando senza pneumatici?!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Ho anche io il tuo stesso problema e la scadenza in provincia di Milano è il 15/03 ma siccome sono spesso in provincia di Como devo aspettare fino al 31,

                    quando le avrò consumate credo che prenderò le catene da tenere nel baule utilizzando solo le estive.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Ma non credo che a Milano sia il 15/03 la scadenza se in Liguria è il 15/04... Mi sa che ti sbagli..
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Ma quando si faranno le leggi con la testa quì da noi???

                        Mi chiedo chi sia quel gruppo di incompetenti che fissa le date per l'attrezzatura invernale senza pensare all'effettivo clima, e senza tenere in considerazione magari al quota di una strada.
                        Mi può star bene l'obbligo di avere l'attrezzatura invernale al 15 aprile su un passo sopra i 1500 m, ma su una strada in pianura con temperature quasi estive che senso ha tenere montate le termiche?? E' solo più pericoloso, oltre che oneroso.

                        Comunque io faccio come al solito ed uso il buon senso:
                        verso fine di marzo rimetto le estive, con le calze nel bagagliaio; non sono omologate? Vero, ma mi permettono di non essere d'intralcio alla circolazione in caso di necessità.
                        Le FdO immagino avranno altro per la testa che rompere ad uno che gira con le calze senza ledere nessuno, ci sono sempre quelli senza catene e senza termiche... o che non le sanno montare...
                        E poi con ste temperature le termiche si stanno sciogliendo, stanotte quì non è andato sotto i 5°.
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Ecco visto, io ho speso 40€ di catene e non ho problemi di termiche che si sciolgono col caldo In'effetti è una bella fregatura, molti per non comprare le catene han montato le termiche, ma per essere in regola ora devono comprare le catene o consumare le termiche.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Piano piano, io le termiche le monto perchè servono, abito in una valle del Trentino, e salgo tutti i giorni a 1400 m slm, ed in inverno è normale che nevichi spesso (che con le estive servirebbero le catene), purtroppo non quest'anno ; e con temperatura che che arriva tranquillamente sotto a -10 anche per qualche settimana di seguito.
                            Le termiche quì sono una necessità, oltre che un senso civico di responsabilità,
                            mica posso montare le catene se è freddo e la strada è ghiacciata... dopo 2-3 inverni butterei l'auto.
                            Nel tuo caso invece concordo pienamente che l'acquisto delle catene possa essere sufficiente.

                            Comunque successivamente alla zona di residenza, dipende sempre dall'uso, se uno deve macinare chiliometri (dai 15-20 k annui) le termiche è meglio che le monti, in funzione della propria ed altrui sicurezza IMHO.
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici


                              Speriamo che molti comuni prendano spunto

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Originariamente inviato da lionpd Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti...
                                In prov di padova da una settimana si sfiorano i 20 gradi. Guidando si sente benissimo quanto le gomme invernali soffrano.
                                Nei weekend sono sempre in provincia di belluno,dove non nevica da almeno 1 mese e mezzo, ma c'è ancora l'ordinanza per pneumatici e catene.
                                Che mi consigliate di fare? Aspettare il 15 aprile,restando senza pneumatici?!
                                Anche in Lombardia negli ultimi giorni ci sono 20 gradi, le invernali soffrono, in frenata sono rumorose e si sente benissimo che lavorano male.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
                                  Piano piano, io le termiche le monto perchè servono, abito in una valle del Trentino, e salgo tutti i giorni a 1400 m slm, ed in inverno è normale che nevichi spesso (che con le estive servirebbero le catene), purtroppo non quest'anno ; e con temperatura che che arriva tranquillamente sotto a -10 anche per qualche settimana di seguito.
                                  Le termiche quì sono una necessità, oltre che un senso civico di responsabilità,
                                  mica posso montare le catene se è freddo e la strada è ghiacciata... dopo 2-3 inverni butterei l'auto.
                                  Nel tuo caso invece concordo pienamente che l'acquisto delle catene possa essere sufficiente.

                                  Comunque successivamente alla zona di residenza, dipende sempre dall'uso, se uno deve macinare chiliometri (dai 15-20 k annui) le termiche è meglio che le monti, in funzione della propria ed altrui sicurezza IMHO.
                                  Ovvio, ero un pò ironico, al nord italia io monterei sempre le termiche, ma ci sono tante di quelle variabili che è impossibile discuterne.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                    Ma non credo che a Milano sia il 15/03 la scadenza se in Liguria è il 15/04... Mi sa che ti sbagli..


                                    Non so se sia attendibile ma questo sito dice così;

                                    Io abito in provincia di Milano a metà strada con Varese e in provincia di Varese la scadenza è 15/03 e in liguria 15/04
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Ah boh allora sarà così e chiedo scusa! Anche se non mi sembra che la cosa abbia molto senso perchè in Lombardia di solito è più freddo che in Liguria.. Mah valle a capire ste leggi...
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Anche a VR e provincia....... http://www.larena.it/stories/Provinc...blighi_finiti/ !!!!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                          Ah boh allora sarà così e chiedo scusa! Anche se non mi sembra che la cosa abbia molto senso perchè in Lombardia di solito è più freddo che in Liguria.. Mah valle a capire ste leggi...
                                          Probabilmente perchè la liguria è tutta montuosa, in lombardia invece da milano in giù è tutto piatto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X