annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Non dico che fosse un offertona ma siccome io li volevo da 15 per montare gomme più strette per l' inverno se erano originali il prezzo ci stava. Io ho speso 730 euro con cechi in lega "comuni" che già da tre inverni ho anche sulla Focus.

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Volendo montare degli pneumatici invernali su cerchi esistenti da 17" (porto) mi chiedevo se fosse possibile impiegare la stessa misura di quelli estivi (225/45) senza icorrere a sanzioni sebbe sul libretto risulti indicata la misura 205/50 cerchio 16" per questo tipo di gomme

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Puoi montare tranqui delle 225/45R17 termiche.L'indicazione a libretto dovrebbe essere 205/55R16 Q,che poi altro non sono che quelle di serie per HL,e non 205/50come da te riportato.Inoltre io ho le 205/50R17.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Si, l'indicazione M+S va intesa come un suggerimento, puoi scegliere una misura qualsiasi da libretto.

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
            Puoi montare tranqui delle 225/45R17 termiche.L'indicazione a libretto dovrebbe essere 205/55R16 Q,che poi altro non sono che quelle di serie per HL,e non 205/50come da te riportato.Inoltre io ho le 205/50R17.
            Grazie Dogo, sono andato un po a memoria nello scrivere la misura che giustamente hai coretto. Per logica, come tempestivamente fai notare, non andrei a installare pneumatici non omologati sul libretto essendo univoca la misura 225/45 sia se invernali che estivi (giusto?)

            ---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:15 ----------

            Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
            Si, l'indicazione M+S va intesa come un suggerimento, puoi scegliere una misura qualsiasi da libretto.
            Grazie per il corretto ragionamento.

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              De nada Ottavio!ho letto da qualche parte che se si montano le termiche della stessa misura delle estive(le225nel nostro caso)si puo scendere di una categoria riguardo al codice di velocità.Quindi visto che abbiamo V(240)per le estive,per le termiche puoi mettere H(210).
              Che poi V a libretto,generalmente come ricambio le 225 sono diffuse in ZR91W(270)o 91Y(300).
              Ultima modifica di Ospite; 11/02/2012, 21:02.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                Grazie per il corretto ragionamento.
                Non è un ragionamento, ma una circolare:

                http://www.officinabartolini.it/335-M361.pdf


                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                De nada Ottavio!ho letto da qualche parte che se si montano le termiche della stessa misura delle estive(le225nel nostro caso)si puo scendere di una categoria riguardo al codice di velocità.Quindi visto che abbiamo W(270)per le estive,per le termiche devi mettere V(240),mi pare di aver visto dal mio gommaio termiche grandi in H(210),pero di cio non sono certo.
                Che poi W a libretto,generalmente come ricambio le 225 sono diffuse in 91 Y(300)ancora meglio.
                Le gomme termiche possono avere un codice inferiore a quello del libretto, ma non inferiore a Q =160 km/h; in tal caso ci vuole l'etichetta.
                La misura non centra, basta che sia una del libretto.

                Ultima modifica di ingfabio; 11/02/2012, 19:09.

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  ...Allora vuol dire che hanno ragionato nel fare una circolare

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Incredibile, ma vero!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Ragazzi, ma con le termiche riuscirei ad uscire?

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4639.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 296.7 KB 
ID: 1221322

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Tu montale,poi provi!!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Prima di provare ad uscire con le termiche dovresti riuscire a salire in macchina.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Salve dopo aver letto tutto o quasi in questa discussione volevo porre una domanda, visto che ormai le stagioni stanno cambiando e si hanno intese piogge e temperature basse improvvise con neve e ghiaccio anche per chi come me vive a Roma , sono orientato nel montare 4 termiche 225 sotto i miei cerchi Porto da 17'' secondo voi usandole da Dicembre a Marzo è una spesa ammortizzabile o no ?? E poi quanto durerebbero facendo 5000 km a stagione sempre tre - quattro anni?
                            Grazie spero di non essere stato ripetitivo .....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Beh il peggio è passato, a parte che non trovi più nulla, al massimo gomme cinesi, io aspetterei la prossima stagione.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                se la usi a roma non le montare per niente se vuoi il mio consiglio.
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Io ho le Nokian asimmetriche sui Vancouver. Ottime!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
                                    se la usi a roma non le montare per niente se vuoi il mio consiglio.
                                    Mi sembra il consiglio di uno di quelli, visti al telegiornale, che poi si sono intraversati e hanno bloccato il traffico qualche giorno fa...

                                    Magari prova a dare un occhio alle gomme All Season... Potrebbero essere una soluzione...
                                    sigpic
                                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      non andare oltre i 17"
                                      io ho le sottozero (pirelli) e vanno benissimo, il costo è un pò alto! mi hanno parlato molto bene delle Nokian o delle Bridgestone Blizzak
                                      amici con le 18" fanno un pò fatica con qualsiasi pneumatico!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        mine-sicuramente aspetterò La prossima stagione però inizierò a dare un'occhiata in giro verso settembre prossimo e sicuramente continuerò a monitorare questi modelli che mi avete detto (TagazziGTD-Sic) poi penso che non bisogna dare per scontato che vivendo a Roma non bisogna usarle anzi penso che visto anche quello che è successo pochi giorni fà sia un'incentivo per le persone a controllare più spesso i pneumatici e la sicurezza degli stessi e degli altri visto che nessuno di noi andrebbe in giro con le scarpe estive d'inverno quindi anche le nostre auto hanno penso abbiano bisogno di "scarpe invernali" in inverno per essere più sicure..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Quoto,l'ideale con le termiche sarebbe il cerchio 16 con 205/55.Detto questo,se si hanno i 17,e non si vuole o puo avere cerchi appositi per le termiche,vada per le termiche da 17,ma 18 mi paiono davvero esagerati,anche se alla fine sempre di 225 si tratta...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X