annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Anche io sono possessore di Nokian WRG2 e sono fantastiche sulla neve, l'unica pecca è la guida sul bagnato. Mi si accende spesso la spia dell'antipattinamento e in curva Esp
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Originariamente inviato da Gtd81 Visualizza il messaggio
      Vorrei se possibile dei consigli sulla scelta di gomme termiche per la golf Mk iv di mio padre, avevo in mente le Michelin Alpin 4 195/65/15 ( mi sembra si chiamino così ) viste su italgomme, nessuno ha fatto acquisti da questo rivenditore?
      Sono ben accetti consigli su altri tipi di gomme e siti dove acquistarli !!!!
      Grazie!!!
      Io le ho montatte attualmente sulla mia non sono 15,ma 16 e mi trovo benissimo,ho messo pure un video gurda quà:
      All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK6</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br> All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.


      ciao e spero di esserti stato d'aiuto
      sigpic
      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Per le termiche se ne riparla il prossimo anno, mi interessano molto queste nokian! Ma com'è possibile che van male sul bagnato? Son fatte apposta :/
        Quanto avete speso solo per le gomme? (le monto da solo)

        micweb dove hai preso quei tappini (coprimozzo) che hai montato sui cerchi in ferro?

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          In concessionaria vw li compri al magazzino ricambi li ho presia anch'io si chiamano caddy
          sigpic
          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
            Per le termiche se ne riparla il prossimo anno, mi interessano molto queste nokian! Ma com'è possibile che van male sul bagnato? Son fatte apposta :/
            Quanto avete speso solo per le gomme? (le monto da solo)

            @micweb dove hai preso quei tappini (coprimozzo) che hai montato sui cerchi in ferro?
            Io solo per le gomme ho speso 300 euro nella misura 205 55 16.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Originariamente inviato da Gtd81 Visualizza il messaggio
              Vorrei se possibile dei consigli sulla scelta di gomme termiche per la golf Mk iv di mio padre, avevo in mente le Michelin Alpin 4 195/65/15 ( mi sembra si chiamino così ) viste su italgomme, nessuno ha fatto acquisti da questo rivenditore?
              Sono ben accetti consigli su altri tipi di gomme e siti dove acquistarli !!!!
              Grazie!!!
              Io credo che con le Michelin cadi sempre in piedi,qualsiasi modello tu prenda!!!Termiche non le ho mai usate,ma se sono come le estive vai sul sicuro!!!
              Originariamente inviato da Cote Visualizza il messaggio
              Anche io sono possessore di Nokian WRG2 e sono fantastiche sulla neve, l'unica pecca è la guida sul bagnato. Mi si accende spesso la spia dell'antipattinamento e in curva Esp
              Sulla neve non le ho ancora provate,ma sul bagnato non mi hanno convinto molto,tengono di piu' le mie Yokohama "estive"!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                anche io ho notato una tenuta migliore nelle gomme estive sul bagnato. Ho un amico che ha michelin Alpin 4 e sul bagnato non riesco a stargli dietro. Rischio di andar fuori strada se provo a prendere le curve come le fa lui
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Credo sia dovuto alla loro mescola piu morbida,alla maggiore scolpitura dei tasselli del battistrada,e scaldano di piu e prima.Inoltre,pioggia o asciutto,basta la temperatura ambiente scenda sotto i +7gradi per avere gia performance migliori rispetto alle estive.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Dove abito io le temperature sono sempre sotto i 7 gradi te lo assicuro , ma nonostante questo non tengono molto. Sta notte ha nevicato, ora vado a provarle per bene in qualche strada di montagna
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Insomma le Nokian sono perfette solo per la neve ed il freddo.

                      Oppure prendete le curve a cannone, per dire che con la pioggia fanno pattinare l'auto

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Grazie per le info a tutti quanti, probabilmente oggi le ordino le Michelin.. speriamo bene, ma nessuno ha mai acquistato da Italgomme????

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          ragazzi mi sapete dire che caratteristiche devono avere i cerchi in ferro da 16 per golf 6 su cui devo montare gomme termiche?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Contrariamente a quanto pensavo, guardando offerte varie, l'offerta fatta da VW gomme termiche piu' cerchi in lega non era affatto da sottovalutare, qualcuno sa che cerchi in lega e che pneumatici proponevano? quest'anno è andata ma il prossimo ci penserò seriamente.
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Dovrebbero essere: (larghezza canale del cerchio in pollici x diametro del cerchio in pollici) (6,50J x16), off-set ( positivo o negativo) distanza in millimetri dalla base di appoggio del cerchio sul mozzo alla mezzaria del cerchio( ET 50) oppure (6J x16) con (ET 47) (mi sembra che con il canale da 6 pollici VW dice che si possono montare anche le catene), pitch circle diameter diametro in millimetri del cerchio che attraversa il centro dei fori di fissaggio dei bulloni o dadi dove 5 sono il numero di fori (PCD 5x112mm), center bore diametro in millimetri del foro centrale di centratura del cerchio (CB 57,10mm), tipologia della forma del canale interno con 2 bordi anti stallonamento (RIM H2), viti originali sferiche (M14 x 1,5 K17)(diametro filettatura in mm x passo della filettatura Misura della testa/chiave), tutto questo salvo errori.

                              ---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:07 ----------

                              Andrewx, dove hai visto le offerte? Al concessionario o in internet. Un mio conoscente, a novembre quando ormai avevo comperato cerchi e gomme mi aveva detto che in una concessionaria VW gli davano gomme e cerchi in lega per circa 900 euro. Ora siccome questa persona non si interessa minimamente di auto non ha saputo spiegarmi che modello di cerchi e gomme so solo che la misura delle gomme era la 195/65 R15.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Ultima info : ma se a libretto ho un'indice di velocita' in H, posso montare le T??? il venditore mi ha garantito che con le invernali ( termiche ) posso scendere tranquillamente in T, mi chiedevo, ma sarà solo per appiopparmi le gomme oppure è vero e posso stare tranquillo di essere in regola con il C.d.S. ?
                                Grazie

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  grazie mille gianni05!!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Originariamente inviato da Gtd81 Visualizza il messaggio
                                    Ultima info : ma se a libretto ho un'indice di velocita' in H, posso montare le T??? il venditore mi ha garantito che con le invernali ( termiche ) posso scendere tranquillamente in T, mi chiedevo, ma sarà solo per appiopparmi le gomme oppure è vero e posso stare tranquillo di essere in regola con il C.d.S. ?
                                    Grazie
                                    Puoi stare super super tranquillo! puoi scendere fino a Q! Ovviamente facendo le velocità massime che sopporta la gomma con quell'indice!
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio

                                      Andrewx, dove hai visto le offerte? Al concessionario o in internet. Un mio conoscente, a novembre quando ormai avevo comperato cerchi e gomme mi aveva detto che in una concessionaria VW gli davano gomme e cerchi in lega per circa 900 euro. Ora siccome questa persona non si interessa minimamente di auto non ha saputo spiegarmi che modello di cerchi e gomme so solo che la misura delle gomme era la 195/65 R15.
                                      Be, 900 € per dei 15 non mi sembra un offertona, ok che saranno cerchi originali, ma credo che da un buon gomista a quel prezzo ti porti a casa tranquillamnete dei 16 con gomma 205/55... (o perlomeno dal mio gommista).
                                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        anche a me il concessionario aveva proposto cerchi in lega da 16 + pneumatici a 1030 euro, ma ho optato per i cerchi in ferro+nokian wrg2 dal mio gommista (700 in tutto)

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Grazie Antonio per la rassicurazione, ho chiesto sul forum per essere certo, sai com'è fidarsi è bene......!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X