annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
    Che gomme sono?
    Rockstone
    "La mia GTI"

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Ah bè ok....roba cinese....

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Comunque non sono pessime, finché si va ad una andatura normale vanno benissimo .... purtroppo io non riesco
          "La mia GTI"

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Acquistati....Nokian WR D3 misura 205/55-16, a 92 euro l'una, totale 368 su oponeo. Visti la marca di indubbia qualità, il modello (come qualcuno diceva appunto l'ultimo uscito insieme al WR A3) e il periodo ormai avanzato, ritengo di aver fatto proprio un ottimo affare.
            Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              in pausa pranzo ho accompagnato la mia ragazza a cambiare le gomme della sua auto e ne ho approfittato per chiedere al gommista se aveva ancora qualcosa a disposizione per la golf. Mi ha detto di avere delle fantastiche Nokian 225/45 R17 a 170 euro ma non ha specificato il modello.. stasera vedrò di chiederglielo perchè seppur il prezzo sia elevato, sono tentato: montate e tarate, alla fine non dovrei fare nient'altro.. Spero siano almeno delle WR A3 o D3 94 H XL (per giustificare il prezzo!)

              La gomma proposta è la WR G2.. è comunque una buona gomma ma il prezzo secondo voi è alto o, considerando che siamo praticamente a dicembre, è nella media?
              Ultima modifica di Ospite; 30/11/2011, 09:11.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Questo è il 1° anno che rimonto le Kleber krisalp hb-2 prese l'anno scorso per la c2, ma le trovo un pò rumorose alle basse velocità..

                ..normale che dopo averle utilizzate lo scorso anno fino a marzo, fatti circa 1000km siano rumorose?
                sigpic

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Originariamente inviato da matt Visualizza il messaggio
                  in pausa pranzo ho accompagnato la mia ragazza a cambiare le gomme della sua auto e ne ho approfittato per chiedere al gommista se aveva ancora qualcosa a disposizione per la golf. Mi ha detto di avere delle fantastiche Nokian 225/45 R17 a 170 euro ma non ha specificato il modello.. stasera vedrò di chiederglielo perchè seppur il prezzo sia elevato, sono tentato: montate e tarate, alla fine non dovrei fare nient'altro.. Spero siano almeno delle WR A3 o D3 94 H XL (per giustificare il prezzo!)

                  La gomma proposta è la WR G2.. è comunque una buona gomma ma il prezzo secondo voi è alto o, considerando che siamo praticamente a dicembre, è nella media?
                  Non sono proprio a buon mercato ma bisogna tener conto anche del periodo... Inoltre occhio che essendo un modello vecchio non siano fondi di magazzino prodotti l'anno scorso e quindi "già vecchie" (guarda il DOT della gomma che abbia massimo 6 mesi visto quanto le paghi, almeno che siano nuove). Io qualche anno fa le ho pagate sui 600 montate.
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Concordo...non essendo un ultimo modello non mi sembrano proprio a buon mercato. Io, come ho scritto poco sopra, ho preso le Nokian WR D3, un nuovo modello, a 92 euro l'una...ordinate a novembre ormai terminato. Ok che sono 205/55-16, ma per un modello simile e pure più vecchio, di una sola misura superiore, quasi il doppio del prezzo mi sembra effettivamente un po' troppo.
                    Ultima modifica di bepman76; 14/12/2011, 14:36.
                    Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Ottime anche le Yokohama da neve e le Uniroyal da pioggia-neve comunque . Ciao e tutti e viva il forum
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Io due anni fa le Nokian 225/45/17 le avevo pagate 150 quindi per me 20 euro in più a gomma a distanza di due anni considerando che sono gomme che hanno avuto un gran successo non è tanto..
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          A me 6 Nokian WR G2 225/45/17 680€ quindi 170 a gomma... solo che voglio provarle sulla neveeeeee ... che nevichi un pò dai.. 15 dicembre con 15 gradi...!

                          Comunque ho visto che hanno spostato il periodo delle gomme invernali.. 15 novembre 15 marzo.. ( qui si va gia al mare..) ...ma il c.d.s. non dice sempre nel veggio modo? 1 novembre 1 marzo?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            No io dalle nostre parti sapevo 15 Novembre 15 Aprile..
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              dipende dalle zone , non da tutte le parti le date sono uguali. quest'anno per la prima volta le ho montate anche io sulla smart ( 175-55-15 e 195-50-15 a 380 euro), rientrando fuori roma tutte le sere dopo mezzanotte , almeno sto piu' tranquillo. e ci sto anche se devo spostarmi dove ci sono i divieti.
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Finalmente ho montato le gomme invernali!! Rispetto a dove avevo chiesto il preventivo l'altra volta, ho trovato sempre nella mia zona un altro gommista che m'ha proposto le 4 Nokian WR G2 225/45 17 94 H XL a 580 euro montate, tarate e tutto quanto! 100 euro in meno dell'altro... Ora non resta che aspettare il ghiaccio e la neve ma anche no va........
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  in volksw. oggi ho acquistato le gomme invernali 195/65-15 nokian WR D3 T mi ha detto ( il venditore ) che mi ha fatto il prezzo da scontatissimo a 68 euri ( inclusa le 3 e uri per smaltimento rifiuti ). escluso montaggio.
                                  domanda: le gomme come sono?
                                  il prezzo è ottimo'
                                  i 3 euri di smaltimento perche? se non ho cambiato le gomme ma solo acquistato?
                                  Ultima modifica di micweb; 22/12/2011, 18:08.
                                  GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Visti i prezzi che state elencando dalle mie parti mi sembrano più care. Io ho speso per 4 michelin alpin 4 195/65 R15 370 euro più altri 360 per 4 cerchi in lega da 15 montaggio bilanciatura e valvole per un totale di 730 euro. Se montavo la misura 205/55 R16 mi sarebbero costate solo le gomme 570 euro e comunque più si abbassa il fianco più aumenta il prezzo. Importantissimo per chi non fa troppi km e tiene le invernali per 3 inverni è che la data di costruzione DOT sia dell' anno in cui si montano. Gomme termiche con un anno di vita in più normalmente vengono un pò scontate. Le nokian wr d3 dalle mie parti venivano 90 euro l' una nella misura 195/65 R15.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      micweb ciao mic. riguardo alla tua domanda sui 3 eurini a gomma per lo smaltimento posso risponderti con certezza, dato che di fianco al mio capannone c'è un gommista ed ho richiesto informazioni a lui: è una nuova "eco-tassa" (chiamata eco-contributo), gestita dalla EcoPneus, che serve per coprire costi di gestione dello smaltimento degli pneumatici usati..
                                      ..in teoria l'hai pagato anche ora che le hai comprate nuove perchè è la tassa sulle stesse che , una volta arrivate a fine vita, dovranno essere smaltite..
                                      ..e sempre in teoria serve per dare un duro colpo al mercato nero delle gomme..come ho letto qui.
                                      e poi qui e qui un altro paio di link, trovati googlando "gomme 3 euro"
                                      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                      ...e per i nostalgici..
                                      -> sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Originariamente inviato da ucci Visualizza il messaggio
                                        @micweb ciao mic. riguardo alla tua domanda sui 3 eurini a gomma per lo smaltimento posso risponderti con certezza, dato che di fianco al mio capannone c'è un gommista ed ho richiesto informazioni a lui: è una nuova "eco-tassa" (chiamata eco-contributo), gestita dalla EcoPneus, che serve per coprire costi di gestione dello smaltimento degli pneumatici usati..
                                        ..in teoria l'hai pagato anche ora che le hai comprate nuove perchè è la tassa sulle stesse che , una volta arrivate a fine vita, dovranno essere smaltite..
                                        ..e sempre in teoria serve per dare un duro colpo al mercato nero delle gomme..come ho letto qui.
                                        e poi qui e qui un altro paio di link, trovati googlando "gomme 3 euro"

                                        grazie ucci. insomma chi prima piglia meglio piglia. quindi ho speso 12 € per l'acquisto, ponendo il caso che a fine corsa le devo cambiare, cosa pago altre 12 per le vecchie e 12 per le nuove? se così fosse ...altro che smaltimento!!!
                                        GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          beh.....è uno smaltimento di contante dalle nostre tasche....
                                          mic, che ti devo dire?! qua ci prendono il prendibile dappertutto...mah!

                                          ..btw, per non dire che io faccio solo OT
                                          a proposito di gomme invernali, a inizio autunno avevo fatto un preventivo per delle Vredestein da 17" (per i miei porto)...
                                          950€ ..ho optato per tenere su le estive, e pensare a delle termiche + ferraccio da 15" in primavera...
                                          ...e per ora, uso la mia nello stracollaudato percorso casa-lavoro-casa ed in caso di necessità sia di clima, che di percorso su strade a rischio neve / ghiaccio, piglio la Y di mia morosa con delle 14" che vanno anche su per i monti di Heidi e Peter!!!
                                          ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                          ...e per i nostalgici..
                                          -> sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X