annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • temperatura gomme termiche, consiglio

    ciao domani ho appuntamento per il consueto montaggio gomme termiche, ma... Qua a milano ci sono ben 13 gradi. Con tale temperatura secondo voi si rovinano? Che faccio, rimando?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Ecco qua qualche foto dell'effetto che fanno 205/55/16 7J ET45:

      Golf 1.4 TSI H/L
      Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
        Ma chi critica le termiche da 17 e 18 le ha mai provate?
        Se mi dite che montate le 195 sui 15" o sui 16" perchè costano meno, capisco, ma quelli che mi dicono che con misure "grandi" non si va d'inverno proprio non li capisco... Ci sono macchine che girano sulla neve con gomme invernali da 295 e magari cerchi da 20" e ci vanno senza problemi. E' vero che più è stretto il battistrada meglio è, ma siete davvero così sicuri che una 225 sia inguidabile o che sentirete così tanta differenza con una 205 o 195 nella guida di tutti i giorni (se invece andate a fare i track day sulle piste innevate allora vi capisco)?
        Io ho girato anni con le 205 sui 16", ora sono passato alle 225 sui 17" e non ho notato NESSUNA differenza, anzi, forse con le 225 si va meglio... Ho provato anche i 18" da neve (però su una macchina più grossa) e sinceramente mi sono trovato benissimo.
        guarda io su golf ho provato prima i 15 e adesso i 16 termiche , su altre auto in casa ho provato 16 ,17 e 18 , proprio oggi ho ritirato dal gommista la nuova passat 4motion con le termiche da 17 . Su strada asciutta , bagnata , poca neve , non cambia assolutamente niente anzi i 15 in alcune situazioni fanno sentire i propri limiti , la situazione cambia con tanta neve , a quel punto salire sopra un 205 di battistrada inizia a portare qualche svantaggio , difficoltà a portarle in temperatura , galleggiamento e direzionalità . Ma sono problemi che hanno poco persone in base a dove abitano e dove e quante volte vanno a sciare .

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Piccolo video fatto con le mie Nokian WR G2 225/45/17

          [video=youtube;QM0EyiaZ2vA]http://www.youtube.com/watch?v=QM0EyiaZ2vA&feature=feedu[/video]
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Toglimi una curiosità, visto che quest'anno sarà il primo inverno della mia vita con le termiche Non so se tu hai un box interrato, comunque secondo te si riesce a salire da una rampa innevata abbastanza ripida senza la possibilità di prendere la rincorsa?

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              No non ho un box interrato ma un semplice posto auto.. Beh se devi proprio fare la partenza direttamente in salita qualche problemino potresti averlo Se parti in piano anche mezzo metro prima non dovresti avere problemi! Dipnde anche dal tuo piede!
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                @MOGOLF Ciao Antonio ho visto il video che hai girato su una strada in salita innevata montando i 17" senza incontrare nessun problema,perciò credo che anch'io montando i 18" non dovrei incontrare problemi,pensa che sulla mia macchina precedente non ho mai montato le catene.
                sigpic
                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                  Toglimi una curiosità, visto che quest'anno sarà il primo inverno della mia vita con le termiche Non so se tu hai un box interrato, comunque secondo te si riesce a salire da una rampa innevata abbastanza ripida senza la possibilità di prendere la rincorsa?
                  In caso di scarsa aderenza, su salite ripide è meglio avere un po' d'inerzia; se non è possibile vai su piano, senza far patinare inutilmente le gomme, come certi fenomeni che mettono la prima e giù a chiodo.
                  Ricorda che eventualmente dovresti disinserire il controllo della trazione.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Non conoscendo la strada dove dovrai salire è un pò un azzardo dare un parere, ma se c'è solo neve e non un lastrone di ghiaccio sotto, dovresti farcela in qualche modo... Io l'anno scorso salivo dal garage con 10 cm di neve fresca senza particolari problemi, ovviamente stando attento e non prendendo la salita come col bel tempo e l'asfalto pulito...
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      basta che sotto non ci sia ghiaccio e sali

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Diciamo che un po' di rincorsa la potrei prendere, ma assolutamente senza esagerare perchè tocco la parte anteriore dell'auto nel momento in cui inizia il dislivello...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Il mio meccanico per la 500 di mia moglie mi ha proposto le WR G2 e WR D3 nella misura 185/55/15 allo stesso prezzo intorno ai 90,00€,
                          secondo lui devo montare le WR D3 perchè hanno una nuova mescola e sono stati costruiti appositamente per le auto di medie e piccole dimensioni,
                          io le WR G2 le ho montate sulla golf lo scorso inverno e mi sono piaciute molto sia come tenuta neve/ghiaccio/acqua che come rumorosità......quindi adesso ho un bel dubbio su quali prendere!!!!!!!
                          Grazie per i consigli
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            @CiscoGTI

                            Tutto stà a vedere in che condizioni è la rampa, se non è ripidissima e la è neve fresca potresti anche riuscire a partire da metà della salita, se invece la neve è schiacciata da altre auto (anche da qualche passaggio della tua), la questione cambia radicalmente.
                            Considera che il mio vicino di casa con le termiche da 16 su Golf plus una mattina mi ha lasciato la macchina sul portone del garage perchè non riusciva più a muoversi, ci ho provato pure io ma inutilmente (fondo con neve schiacciata circa 1-2 cm con sopra 5 cm di fresca) e la pendenza sarà massimo al 2 %.
                            Ho dovuto togliere la crosta di neve con un badile e rimettergli l'auto in garage per poter uscire con la mia dopo aver pulito almeno il tratto iniziale dell'uscita (quello dove l'auto stà ferma mentre si chiude il portone).
                            Il miglior modo sarebbe spalare quando è ancora soffice, e poi magari buttare qualche pugno di ghiaino sulla rampa.
                            Ovviamente questo per le rampe dei garage e le parti private.
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Avrei una domanda;è la prima volta che monto le termiche su una mia auto,ma quando si trovano i segnali che indicano "Obbligo di catene",bisogna averle per forza o con le termiche si è a posto (non credo,però non si sa mai )???Grazie.
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                No mau! Le gomme per legge sono l'equivalente delle catene quindi l'obbligo dice appunto obbligo di catene o gomme da neve..
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Grazie Anto,ma veramente si può fare a meno delle catene????In ogni condizione o sono piu' limitate le termiche???(si vede che non le ho mai usate eh???)
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Se sei in condizione veramente drammatica le catene potrebbero servire... Io non ne ho mai avuto bisogno e non so se ti ricordi la foto della mia macchina sommersa dalla neve! Con un pò di sforzo e piede fatato si esce generalmente da qualsiasi situazione..
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      per il codice della strada le termiche sono equiparate alle catene da neve,
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Ok Fabrizio,ma io intendo se sono nei guai veri e propri con la neve!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X