annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    secondo me i 15' vanno benissimo, costano poco e sulla neve rendono decisamente di piu'..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      L'anno scorso ho preso i cerchi in lega(da 15) originali vw con le gomme in concessionario. Vanno bene però come estetica lasciamo perdere, sembra di avere gomme da 12

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Mi ci trovo benissimo con i 15".
        Come estica non è il massimo, ma ho visto che in Germania, Austria in tanti hanno cerchio piccolo e in acciaio, per cui non mi pesa più di tanto.

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Se venissero montati gli pneumatici termini solo sulle gomme anteriori, lasciando le posteriori con le estive, che rischi corriamo?

          saremmo in multa?
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            In questo caso non dovresti pensare alla multa ma alla sicurezza perchè la macchina sicuramente non andrebbe come dovrebbe sulla neve quindi meglio evitare!
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Giorgio quoto in pieno Antonio la sicurezza prima di tutto.
              sigpic
              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                ...e cmq sei in multa se non peggio...
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Era un dubbio che mi è venuto, perchè io sulla mia C2 sono a posto (comprate le Kleber Krisalp HP2 l'anno scorso, e mi sono trovato benissimo), il problema lo penevo per un amico, che questanno vorrebbe mettere solo 2 invernali anteriori, il che mi ha fatto pensare per la sicurezza


                  su un auto con 2 invernali anteriori e 2 estive posteriori cosa può succedere?
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Fai un incidente 100%
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Oh cavoli!


                      perchè in pratica davanti aderisce bene, e dietro "scoda", giusto?

                      ---------- Post added at 00:33 ---------- Previous post was at 00:21 ----------

                      Meglio che li dica che piuttosto di mettere solo 2 invernali, è più sicuro 4 estive, o no?
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        In pratica l'auto diventa sovrasterzante.

                        Gli Pneumatici Invernali garantiscono una sicurezza senza paragoni sulla neve e non solo. Guarda i VIDEO dei nostri test sugli Pneumatici Invernali!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Da tener presente anche un discorso di responsabilità in caso di incidente, oltre al guidatore, potrebbe essere chiamato in a rispondere il proprietario dell'auto (se persona divesa) in merito a insufficiente manutenzione del veicolo o come spesso si dice non seguendo il senso del "padre di famiglia".
                          Comunque si, son quasi meglio 4 buone estive e tanta prudenza piuttosto che 2 termiche e 2 estive ed essere ancora più esposti a rischio.
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Ok, grazie dei consigli
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Scusate di nuovo, vorrei chiedere un consiglio per un amico;

                              questo mio amico ha un auto di 10 anni, vorrebbe mettere le invernali, ma gli sono state consigliate le Kleber quadraxer 195/60/15 al posto delle Nokian wrg2.


                              voi che ne dite, dato che comunque le estive tra 1 anno circa saranno da cambiare, in termini di affidabilità è bene mettere queste all season Kleber quadraxer.


                              voi cosa ne dite?
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Mai provate le all-season, non le ho mai valutate come alternativa, da me nevica troppo, e poi sono fin troppo frequentemente dal gommista.
                                Però se uno usa poco l'auto al punto da sostituire le gomme anche ogni 2 anni, potrebbe essere una buona soluzione che evita di dover ricorrere alle invernali per la stagione fredda.
                                Comunque credo (parere strettamente personale) che nella guida su neve non siano al livello delle "vere" termiche, quindi prudenza, tanta prudenza e non convincersi di poter camminare sempre con ogni condizione...
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Allora, se uno non fa troppi km all'anno e non abita in zone dove nevica spesso, quindi non ha troppe pretese su fondi innevati, direi che le all season vanno bene. E' a posto tutto l'anno con eventuali obblighi di pneumatici invernali, e non deve recarsi due volte all'anno dal gommista per lo smonta-monta.
                                  Ovvio che in condizioni critiche non hanno le prestazioni delle vere termiche.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    dico sempre che le vie di mezzo non sono mai una soluzione ideale per me.
                                    ne carne ne pesce !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Non è questione ne di carne ne di pesce. E' che se uno ad esempio usa l'auto su neve 2 volte l'anno, in pianura, vanno più che bene, dando la giusta sicurezza, che le estive in quelle condizioni non offrono.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Buona sera a tutti.Visto che si sta cominciando a pensare alle gomme invernali avrei bisogno di un consiglio.Questa primavera ho cambiato i cerchi in lega e ho montato una misura da 17 con canale 7,5j ed ET 47, l'effetto estico mi piace tanto perche sono belli a filo dei passaruota,adesso vorrei acquistare 4 cerhi in ferro da 16 per le invernali e ho ne trovato un tipo per l'audi A4 che hanno canale 7j ed ET42.La mia domanda e':secondo voi posso montarli tranquillamente e l'effetto estetico e' piu' o meno lo stesso? Grazie Ciao a tutti

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Su su, qualcuno mi posta qualche foto di un 205 su cerchio da 16" con canale 7 ?!?
                                          The white club

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X