annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici termici
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici termici
Curiosando in giro, vedo un sacco di gomme termiche usate in vendita su internet, sulle foto sembrano buone la maggiorparte, ma che dite le vendono perchè sono vecchie? non credo che la gente si sia stancata di usarle.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
ognuno può avere i suoi motivi.. non durano un solo inverno quindi se cambi auto può essere che il successivo non sai che fartene. In ogni caso io chiederei foto con misura del battistrada residuo e il dot.sigpic
Commenta
-
glof 6 con 4 termiche infinity......sono stato in montagna con tempo veramente brutto, 10 cm o piu' di neve in strada......ottima andatura con esp inserito .....molto soddisfatto! per sorpassare consiglio di levare l'esp....perche taglia i giri del motore appena slitti!!!sigpic
Commenta
-
La settimana scorsa il mio gommista mi ha proposto (per una mia amica) un treno di Continental usate a solo 150 euro, praticamente nuove, peccato che avessero un DOT tipo 3200... Quando gliel'ho fatto notare è caduto dalle nuvole... Sti gommisti!!!sigpic
Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!
Commenta
-
anche io ho trovato gomme nuove ma con dot molto vecchio...
voi che dite,quanti anni deve avere massimo massimo una termica per lavorare ancora bene un inverno? 3-4 anni o meno?
Commenta
-
Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggioLa settimana scorsa il mio gommista mi ha proposto (per una mia amica) un treno di Continental usate a solo 150 euro, praticamente nuove, peccato che avessero un DOT tipo 3200... Quando gliel'ho fatto notare è caduto dalle nuvole... Sti gommisti!!!
Non so la misura, ma a noi ci spelano che abbiamo gomme grandi , ma gomme cerchi 14_15 e misure 185-175 nuove costano veramente poco.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Non ti sbagli, poco più di 10 anni... ero incredulo pure io! Erano per una Nuova Fiesta quindi 195/50 R15; erano state montate per un solo inverno su una Classe A o B e ce le aveva in magazzino da 2-3 anni... Quindi erano già vecchie quando le ha montate il primo proprietario...
Visto che però era colpa sua che mi ha venduto "per sbaglio" il treno di gomme Barum (a 350 €) che gli avevo prenotato, mi ha dato 4 Michelin Alpin B4 195/60 R 15 a 400 euro montate...Alla fine c'ho guadagnato dai...
Cmq, piccolo OT: la nuova Fiesta a libretto ha le 195/50 R 15 e anche le 195/60 R15 (oltre alla misura base coi 14 e quella Ghia coi 16). Non vi sembra strano che la casa permetta il montaggio di gomme con circonferenze così diverse?
Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggioanche io ho trovato gomme nuove ma con dot molto vecchio...
voi che dite,quanti anni deve avere massimo massimo una termica per lavorare ancora bene un inverno? 3-4 anni o meno?sigpic
Commenta
-
dico la mia: dopo 4 anni le gomme vanno buttate anche se non state usate nemmeno una volta.
Come già detto in un altro topi, avete mai provato ad usare la gomma che si trova sul retro di alcune matite? se è nuova cancella bene ed è morbida, prendetene una vecchia di 4-5anni, la gomma non cancella più e sul foglio scivola via come fosse di plastica.
stessa cosa che farebbe una gomma dell'auto vecchia di 10 anni, invece di fermarsi in 40metri si ferma in 120Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
concettualmente è vero ma non da 40 a 120 e non in 3-4 anni. una gomma di 10 anni ma come dici tu nuova, si è indurita ma non come pensi. Poi se gran parte degli anni se li è fatti in magazzino secondo me cambia molto poco rispetto a una di 2 anni.sigpic
Commenta
-
Moreno ha un pochino enfatizzato, ma non di molto drclock.
Dalla produzione e immediato montaggio, una gomma termica (in questo 3d di queste parliamo,
non è per te questa drclock, ma per altri che vedo estendono il concetto), ha 3 stagioni (inverni)
prima di diventare plastica. Poi che ci si faccia 100.000 km è un'altra storia...
Quindi la frenata d'EMERGENZA potrebbe effettivamente creare grossi problemi nel farci fermare
in spazi di "salvezza" (40 o 80 o 120 mt: 1 solo mt in più potrebbe fare la differenza tra la vita e la
morte...esperienze personali!). Se poi le installiamo dopo 3 anni o più dalla loro costruzione
allora ce le andiamo a cercare!
Anche se ben stoccate, le gomme estive nuove non acquistatele con più di 3 anni, le termiche non più di 2 anni.
Forse enfatizzato anche io, ma tra la vostra vita e l'asfalto ci sono le gomme.
Io preferisco avere una Fiat 500 del '64 con le gomme nuove, invece di una Golf mk6 con gomme di
6 anni...sempre esperienze personali!!!Ora T-Rocchista!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggioconcettualmente è vero ma non da 40 a 120 e non in 3-4 anni. una gomma di 10 anni ma come dici tu nuova, si è indurita ma non come pensi. Poi se gran parte degli anni se li è fatti in magazzino secondo me cambia molto poco rispetto a una di 2 anni.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggioxk c'è una legge che dice non deve avere più di tot anni?
Poi io non ho detto che la metterei ma dire che si passa da 40 a 120 metri non mi pare corretto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non credo che la polizia guarderà mai il DOT dei pneumatici in caso di incidente (sempre se sanno di cosa si tratta), però concordo sul fatto che non si può risparmiare su un elemento che offre così tanta sicurezza in inverno come le gomme, e poi, in fin dei conti, si parla solo di un maggior investimento iniziale, perché poi il consumo è sempre alternato con le estive...sigpic
Commenta
-
Non lo guarderanno mai perchè non esiste una legge. La legge esiste solo sulla misura del battistrada, quindi si potrebbe andare in giro con gomme di 30 anni dure come sassi ma con battistrada superiore a 4mm (mi sembra) e non ti possono fare nulla. Solo per questo motivo le slick non sono omologate e non si possono mettere perchè non hanno battistrada.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggioNo non credo ci sia, ma verranno fatti i rilievi del caso e quando scopriranno che la tua auto alla velocità xy non si è fermata in x metri indagheranno sul perchè, e una volta trovato il perchè nelle gomme di certo non ti faranno i complimenti. non potrai nemmeno dire che non lo sapevi che bisognava cambiarle ogni x anni perchè ti rideranno in faccia!!! ma poi dico io, ***** vi prendete una golf che cmq sono 30'000 euro e non avete 500 euro per le gomme che sono al cosa più importante??? bah
Detta questo hai un'idea fantasiosa sui rilievi.. Se proprio "indagassero" al massimo misurerebbero il battistrada che se superiore a 1,6mm è regolare. Il DOT, se pure lo vedessero, non cambierebbe niente perché non mi risulta ci sia un articolo che indichi la "scadenza" delle gomme.
Non fraintendre di nuovo, io sono il primo che non le monterei, ma non per questo devo inventare motivi fantasiosi, non le comprerei perché hanno prestazioni più scarse e basta.sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da audiman Visualizza il messaggioForse enfatizzato anche io, ma tra la vostra vita e l'asfalto ci sono le gomme.
Io preferisco avere una Fiat 500 del '64 con le gomme nuove, invece di una Golf mk6 con gomme di
6 anni...sempre esperienze personali!!!
CIaoEx member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta