annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    A parte che è Riddick...e non fast & furious

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      ehm, nella my 06 si disattiva tutto?
      Qualche volta la faccio scodare apposta nella via ghiaiata di casa, non sempre con il freno a mano, per facilitarmi l'ingresso con curva (lasciando tutti i controlli elettronici attivi), ma l'esp non agisce (o almeno così mi pare), probabile perchè entra solo dopo una certa velocità; vi risulta così anche a voi?
      Ultima modifica di Ospite; 03/12/2010, 11:10.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        ok, ma quell'immagine è tratta da un altro film.... ok chiudo non voglio andare ot
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          il mio MY06 vi garantisco che ad esp off non interviene proprio. Almeno fino alle velocità che ho provato io.. Sulle ultime e sicuramente sulle 6 so che si riattiva appena sbanda.

          Riguardo al disattivare, se hai un po' di esperienza di guida con questi sistemi e sulla neve in generale anche senza asr, t rendi conto subito di quando convengono e quando no.
          In linea di massima devi lasciare inserito e disattivarlo solo se dovendo ripartire da fermo in salita noti che la macchina fa come se avessi il freno tirato, acceleri ma non va e non slitta neanche. Allora disattivi, parti e raggiunta una certa velocità lo riattivi, così lui compenserà eventuali variazioni troppo brusche di acceleratore che ti farebbero slittare.

          Se appena lo accendi vedi che comincia a rallentare sempre più allora lo rispegni.

          L'importante è una cosa sola, non fare niente che non faresti senza esp-asr. Nel senso non affondare il pedale confidando sull'asr che regola da solo il gas, non fare manovre brusche pensando che l'esp la raddrizzi.. essi lavorano sempre tramite freni ed aderenza delle gomme quindi sono molto molto limitati sulla neve. Talvolta, come ti dicevo prima in partenza, dannosi. Anche l'abs lo è molto se non si ha un minimo di aderenza, con le termiche ad esempio si frena abbastanza ma con le estive se vai a frenare un po' più forte sembra non avere freni, rilascia continuamente.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            @logic:
            no, l'avatar è proprio da "The Chronicles of Riddick", è di quando Riddick viene imprigionato a Crematoria;
            chiudo anch'io per non andare ot.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
              ehm, nella my 06 si disattiva tutto?
              Qualche volta la faccio scodare apposta nella via ghiaiata di casa, non sempre con il freno a mano, per facilitarmi l'ingresso con curva (lasciando tutti i controlli elettronici attivi), ma l'esp non agisce (o almeno così mi pare), probabile perchè entra solo dopo una certa velocità; vi risulta così anche a voi?

              [QUOTE=drclock;486774]il mio MY06 vi garantisco che ad esp off non interviene proprio. Almeno fino alle velocità che ho provato io.. Sulle ultime e sicuramente sulle 6 so che si riattiva appena sbanda.
              QUOTE]

              Credo di potervi contraddire, per esperianza personale, l'ESP sulla Golf non è completamente disinseribile in nessun MY, diventa solo più permissivo.
              Io ho una MY 2005, e sulla mia mettendo in OFF il tastino ESP, e facendo sbandare l'auto oltre un certo limite, l'ESP interviene, però non ho ancora capito bene quale sia questo limite, probabilmente è una combinazione perticolarmente critica rilevata dai sensori.
              Per esempio ho lanciato l'auto a 70-80 km/h su neve, colpo di freno a mano per intraversarla, controsterzo per mantenere una traiettoria curva e gas (ESP su Off, nessuna correzzione), invece a velocità più ridotta circa 30 km/h sempre su neve, stessa manovra ma con meno gas quando arriva ad un angolo di sbandata di 50° o qualcosa di più, rispetto alla traiettoria l'ESP qualche volta interviene anche se su OFF. Ovviamente l'intervento è secco ma molto più breve di quando è inserito totalmente; e probabilmente conta la combinazione di rilevamenti dei sensori (angolo di sterzo, traiettoria, velocità ruote, etc.)

              Fine OT.
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                le volete? le volete? le volete? e allora eccoveleeeeeeeeee

                Dunlop Sp Winter Sport 3D 205/55 R16

                checchè voi ne pensiate, secondo me stanno benissimo i cerchi in ferro neri
                File allegati
                Ultima modifica di Ospite; 03/12/2010, 20:31.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Moreno anche io le ho montate 15 giorni fa queste dunlop...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                    checchè voi ne pensiate, secondo me stanno benissimo i cerchi in lega neri
                    non vedo lega..

                    ma che hai messo i tappi copri-bulloni sui cerchi di lamiera??
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      si ehehe ma me li ha messi il gommista!!! però non stanno male, almeno è tutto nero
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
                        non ricordo chi fosse l'utente che non trovava le Nokian neanche a pregar cinese..qui a Torino hanno rifornito lunedì e oggi sono quasi senza -.-

                        ps: piccola info, spero possiate aiutarmi: le mie Nokian sono montate sui Wellington da 15", 5x112. vorrei invertirli e metterli sulla nuova polo, che però monta cerchi 5x100. non si può fare eh?
                        Hai bisogno di anelli di centraggio ...
                        The white club

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          no GOLF VI ecc. ecc.. non si possono vedere i copribulloni su cerchi in lamiera grezza

                          OT, costanzosimone l'anello di centraggio corregge solo diversità di foro del mozzo, in questo caso è diverso il pcd cioè l'interasse dei fori.

                          L'unica possibilità sarebbero dei distanziali che si avvitano da una parte sull'auto con pcd 5x100 e dall'altra hanno fori con pcd 5x112. Ma illegali come tutti i distanziali e a mio parere soluzione molto molto sporca sporca.
                          scusate l'OT..
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Bah, almeno restano intatti da neve, sale, ecc
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Sono viti da ruota, quindi già trattati.
                              Se proprio vuoi proteggerli dagli una passata sulla testa di spray sbloccante.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                                Bah, almeno restano intatti da neve, sale, ecc
                                proteggi pure i bulloni??
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  costano meno le plastiche per proteggere i bulloni che dei bulloni nuovi
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                    Sono viti da ruota, quindi già trattati.
                                    Se proprio vuoi proteggerli dagli una passata sulla testa di spray sbloccante.
                                    Mai lubrificare le viti ruota, mai mai mai

                                    Se gli dai lo Svitol, lui poi penetra
                                    Ultima modifica di Ospite; 04/12/2010, 07:09.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Intendevo la testa, non il gambo filettato.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        anch'io ho messo i cappucci neri dei vancouver sui cerchi neri in ferro..ma secondo voi andavano cambiati i bulloni?? io ho rimesso quelli dei cerchi originali...
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
                                          OT, costanzosimone l'anello di centraggio corregge solo diversità di foro del mozzo, in questo caso è diverso il pcd cioè l'interasse dei fori.

                                          L'unica possibilità sarebbero dei distanziali che si avvitano da una parte sull'auto con pcd 5x100 e dall'altra hanno fori con pcd 5x112. Ma illegali come tutti i distanziali e a mio parere soluzione molto molto sporca sporca.
                                          scusate l'OT..
                                          Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                                          Hai bisogno di anelli di centraggio ...
                                          grazie per le risposte

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X