annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
    Ammazza che prezzi in svizzera... Comunque quoto in pieno audiman!

    @Marco: sono introvabili pure da me ste benedette nokian. Fortuna che quest'anno mi sono portato avanti.
    ehm sono i prezzi di www.reifendirekt.ch !!!! e come detto NEL PREZZO SONO COMPRESI I CERCHI IN FERRO !

    ---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Dipende anche da cosa di vuole da una gomma. Dalle prove non ho mai trovato una gomma "universale" che eccelle in tutte le prove. Qui da me ad esempio nevica pochi giorni durante l'inverno quindi io quando scelto preferisco una gomma con comportamento impeccabile sul bagnato anche a costo di sacrificare un minimo sulla neve. Ma poi ho notato che le marche piu' famose hanno i prezzi quasi allineati e sfido chiunque a trovare delle differenze sul comportamento sulla neve, nel senso che sono tutte ottime.
    esattamente, dalle mie parti di neve ne vedrò ben poca, non abito in montagna e quindi più che altro mi servirebbero solo per la temperatura che sicuramente perlomeno al mattino sarà sotto lo 0 !!

    quindi il consiglio fra queste è di prendere????
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Ragazzi, dite che le trovo ancora da qualche gommista ora?


      ..da me in prov. di Varese danno neve venerdì e domenica!
      sigpic

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        La danno a Parma, figuriamoci a Varese dai vai a montarle!

        Commenta


        • Ieri ho montato le nokian,sull'asciutto si comportano molto bene...aspettiamo la neve dei prossimi giorni per il test finale
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Eh sì questo finesettimana come minimo il nord (o almeno la maggior parte) è sotto la neve!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
              Parere a voi esperti: devo montare le scarpette invernali alla mia GTI e sono indeciso fra:

              - Pirelli Snowcontrol Serie II 205/55 R16 91T ECOIMPACT, M+S Kennung BSW

              - Continental WinterContact TS 830 205/55 R16 91T

              - Goodyear Ultra Grip Performance 2 205/55 R16 94V XL BSW, M+S Kennung

              - Michelin Primacy Alpin PA3 205/55 R16 91H GRNX BSW
              io in questi anni ho provato quasi tutte queste gomme(tranne le continental)
              abito sul mare ma tutti i wek sono in montagna a limone piemonte , neve ne ho beccata tantissima e dalla mia esperienza ti posso dire che su neve le migliori sono le pirelli buone anche le Michelin ma decisamente piu' costose entrambe si consumano facilmente le Goodyear non mi hanno entusiasmato.
              in conclusione,dipende l'uso che ne fai.
              se le usi sulla neve ti ripeto le migliori sono le pirelli le ho usate in condizioni pazzesche facendo anche salite di notevole pendenza.
              se le usi solo per un fatto di sicurezza,su basse temperature e pioggia,penso che tutte quelle elencate vadano bene,valuta la migliore offerta.
              ovviamente questo e' semplicemente il mio parere,ma ti posso dire che con le pirelli non mi e' mai capitato di mettere anche le catene,con le altre si e la strada che faccio e' sempre la stessa ormai da molti anni.
              un saluto a tutti. massi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Guarda qui:

                http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...ts/reifen.html

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  ...niente da fare... hanno terminato le Nokian


                  ...per la mia C2 sono rimaste le Kleber krisalp b2... ...che faccio... le monto?


                  sono buone almeno?


                  Potreste elencarmi i pregi e i difetti per favore?
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    che tristezza... tutti a cercare le nokian sembra che non esista altro.. quando ormai hanno prestazioni certo buone ma anche i prezzi delle migliori marche. Invece la loro fama si è costruita soprattutto quando avevano un qualità/prezzo inarrivabile.

                    Addirittura non vuoi le kleber krisalp?? A mio modesto parere molto meglio delle nokian e tra le migliori invernali in assoluto.

                    Non esageriamo adesso con questa moda delle nokian.

                    EDIT
                    ah, aspetta, le b2? non le conosco..
                    pensavo hp2.. erano meglio le hp2 ma comunque rimane valido quanto detto.
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Io ho montato la scorsa settimana le Continental però non mi ricordo bene il modello....le ho prese nella misura 225/45 R17....dovrebbero essere tra la migliori anche se un pò care....vediamo sto fine settimana se nevica,come si comportano,per ora su bagnato e asciutto vanno benone.....l'unica cosa, ho notato molto la differenza tra le estive da 18 e queste anche perchè hanno una mescola molto morbida, la macchina ci ha guadagnato in confort ma ha perso un pò in stabilità soprattutto quando si superano certe velocità.....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
                        che tristezza... tutti a cercare le nokian sembra che non esista altro.. quando ormai hanno prestazioni certo buone ma anche i prezzi delle migliori marche. Invece la loro fama si è costruita soprattutto quando avevano un qualità/prezzo inarrivabile.

                        Addirittura non vuoi le kleber krisalp?? A mio modesto parere molto meglio delle nokian e tra le migliori invernali in assoluto.

                        Non esageriamo adesso con questa moda delle nokian.

                        EDIT
                        ah, aspetta, le b2? non le conosco..
                        pensavo hp2.. erano meglio le hp2 ma comunque rimane valido quanto detto.

                        Ho sbagliato io prima a scrivere, scusami


                        Probabilmente hanno le Kleber Krisalp hp o hp2:




                        Chi è meglio?


                        Come qualità ci avviciniamo alle Good Year Ultra Grip Performance 2 o le Ultra Grip 7+?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Io ho rimontato le mie Continental Ts830 alla seconda stagione sui miei 16". Ve le consiglio perchè su bagnato e neve sono qualcosa di spettacolare. Trazione e frenata al top. Provate su abbondante neve lo scorso inverno, davvero ottime! PERO': la spalla è morbidissima!!

                          Personalmente preferivo la sensazione che mi davano le Pirelli Sottozero, decisamente di impronta più sportiva. Se avessi un GTI senza dubbio cercherei le Pirelli Sottozero.


                          Originariamente inviato da axelola Visualizza il messaggio
                          Io ho montato la scorsa settimana le Continental però non mi ricordo bene il modello....le ho prese nella misura 225/45 R17....dovrebbero essere tra la migliori anche se un pò care....vediamo sto fine settimana se nevica,come si comportano,per ora su bagnato e asciutto vanno benone.....l'unica cosa, ho notato molto la differenza tra le estive da 18 e queste anche perchè hanno una mescola molto morbida, la macchina ci ha guadagnato in confort ma ha perso un pò in stabilità soprattutto quando si superano certe velocità.....
                          A quanto pare in effetti non sono l'unico! Mi sembra di capire che anche Alexola abbia la stessa sensazione di morbidezza di spalla, nonostante le sue siano addirittura da 18"!


                          Ultima modifica di Giobersy; 25/11/2010, 13:57.
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                            mi pare ovvio che io ho bisogno i test per le gomme del 16 e qui in Svizzera al TCS fanno 15 e 17 mhhhhhhh :@

                            cmq seguendo il loro consiglio potrei prendere CERCHI IN FERRO INCLUSI :

                            Dunlop SP WINTER SPORT 3D 205/55 R16 91T mit Felgenschutz, M+S Kennung 201,<SUP><SMALL>31</SMALL></SUP> CHF X 4= 805,24CHF = 596 euro 6 x 16 5 x 112.00 x 57.00 ET: 50.00 5-Loch-Stahlfelge (9535)

                            Dunlop SP WINTER SPORT 3D 205/55 R16 91T mit Felgenschutz, M+S Kennung 201,<SUP><SMALL>59</SMALL></SUP> CHF X 4= 806.36CHF = 597 euro 6½ x 16 5 x 112.00 x 57.00 ET: 50.00 5-Loch-Stahlfelge (9915)



                            Ok, ho fatto la mia scelta, appena arrivo a casa le comando da gomma diretto:

                            1a posizione:
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gomma.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 105.6 KB 
ID: 1213529
                            Ultima modifica di Ospite; 25/11/2010, 17:04.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Io con un GTI non le prenderei in T come codice di velocità... Ok che non correrai come un matto, ma hai sempre un'auto da prestazioni sportive sotto le chiappe... Non dico prenderle in Y ma almeno H.
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                                Ho sbagliato io prima a scrivere, scusami


                                Probabilmente hanno le Kleber Krisalp hp o hp2:




                                Chi è meglio?


                                Come qualità ci avviciniamo alle Good Year Ultra Grip Performance 2 o le Ultra Grip 7+?
                                molto meglio le hp2, secondo me al momento le migliori termiche, almeno fino a 15-16". Avvicinarsi alle goodyear?? no no macché.. molto meglio.
                                Quando dovrò cambiarle hp2 o pirelli snowcontrol.
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Come non quotarti in pieno!!!
                                  Anche io con le kleber mi son sempre trovato benissimo, sia su Golf che Passat.. qualitativamente valgono molto!
                                  Altrimenti prenderei anch'io le Snowcontrol.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Le Kleber son la sottomarca della Michelin, personalmente le trovo molto valide come termiche
                                    The white club

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      vero il marchio kleber appartiene alla michelin, il termine "sottomarca" non mi sta simpatico, ma il senso è quello. Comunque le krisalp hp2 di certo non sono sotto le michelin, semmai sopra..
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                        Io con un GTI non le prenderei in T come codice di velocità... Ok che non correrai come un matto, ma hai sempre un'auto da prestazioni sportive sotto le chiappe... Non dico prenderle in Y ma almeno H.
                                        Boh , mi sembrano soldi in più spesi inutilmente sinceramente! considera che con le gomme estive viaggio massimo a 155km/h, ciò significa che se mi capita la neve, a differenza di quanta ne cadrà, andrò fra i 50 e i 120km/h ! mi spieghi cosa me ne faccio di gomme termiche che permettono velocità elevate fino a 240km/h?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          montate ieri le Dunlop SP WINTER SPORT 3D 205/55 R16 91V.... ora attendiamo la nevicata prevista domenica...nel frattempo le ho appena provate sul bagnato e tengono molto bene. Acquistate su gommadiretto, una settimana e sono arrivate!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X