annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Si parlava che tutte le gomme termiche vadano bene senza badare alla marca ed al prezzo, credo che una gomma buona possa fare la differenza in condizioni estreme o in macchine (tipo fuoristrada) che affrontano condizioni molto difficili. Io avendo una gomma 225 con raggio 17 tocco la neve con il fondo abbastanza subito e non potrò mai affrontare una situazione difficile.

    Per quanto riguarda la mia esperienza personale riporto quanto segue....ho avuto la possibilità di provare le mie gomme termiche Nexen sabato scorso dopo l'una di notte ad una temperatura di - 8 gradi a Colle San MArco tra le province di Ascoli e Teramo.
    Sono salito senza nessun problema e la macchina è andata in crisi solo se appositamente provocata e senza ESP, ho provato frenate, ripartenze etc etc, in condizioni di neve battuta non ho avuto problemi! Allego due foto!
    File allegati

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      "avendo le gomme 225 con raggio 17" tocchi subito? il cerchio più grande mica modifica l'altezza da terra.. Aumenta il cerchio e diminuisce la spalla in modo che la circonferenza rimanga uguale, quindi anche il raggio.
      comunque 17 pollici è il diametro.
      sigpic

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        chiedo scusa mi sono espresso male, credo che con il cerchio da 17 ed avendo una sportline io tocco prima rispetto ad una golf confortline con cerchio da 15, contando anche il fatto della larghezza della gomma;volevo dire questo.

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Non ci siamo Luca, la Passat e la Golf, hanno ruote dello stesso diametro, quindi non cambia assolutamente niente. Quella che può cambiare è l'altezza da terra della vettura, ma questo dipende dal tipo di assetto e non certo dal tipo di cerchio. Ciao
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            mmmm chi ha parlato di Passat?
            io parlavo anche di assetto.....confortline e sportline non sono uguali!

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              cmq una percentuale di differenza tra il 15 e 17 c'è e modifica l'altezza vettura ma a favore del 17 oltre che a cambiare leggermente i rapporti (nel senso che si alza) 1930 dei 195/65/15 e 205/55/16 contro 1960 dei 225/45/17.

              Rimango del parere che un 225 è troppo largo su neve , tende a galleggiare e a basse temperature ci impiega molto di più a scaldarsi

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Ciao ragazzi, io ho un dubbio per la mia MK6.......compro l'offerta vw o aspetto qualche mese e compro 4 cerchiacci in acciao e butto su 4 buone gomme termiche sono indeciso tra pirelli sottozero winter II modello 240 (viste su punto da 17" di un amico), Goodyear Ultragrip 7+ o Vredestein Snowtrac 3 ???
                Dove posso trovare 4 cerchi acciaio da 16" a buon prezzo?
                Ciao e Buon Anno a tutti!!!
                Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  se aspetti qualche mese allora tanto vale rimandare al prossimo inverno.

                  Io comunque i cerchi in acciaio sotto la golf non li vedo proprio.. a questo punto, se hai i 16 prenderei i 17 in lega per le estive usando questi per le invernali, se hai già i 17 prenderei i 16.
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    E se ho i 18"............cosa metto?
                    Scherzo, mi sembrava andassero bene i 16"in acciaio per poi "eventualmente" montare le catene senza il problema di preoccuparmi x rovinarli!!!
                    Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      non so per le catene qual'è la tua misura minima.. dovresti metterle su quella in teoria (165/65-15??)

                      Comunque era solo il mio modesto parere, non ci vedevo neanche la mia mkV coi cerchi neri di lamiera.. Però di sicuro molto meglio che tenersi le estive!

                      Io per ora ho provato le 4 stagioni, visto che sono in una zona montana e non molto calda neanche d'estate (100 m s.l.m.). Vedrò come vanno, se la durata è accettabile ho risolto alla grande così, tenendomi i cerchi in lega 16" originali
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        L'unica catenabile credo sia proprio la 195/65/15

                        Dai i 16 in lamiera non ci stanno malissimo


                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          fosse proprio di serie, con le borchie potrebbe passare, ma la minima modifica che si fa diventa ridicola. Tipo quella della foto (tua?) se la vedessi penserei "guarda questo che ha messo gli specchi cromati ma va in giro con le borchie!"
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Originariamente inviato da diac82 Visualizza il messaggio
                            L'unica catenabile credo sia proprio la 195/65/15

                            Dai i 16 in lamiera non ci stanno malissimo


                            http://img153.imageshack.us/img153/9108/img5582.jpg
                            Marco, la prossima volta mettila più pesante la foto!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              cavolo è vero! 3.60MB! non mi ero mica accorto..
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Pirelli sottozero da 205/55/16 ,420 euro...come vi sembra come prezzo??? Le gomme le ho montate da una decina di giorni e devo dire che sono veramente molto soddisfatto...venivo da 3 anni di nokian,ma ho deciso di cambiare perchè le sottozero a mio avviso si adattano meglio al tipo di utilizzo che ne faccio io vivendo a bologna,oltre a essere molto piu' silenziose...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Ottimo prezzo sia che te le dia montate che con montaggio escluso. Io l'anno scorso, stessa gomma e stessa misura mi sono fatto fregare alla grande. Purtroppo mi sono svegliato tardi e ho comprato le termiche dopo una grossa nevicata. Il gommista era uno dei pochissimi disponibili a cambiarmele subito e me le ha fatte pagare ben 570 euro montate...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Ma è calato il prezzo delle Pirelli Sottozero?

                                    Io le ho acquistate alla fine del 2006 (205/55/16) e le ho pagate, ovviamente montate, € 600 dal mio gommista di fiducia da tempo immemorabile!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      mi sembra davvero troppo per le 205/55-16
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Conservo ancora il documento fiscale!

                                        Pensa che comprai nello stesso giorno non 4, ma 8 pneumatici pirelli della misura 205/55/16: 4 Sottozero + 4 PZero Rosso.

                                        Queste ultime il gommista le aveva già in magazzino e me le diede a € 400 (DOT 2006), mentre le invernali me le aveva ordinate una settimana prima.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          e per cosa lo conservi il documento, per denunciarlo ai carabinieri spero!!

                                          scherzo, comunque prezzo alto, a maggior ragione se hai comprato altre 4 gomme.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X