annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

Grazie Oscar. In realtà io avevo lasciato intendere che, eccezionalmente, sarei tentato da optare per gli usati.
    Io credo sian meglio 4 Yoko con un anno e 5000 km di vita, piuttosto che 4 nuove sottomarca, a parita' di prezzo
    (alla fine 80-90 euro cad fa 320-360Euro, piu' dell'usato yoko, che dici?

Commenta

Io andrei di usato Yoko in effetti...
      sigpic

Commenta

• Re: Pneumatici invernali ora?

Ragazzi, alla fine ho deciso, e stamattina ho compato 4 Yokoama wdrive 205/55/16 91H, perfetti, 5000 km fatti l'inverno scorso su una BMW serie 1, a 300 Euro. Prima di prenderli, ho controllato lo spessore del battistrada, confrontandolo con quello delle stesse gomme, nuove (il gommista aveva anche quelle): 8mm le mie, 8.5 mm le spessore delle nuove. Le gomme sono state fabbricate nell'estate dello scorso anno. La prima impressione è buona (temp esterna 15 gradi), mi sono sembrate moolto piu' siienziose delle estive Michlelin Energy che che ho messo giu'. Mi son tenuto in tasca 250 Euro. Considerando che nella stagione invernale faccio al max 3000 km, mi è sembrata una scelta giusta. Voi che ne dite? Qualcuno sa come vanno questi pneumatici?

Commenta

Originariamente inviato da Pisolomau Visualizza il messaggio
          Sull'ultimo numero di Quattroruote c'è un articolo sulle gomme da neve. Interessante.

Ma cosa più interessante (e preoccupante) hanno testato dei cerchi in ferro cinesi (quelli che normalmente uno si compra per montarci le gomme winter) e hanno scoperto che questi si rompono facilmente con le conseguenze che vi potete immaginare!

Occhio: se vi offrono cerchi in ferro a poco prezzo, verificate che vi siano stampigliate tutte le marcature e che non siano di provenienza cinese.

Quali sono i marchi che certificano la qualità del cerchio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Alla fine sono andato do Yoko.... la prima impressione è stata ottima, ma piu' che altro si tratta di sensazione, poichè le ho montate ieri e ho fatto poca strada, sull'asciutto, con T esterna sui 13 gradi. Devo dire che la precisione di guida non è molto cambiata rispetto alle Michlelin Energy estive, e anzi mi ha sorpreso il fatto che queste termiche Yoko (trattasi di Yokohama W DRIVE 205/55/16 91H) sembrano piu' silenziose!
            Alla fine, mi son tenuto 250 Euro in tasca, rispetto ad un acquisto di coperture nuove. Queste Yoko sono state fabbricate l'anno scorso, ed hanno uno spessore di battistrada di 8.0 mm, a fronte di 8.8 mm delle stesse identiche nuove (misurate dal gommista, prima di acquistarle). Dite che ho fatto bene? Avete qualche info su come si comportano? Ho letto tutto questo 3D (e anche l'altro, simile a questo), ma di parla soprattutto di Michelin Alpine, Nokian, Pirelli, Continental, Goodyear.... Anche il test di QR non le cosidera.....

Commenta

Hai fatto un'affare, in sostanza sono nuove con 8.0 mm!
              Ottime gomme.

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                Ragazzi, alla fine ho deciso, e stamattina ho compato 4 Yokoama wdrive 205/55/16 91H, perfetti, 5000 km fatti l'inverno scorso su una BMW serie 1, a 300 Euro. Prima di prenderli, ho controllato lo spessore del battistrada, confrontandolo con quello delle stesse gomme, nuove (il gommista aveva anche quelle): 8mm le mie, 8.5 mm le spessore delle nuove. Le gomme sono state fabbricate nell'estate dello scorso anno. La prima impressione è buona (temp esterna 15 gradi), mi sono sembrate moolto piu' siienziose delle estive Michlelin Energy che che ho messo giu'. Mi son tenuto in tasca 250 Euro. Considerando che nella stagione invernale faccio al max 3000 km, mi è sembrata una scelta giusta. Voi che ne dite? Qualcuno sa come vanno questi pneumatici?
                scusa ma vuol dire che se le compravi nuove costavano 550 ? ... mi sembra un ladrocinio ... dal mio gommista le più costose erano le michelin a 450 ... cmq sempre meglio che niente ... l'unico problema che vedo nella tua scelta è che essendo già vecchie di un anno riuscirai a fare probabilmente solo due inverni (anzichè tre) in quanto anche se non consumi il battistrada perchè fai pochi km la mescola sarà deteriorata (secca e dura) in quanto la gomma avrà comunque tre anni di vita in totale. quindi hai risparmiato qualcosa ma dovrai cambiarle prima ... però chissà tra due anni che gomme ci saranno e a che prezzi ciao ciao

Messaggio aggiunto alle 14:25.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Che il mio gommista sia caro non vi son dubbi. Pero' non capisco, perchè lui mi aveva proposto (anche se non me le consigliava ) le Nokian a 100 euro l'una, anche se, ad onor del vero, non mi ha specificato quali Nokian.
                  Io penso che ancora 3 inverni li faro' con queste gomme. La degradazione chimica delle mescole non è tale da renderle inefficaci (meno "elastiche") in meno di 4 anni. Io mi son perso un anno, presumibilmente il 25 % dela loro vita. E penso che tra meno di 3 anni avro' cambiato l'auto...

Commenta

La mescola di una buona termica non dura tre anni, ma almeno 4 se non 5.

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                      Che il mio gommista sia caro non vi son dubbi. Pero' non capisco, perchè lui mi aveva proposto (anche se non me le consigliava ) le Nokian a 100 euro l'una, anche se, ad onor del vero, non mi ha specificato quali Nokian.
                      Io penso che ancora 3 inverni li faro' con queste gomme. La degradazione chimica delle mescole non è tale da renderle inefficaci (meno "elastiche") in meno di 4 anni. Io mi son perso un anno, presumibilmente il 25 % dela loro vita. E penso che tra meno di 3 anni avro' cambiato l'auto...
                      se entro tre anni cambi l'auto allora hai fatto la scelta giusta ... per il resto, da quanto mi dici, temo che il tuo gommista ti abbia rifilato le yoko solo perchè aveva più margine rispetto alle nokian avendole rientrate come usate

per weneto: 5 inverni con le termiche ??? ... forse tu sei un esperto pilota ma io non salirei sulla tua macchina il quinto inverno ... personalmente mi è già capitata in passato una brutta esperienza con conseguante salasso per danni provocati alla mia GTI III il tutto per avere voluto posticipare di qualche mese il cambio gomme ... ragazzi sulle gomme non bisogna lesinare, vanno tenute sempre in ordine e cambiate un anno prima del limite non un anno dopo ! comunque liberi di fare e di schiantarvi dove e come volete ...

Commenta

Appena montato Nokian WR G2 225/45 R17: 580 euro compreso montaggio e soprattutto stoccaggio del treno estivo senza spese aggiuntive (troppo sbattimento portarle avanti e indietro ogni volta da casa!!)
                        PEr ora sembrano buone, venerdì le provo sulla neve!
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Scusate se salto fuori all'improvviso, ma cosa voglio dire i codici dopo il cod carico-velocità?
                          tipo: UHP, RF, CN ecc ecc

grazie mille...sto per acquistare su gommadiretto e volevo saperne un po' di più!

Commenta

Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                            Appena montato Nokian WR G2 225/45 R17: 580 euro compreso montaggio e soprattutto stoccaggio del treno estivo senza spese aggiuntive (troppo sbattimento portarle avanti e indietro ogni volta da casa!!)
                            PEr ora sembrano buone, venerdì le provo sulla neve!
                            Grandissimo Taga! Io ho montato le Yoko, avrà problemi il nostro mezzo in salita con la neve?
                            Dovrò andarci spesso..ehehe..

Fammi sapere come ti trovi.

Commenta

Ordinate ieri 4 nokian WR G2 205-55-16 94H appena arrivano le monto !!!

Sono curioso di provare la differenza rispetto alla mia precedente configurazione invernale 195-65-15 con fulda kristal supremo .......
                              Ultima modifica di diac82; 10/11/2009, 17:28.

Commenta

che ne dite delle kuhmo KW 23?
                                le mie ipotesi di scelta (budget basso....) sono:
                                Kuhmo KW23
                                Pirelli W 210 Snowsport
                                Falken-Ohtsu HS-439
                                nokian W+ (le più costose delle quattro a 88€/cad)

su provadellagomma.it la nokian e la kuhmo sono quella che ne escono meglio!

ci sarebbero anche le nokian W (senza il +) a 2 euro in più, ma non so quale sia la differenza....
                                ad occhio il battistrada sembra più scolpito per la W rispetto alla W+....

Messaggio aggiunto alle 20:27.

Originariamente inviato da diac82 Visualizza il messaggio
                                Ordinate ieri 4 nokian WR G2 205-55-16 94H appena arrivano le monto !!!

Sono curioso di provare la differenza rispetto alla mia precedente configurazione invernale 195-65-15 con fulda kristal supremo .......
                                Come ti trovavi con le fulda?
                                Ultima modifica di Ospite; 10/11/2009, 18:20.

Commenta

[QUOTE=gabri72;333744]se entro tre anni cambi l'auto allora hai fatto la scelta giusta ... per il resto, da quanto mi dici, temo che il tuo gommista ti abbia rifilato le yoko solo perchè aveva più margine rispetto alle nokian avendole rientrate come usate

Beh, è possibile che la cambi anche il prox anno.. possibile che con le termiche che ho preso non faro' oltre questo inverno. (entro 3 anni è matematico che la cambiero'). In realtà non avrei nemmeno voluto prenderle le termiche, dato cio' che ho appena scritto, e dato il fatto che quest'inverno è tanto se ci faro' 2500-3000 km. Ma non volevo rischiare: bastano 100 metri per schiantarsi. Per questo ho optato per l'usato. Usato garantito dal gommista che conosco da 15 anni (tenute da lui quando eran dell'altro proprietario). E' caro ma non lo mollo perhe' di lui mi fido. Le gomme che mi ha "rifilato" eran in conto vendita dell'altro suo cliente: dei miei 300 euro, 270 Euro al cliente e 30 euro al gommista per il lavoro di montaggio.
                                  Le gomme invernali, se tenute bene- ribadisco- fanno almeno 4 anni (3 anni per me, visto che le mie son già vecchie diun anno) dal punto di vista chimico. Oltre i 4 anni, è tutto regalato. Io personalmente non rischierei, ma 4 gomme invernali vecchie di 5 anni, son d'inverno certamente piu' sicure di 4 gomme estive nuove.

Commenta

@rox: 4 gomme invernali di 5 anni, d'inverno sono peggio di 4 gomme estive nuove; sulla neve ghiacciata, uguali!
                                    @diac82: ciao diac! Le Fulda Kristal Supremo le avevo sulla mia A4 Avant 1.8 Turbo nella stessa tua misura: 'nà schifezza rispetto alle Nokian!!!!!!! Poi se passi ai 16" ti troverai molto meglio anche senza ghiaccio e neve!!!
                                    Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Ragazzi, scusate se sono un po' pedante...
                                      avrei trovato delle nokian WINTER WR G2 205 55 R16 94H a 78 euro (IVA e spediz incl.)
                                      sarebbe un affare, credo, mi confermate?....il sito però non lo conosco, è affidabile? www.webpneumatici.it

Commenta

Io valuterei questo: questa gomma la puoi trovare a 100 euro da un gommista e cioè 400 euro compreso il montaggio; te spenderesti 78 euro a gomma cioè 312 euro; sul totale sono 88 euro di differenza ma considera che nel secondo caso devi aggiungere anche il montaggio e il "rischio" della spedizione! Ti arriveranno veramente quelle gomme e in bune condizioni? Per questa poca diffeenza di prezzo io lascerei perdere e mi rivolgerei direttamente ad un gommista che ti fa spendere poco di più ma ti dà delle garanzie.
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Pure io opto sempre per il gommista di fiducia rispetto all'acquisto on line... Ho trovato un gommista onesto e alla fine su Gommadiretto il conto è di 542+montaggio e dal gommista 580 con stoccaggio delle estive...
                                          sigpic
                                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Sto operando...
                                          X