annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    A me dal gommista anche avevano proposto i Dezent a 5 razze in promozione con le invernali ma io avevo già scelto altri cerchi per conto mio...
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Quanto ti aveva chiesto?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        belli questi.. http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CCAQ9QEwBQ

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
          Quanto ti aveva chiesto?
          Mi pare sui 1.000 euro! Quindi a te è andata bene!

          Messaggio aggiunto alle 23:17.

          Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
          Non mi piacciono molto...
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            @ PC 2000, fooorse.... è andata, sono questi? Se ti interessa posso darti il nome del gommista
            File allegati
            Ultima modifica di Ospite; 05/11/2009, 22:24.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Mi pare anche a me che fossero così...rettifico la risposta di prima! Il prezzo riguardava i 17" perchè io ho messo questa misura sia per ivreno che per estate! Quindi mi ha proposto il 17" a quel prezzo!
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Penso che con il 17" il prezzo sia equanime. Anche se il gommista mi sconsigliava i 17" specialmente per le gomme da neve, sosteneva infatti, che su neve e fango è meglio stare su cerchi più ridotti e con gomme più sottili (195/55/16).Forse dipende da fatto che ho la Golf Plus. Che ne dici?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Si giovanni50 sono proprio questi. Io vorrei montarci le Dunlop Sp Wintersport 3D. Se magari mi puoi dare il nome del tuo gommista visto che il mio oggi non si è fatto sentire per dirmi se riesce ad avere a breve sti cerchi.
                  Per la bulloneria hai potuto tenere quella originale o hai dovuto cambiare pure quella?

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    @ PC2000, ti ho scritto in privato l'indirizzo del gommista, per quanto riguarda i bulloni sono stati cambiati (mi sono stati resi i vecchi), ma penso sia compreso nel prezzo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                      Pirelli Forever!
                      Oliver, se vuoi un consiglio, metti le 90% davanti e le 25% dietro.
                      Anche se sarebbe meglio buttare le 25% e prenderle subito nuove!
                      Forse ti riferivi al mio post... e non a "Oliver"

                      Grazie per il consiglio, ma se lo applicassi dovrei cambiare gomme ogni 5000 km e mi sembra un tantino troppo... e comunque evito di mettere al posteriore gomme più usurate che all'anteriore, e ne ho avuto conferma con una brutta esperienza da passeggero...

                      Certo l'optimum sarebbe aver sempre tutte e 4 le gomme oltre il 50%, ma se devo averne 2 + nuove le preferisco al posteriore, più che altro per avere una maggior tenuta sull'asse dove si ha meno controllo, sterzo e trazione sono davanti... le catene o calze se serve le monto davanti... e di testacoda sulla neve con auto catenate ne ho visti molti...
                      C'è poi da considerare che le gomme sulla mia auto non fanno a tempo ad invecchiare, le butto prima, ma ti posso assicurare che visto che al massimo sono state prodotte da un un anno e mezzo la tenuta mi ha sempre soddisfatto, certo quando le monto nuove dietro e sposto le posteriori sul davanti non c'è percorso innevato che possa dare pensieri, e personalmente sulle strade innevate ho una buona esperienza... basti pensare che dove abito lo scorso inverno sommando gli spessori delle nevicate si superavano i 7 metri... e nonostante l'uso quotidiano dell'auto non ho mai messo le catene.
                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
                        Penso che con il 17" il prezzo sia equanime. Anche se il gommista mi sconsigliava i 17" specialmente per le gomme da neve, sosteneva infatti, che su neve e fango è meglio stare su cerchi più ridotti e con gomme più sottili (195/55/16).Forse dipende da fatto che ho la Golf Plus. Che ne dici?

                        Sì il tuo gommista ha ragione sicuramente a dirti che gomme più piccole sono meglio sulla neve; io però abitando in Liguria e vedendo la neve giusto qualche week end quando ci vado appositamente ho optato per mettere appunto i 17" sia per inverno che per estate.. non mi andava per un punto di vista estetico passare in inverno dai 17" ai 16"..
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Come dicevano gli antichi; de gustibus ....

                          Per Oscar, nel tuo ultimo intervento parli di catene o calze, cosa sono le calze? Personalmente ho sempre montato catene nei casi più estremi.
                          Ultima modifica di Ospite; 06/11/2009, 08:21.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Originariamente inviato da pc2000 Visualizza il messaggio
                            Lunedi arrivando a casa alla sera c'erano ca. 10cm di neve sulle strade, ma sono riuscito ad arrivare in garage lo stesso. Merito della trazione 4motion. Vedremo quando avro su le gomme invernali.
                            Vedrai vedrai con le termiche!! Diventa un gatto delle nevi!!
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
                              Come dicevano gli antichi; de gustibus ....

                              Per Oscar, nel tuo ultimo intervento parli di catene o calze, cosa sono le calze? Personalmente ho sempre montato catene nei casi più estremi.
                              Ovviamente sono 2 cose molto diverse, le catene le ho per la misura invernale con cerchi da 16 e queste le conosci, le calze sono una specie di copriruota in tessuto che hanno una buona presa su fondo innevato, costicchiano un pò 4 anni fa 85 € dopo lunga ricerca, vanno usate solo in caso di fondo innevato, su asfalto si autodistruggono dopo poco, possono essere montate tranquillamente su misure di ruote "non catenabili", e a mio giudizio personale se usate come prescritto vanno bene, le ho per le gomme estive con cerchi da 17... ti metto un'immagine, magari le hai già vise e non ci avevi fatto caso...
                              Ciao Giovanni.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8af3f0a1fbc7ede2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.6 KB 
ID: 1208463
                              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Non le avevo mai viste, ma mi sembra di capire che vanno usate solo per brevissimi tratti e solo innevati. Il montaggio e lo smontaggio sono "brigosi" come le catene o sono più veloci?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Giovanni, se vuoi farti un'idea dai un'occhiata al video presente in questa inserzione ebay:

                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Grazie Giovanni, Voglio provarle
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
                                      Non le avevo mai viste, ma mi sembra di capire che vanno usate solo per brevissimi tratti e solo innevati. Il montaggio e lo smontaggio sono "brigosi" come le catene o sono più veloci?

                                      Tutto dipende da dovre sei a montarle... come del resto vale per le catene...

                                      Se sei in un posto privo di neve a terra è facile, quando sei in mezzo alla strada mentre nevica ci vuole almeno una volta e mezza del tempo...
                                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Ragazzi chiedo un consiglio.
                                        Faccio circa 12000 km l'anno, di cui max 3000 nella stagione invernale. La mia Golf monta gli estivi sui cerchi Hockenheim 16", gomma estiva 205/55/16, e ci ho fatto finora 20000 km
                                        Voglio montare i termici, e mi hanno proposto 3 possibilità:
                                        1) Cerchi replica da 15" (made in italy) con gomme Michelin o continental (195/65/15), circa 700 Euro.
                                        2) gomme nuove 205/55/16, Michelin o Continental, da montare sui miei cerchi, circa 550 Euro (le Nokian me le fa a 420 Euro, ma me le sconsiglia, poichè , a detta del mio gommista, sono una sottomarca delle Matador...).
                                        3) Gomme usate, da mettere sui miei cerchi, Yokoama. Un anno di vita (fabbricate l'anno scorso e usate da dicembre a marzo), tenute in custodia del mio gommista da aprile fino ad oggi (con custodia documentata), 5000 km fatti. Il tipo che le aveva ha comprato una BMW e quindi le ha lasciate al gommista in contovendita. 300 Euro.
                                        Solitamente a me la roba usata non piace. Ma viste le circostanze mi potrei fidare. Eppoi per me che faccio 2500/3000km in stagione da gomme invernali, avere gomme che han gia' 5000 km non mi sembra un gran problema. Piuttosto, quelle gomme mi dureranno un anno di meno perchè han gia' un anno. Ma non credo proprio che tra 3 anni io avro' ancora la stessa auto...
                                        Mi date il vostro parere?
                                        Grazie!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          @rox... 3000 km a stagione, facendo 2 conti credo che ti convenga prendere una qualsiasi termica che costi 80-90 €/cad. di quelle sottomarca, che sulla neve vanno benissimo, e sugli altri fondi si consumano più rapidamente... le marche più blasonate e più costose alla fine dovresti buttarle senza averne sfruttato nemmeno la metà della loro vita...
                                          concordo per evitare l'usato... le gomme poi non sai dove e come sono state conservate...
                                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X