annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

montate 4 nokian wr g2 225/45/17... vediamo come vanno

Commenta

Mi sono informato sull'offerta gomme invernali VW a 658 euro gomme piu' cerchi: in conce ha detto che son cerchi da 15 originali (ho visto foto, son bellini, han 5 razze e assomigliano vagamente agli Hockenheim da 16), con gomme Nokian (ma non mi han detto quali). A me sembra una buona offerta, ma c'è un piccolo particolare: A detta loro, son andate a ruba, e difficilmente ne arriveranno ancora. Invece c' è ancora disponibilità per il pacchetto a 16 pollici, (sempre Nokian e con cerchi simili come disegno), che costa sugli 850 Euro... boh...

Commenta

E con i 17" sai se fanno qualche offerta?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Re: Pneumatici invernali ora?

Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
          Altro preventivo:

Alpin A3 : 70 x 4 = 280,00 €
          Nokian 66 x 4 = 264,00€
          Cerchioni di ferro = 35 x 4 = 140,00€

Che ve ne pare?
          Che dimensione ?
          A me per 4 alpin a3 195/60 15 montate hanno chiesto 330 euro
          190 euro per 4 cerchi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma secondo voi dopo tre stagioni mi conviene cambiare le invernali considerando un kilometraggio di circa 7000?

Commenta

7000 km, quasi sicuramente il battistrada ne potrà fare ancora, è da vedere più che altro lo stato di conservazone della gomma, dovresti provare a confrontarle con alte termiche più nuove, al tatto lo stato della gomma se si è indurita o se è ancora tenera in maniera simile, ma è una cosa abbastanza difficile da valutare.
              Penso comunque che se sono state conservate bene in un luogo fresco e lontano dai raggi solari ancora per una o due stagioni invernali possono essere affidabili... il tutto guidando con la coscienza di non essere al 100 %... ma all'80 %...
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Sull'ultimo numero di Quattroruote c'è un articolo sulle gomme da neve. Interessante.

Ma cosa più interessante (e preoccupante) hanno testato dei cerchi in ferro cinesi (quelli che normalmente uno si compra per montarci le gomme winter) e hanno scoperto che questi si rompono facilmente con le conseguenze che vi potete immaginare!

Occhio: se vi offrono cerchi in ferro a poco prezzo, verificate che vi siano stampigliate tutte le marcature e che non siano di provenienza cinese.

Commenta

Alla fine ho montato le Michelin Alpin A3 195/65/15 più 4 cerchi di metallo.
                  Totale: 420€

Certo, senza copricerchi nun ze po' guardà

Commenta

103000 Km con un treno di estive e uno di invernali.
                    Adesso metto le nuove invernali e butto le vecchie, certo sapendo che non sono al 100% non faccio il pazzo per strada ma anche oggi, in una strada deserta, vicino a lavoro da me, con pioggia battente, ho tirato una frenata e la macchina si è fermata subito, ovvio si attiva l'abs che con le termiche nuove non si è mai attaccato.
                    Ma hanno almeno 40000 se non più km.
                    Basta sapere che non sono nuove e viaggiare tranquilli.

Commenta

Cavolo ci hai fatto tanti km! Posso chiederti che termiche ed estive utilizzi?
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

io metterei sempre la misura più piccola..

e poi sulla neve le michelin...sono 10 anni che monto sempre quelle...e vanno da ...

Messaggio aggiunto alle 22:37.

103000 Km con un treno di estive e uno di invernali?

non male...piede leggero

Commenta

Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
                          103000 Km con un treno di estive e uno di invernali.
                          Beato te, che guidi in strade dove le gomme durano...
                          per fare gli stessi chilometri più o meno ho usato 3 treni di estive e 2 treni di termiche...
                          la strada prevalente è di montagna con tornanti, curve e controcurve il tutto ovviamente salita e discesa... proprio l'ideale per consumare le gomme...
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Scusate.. ho messo le gomme termiche.. Nokian WRG2 con cerchi da 16.. il bollino della velocità.. è di legge esporlo? l'ho messo sul montante inbasso.. dove c'è l'etichetta con i codici della macchina..

Commenta

L'abbiamo detto un sacco di volte, basta che leggi qualche messaggio indietro. Va esposto in bellavista sul cruscotto. Ma se hai la funzione sul cdb, puoi impostare quella. Ciao
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Sul cruscotto non ci atteccherò mai nulla..!!

si ce l'ho la funzionenel cdb.. mi chiedevo giusto come impostarla.. guerderò sul manuale grazie..

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                  Mi sono informato sull'offerta gomme invernali VW a 658 euro gomme piu' cerchi: in conce ha detto che son cerchi da 15 originali (ho visto foto, son bellini, han 5 razze e assomigliano vagamente agli Hockenheim da 16), con gomme Nokian (ma non mi han detto quali). A me sembra una buona offerta, ma c'è un piccolo particolare: A detta loro, son andate a ruba, e difficilmente ne arriveranno ancora. Invece c' è ancora disponibilità per il pacchetto a 16 pollici, (sempre Nokian e con cerchi simili come disegno), che costa sugli 850 Euro... boh...
                                  Ho guardato sul sito VW per leggere di questa promozione e c'è scritto che la promozione è valida fino al 31/12/09 e non c'è scritto da nessuna parte "fino ad esaurimento scorte" quindi sono tenuti a darle a quel prezzo non ci sono scuse!!!!!!!!!!!
                                  Fatevi valere che la devono smettere di prenderci in giro!

Commenta

Eh si, sono tenuti, è vero. Tuttavia mi han detto che non sono in grado di procurarmeli per i motivi che ho esposto prima. Sarebbe interessante "validare" le affermazioni del mio conce, sentendo la disponibilità del suddetto "pacchetto cerchi + gomme da15" presso altri concessionari. In alternativa, posso scrivere a VW Italia per lamentarmi.. ma temo che non mi c........

Commenta

Ciao a tutti, volevo chiedere una spiegazione a WaltherP22, cosa intendi che si può impostare il cdb se hai la funzione?
                                      Premetto che nn ho ancora la macchina, nn ho letto il libretto uso, e voglio capire!
                                      Grazie Ciauz
                                      Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

Commenta

Intendo che sulla Golf VI, sul computer di bordo, c'è la funzione "Pneumatici Invernali". Quindi impostando la velocità massima raggiungibile con le gomme termiche, al raggiungimento della stessa, si avrà un avviso acustico e visivo sul quadro strumenti.
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Si anche sulla mia Touran col CDB plus....
                                          ma non penso serva a tanto visto che le mie invernali Hankook 205/55 r16 sono H91 (quindi velocità massima consentita 210 km/h!!!!) non sono mai arrivato oltre i 140/150 km/h neanche con le estive!!!!

quindi penso sia proprio inutile nel mio caso impostare il CDB nei pneumatici invernali la velocità massima!!!

Ma scusate il gommista mi doveva rilasciare qualche certificato da esporre???
                                          a me ha solo fatto la fatture delle gomme invernali....

ciaoooo
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sto operando...
                                          X