annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali ora?

    quando ho guardato io circa 15/20 giorni fa stava a 93 euro quelle da 16 quindi nel mio caso la differenza per il montaggio è circa 12 euro a gomma. in effetti per te sarebbero altri 10 euro a gomma in più ... ma la domanda è: per 40 euro totali in più ti accolli lo sbattimento di gommadiretto (registrazione, spedizione, "sperimo che arrivi quello che ho ordinato" montaggio ecc..). in generale gommadiretto conviene su misure e spese molto maggiori delle nostre ... un amico ad esempio per la sua Carrera ha risparmiato 400 euro per 4 gomme ... qui invece stiamo veramente parlando di cifre che basta fare un aperitivo in più il sabato sera e le abbiamo già belle che buttate
    mi pare comunque che tu propenda per la soluzione cerchio da 15 .... quindi problema risolto! io, ti ripeto, non riuscirei a guidare la mia macchina per un terzo della sua vita con dei cerchi che non riesco nemmmeno a guardare ... però devo dire che col tempo ci si abitua a tutto ...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali ora?

      no gabri72,
      nessuna intenzione di prenderle online anche se mi chiedevo come mai così tanta differenza...ok che online si risparmia...ma pensavo fosse troppa la differenza su una gomma "nuova".
      per il resto sono davvero indeciso tra i 15 e i 16...è molto più probabile che alla fine prenda i 16...ma diciamo che siamo 51% contro 49%! :-)
      ciao
      [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
      The 110's Club TESSERA # 11
      T.U.G.C(nr 009)

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali ora?

        Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
        quando ho guardato io circa 15/20 giorni fa stava a 93 euro quelle da 16 quindi nel mio caso la differenza per il montaggio è circa 12 euro a gomma. in effetti per te sarebbero altri 10 euro a gomma in più ... ma la domanda è: per 40 euro totali in più ti accolli lo sbattimento di gommadiretto (registrazione, spedizione, "sperimo che arrivi quello che ho ordinato" montaggio ecc..). in generale gommadiretto conviene su misure e spese molto maggiori delle nostre ... un amico ad esempio per la sua Carrera ha risparmiato 400 euro per 4 gomme ... qui invece stiamo veramente parlando di cifre che basta fare un aperitivo in più il sabato sera e le abbiamo già belle che buttate
        mi pare comunque che tu propenda per la soluzione cerchio da 15 .... quindi problema risolto! io, ti ripeto, non riuscirei a guidare la mia macchina per un terzo della sua vita con dei cerchi che non riesco nemmmeno a guardare ... però devo dire che col tempo ci si abitua a tutto ...

        Ecco perchè alla fine io ho ordinato il kit VW Ruote complete invernali "Sima"-DS e SX - 6,5J x 15 - ET50 Pneumatico Dunlop Winter Sport 3D - 195/65 R15 91T.
        Spenderò sicuramente 50€ in più a ruota ma almeno avrò cerchi originali.
        Opto per ruote da 15 e gomme 195/65 proprio per le migliori performance su fondi invernali, il fatto che poi l'auto risulti inguardabile mi permetto di dissentire
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali ora?

          certo che puoi dissentire ... il bello è proprio questo !! ... ma hai mai visto una trendline??? ... mi viene la pelle d'oca a pensare ai suoi cerchi da 15!!! troppo sproporzionati rispetto al corpo vettura .... capisco uno che abita in montagna e deve badare all'efficacia più che all'aspetto, ma per noi cittadini la differenza di utilizzo è veramente modesta anzi la gomma sarà comunque usata molto di più su asfalto anche d'inverno quindi preferisco avere anche un po più di rigidità e battistrada ... sarà che io vengo dai cerchi da 18 della mia precedente GTI e quindi mi sembravano già piccoli i 16 pollici ... ciao ciao!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali ora?

            Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
            Io sto aspettando una Golf 2.0 tdi 110cv highline, che dovrebbe arrivarmi all'incirca entro la metà di novembre...dato che abito in montagna a quel punto avrò già bisogno di sostituire subito le gomme originali con pneumatici da neve. La mia domanda è: secondo voi quanto sono meno efficienti sulla neve le gomme da 16 rispetto a quelle da 15? Nel senso: io abito a circa 800 mslm e di nevicate ce ne sono tutti gli inverni...però volevo capire con l'aiuto di voi esperti se quelle da 16 sono tanto più efficienti di quelle da 15 o se il gap esistente è comunque meno ampio. Questo perchè vedere la macchina coi cerchi da 15 mi farebbe un pò tristezza come dice gabri...se però volesse dire guadagnarne molto in termini di resa sulla neve me ne fregherei dell'aspetto...
            so che è una domanda senza valori precisi da confrontare, però vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali ora?

              Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
              Beh tengono si con il caldo.. solo che si mangiano prima...

              Ma la pioggia?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali ora?

                Originariamente inviato da sharkflash85 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
                Io sto aspettando una Golf 2.0 tdi 110cv highline, che dovrebbe arrivarmi all'incirca entro la metà di novembre...dato che abito in montagna a quel punto avrò già bisogno di sostituire subito le gomme originali con pneumatici da neve. La mia domanda è: secondo voi quanto sono meno efficienti sulla neve le gomme da 16 rispetto a quelle da 15? Nel senso: io abito a circa 800 mslm e di nevicate ce ne sono tutti gli inverni...però volevo capire con l'aiuto di voi esperti se quelle da 16 sono tanto più efficienti di quelle da 15 o se il gap esistente è comunque meno ampio. Questo perchè vedere la macchina coi cerchi da 15 mi farebbe un pò tristezza come dice gabri...se però volesse dire guadagnarne molto in termini di resa sulla neve me ne fregherei dell'aspetto...
                so che è una domanda senza valori precisi da confrontare, però vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi!!!
                Gabri parla da cittadino e da quel che scrive deduco che in città rimane.
                Nel tuo caso proprio non avrei dubbi, me ne fregherei dell'aspetto...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali ora?

                  Perchè?? con la pioggia non tengono comunque bene??

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali ora?

                    No, la pioggia con le gomme da neve è più pericolosa del normale...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali ora?

                      Secondo me se si desiderano avere le massime performance da un pneumatico invernale occorre prenderlo della misura più piccola fra quelle omologate e indicate a libretto.

                      Su terreni bagnati o innevati è molto più sicuro avere pneumatici di misure ridotte piuttosto che misure sportive, si ha così più trazione e meno possibilità di scivolare.
                      Il pneumatico invernale ha un funzionamento ottimale al di sotto dei 7°C, a quelle temperature sia con pioggia sia con neve è migliore dei pneumatici estivi. Questo comportamento è dovuto in parte alla mescola usata e in parte al disegno a lamelle che fa molta presa in condizioni difficili.

                      Per quanto bruttino il cercho da 15" credo sia la soluzione più performante su terreni difficili e anche la più confortevole. D'estate invece tutto l'opposto!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali ora?

                        Ma sinceramente non credo molto a questa tua teoria; le gomme termiche non sono mica fatte solo per la neve! Allora uno che come me è di Genova e non nevica praticamente mai e mette le termiche rischia di ammazzarsi quando piove!? Non credo sia così...
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali ora?

                          NOn so perchè MOGOLF ma concordo appieno... :-D

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali ora?

                            Chissà come mai eh? Comunque che un pneumatico invernale non vada bene sulla pioggia scusate ma mi sa proprio di barzelletta! Che una gomma stretta sia meglio di una larga ok, d'accordo, ma che non vada bene per l'acqua questo no! Anche perchè la neve in montagna non è mica sempre fresca! Quando si scioglie diventa fango e acqua! E non credo che in quelle situazioni la gomma invernale sia pericolosa!
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali ora?

                              Originariamente inviato da Speros Visualizza il messaggio
                              Gabri parla da cittadino e da quel che scrive deduco che in città rimane.
                              Nel tuo caso proprio non avrei dubbi, me ne fregherei dell'aspetto...

                              Intendevo proprio questo! se abitassi in montangna forse anche io prenderei i 15 pollici fregandomene dell'aspetto ... anzi io prenderei il 4motion
                              Il problema non è "restarci" in città, ma uno che vive in città e lavora , anche se è uno sciatore incallito, va in montangna nei we, quindi, ne deduco che 5 giorni su 7 è comunque in città ...
                              per quanto mi riguarda faccio 10/15 giorni di sci all'anno e per il resto vivo in una città del nordest dove d'inverno la mattina la temperatura è sempre sotto i 7 gradi e a queste temperature la gomma invernale è sempre superiore a quella estiva anche su asfalto asciutto !
                              è superfluo a questo punto parlare di prestazionei delle invernali sul bagnato... nel senso che è arcinoto che sono anche quelle superiori ...
                              ciao!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali ora?

                                Originariamente inviato da MarcoDeA VW Visualizza il messaggio
                                No, la pioggia con le gomme da neve è più pericolosa del normale...
                                No no .

                                Questa è troppo grossa.... sul bagnato come su asfalto freddo l'aderenza offerta da un pneumatico invernale è quasi sempre migliore rispetto ad uno estivo.
                                Metto il "quasi" solo per eventuali eccezzioni che oraperò non mi vengono in mente.

                                In merito al discorso da 15 o 16, non cambia quasi nulla sulla resa un pneumatico invernale, per l'uso stradale 1 cm in più di battistrada conta poco (fossero 3 qualcosa cambia...), personalmente vivo in montagna, non ho il 4 motion (farebbe la differenza), monto le termiche su cerchi in lega dedicati da 16... ed in tutte le condizioni di strada che mi si sono presentate in 4 inverni non ho avuto nessun problema, le uniche auto che non riesco a tener testa sono quelle a 4 ruote motrici... fuoristrada esclusi, in quanto sulla neve sono costretti ad andare più piano...
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali ora?

                                  Grazie Oscar...molto chiaro e preciso...
                                  Mi rimane un pò di dubbio ma mi sa che mi farò 4 bei cerchi in lega dedicati da 16..........
                                  Bè tanto posso pensarci ancora un pò...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali ora?

                                    bravo! mi ero proprio dimenticato di dire questo ... se fosse 195vs225 o più allora vale la pena discutere ... ma 195vs205 sfido anche un collaudatore a trovare situzioni in cui una va e l'altra no ... quindi ... a parte la differenza di prezzo ... si ritorna alle 205/55/16 per evidenti ragioni di estetica

                                    attento a non pensarci troppo in quanto i prezzi migliori li trovi adesso (anzi a settembre era meglio) e certe gomme particolari (tipo nokian) rischi non trovarle più a dicembre ...
                                    ciao ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali ora?

                                      Grazie mille per il consiglio!
                                      allora cercherò di passare dal gommista entro il fine settimana
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali ora?

                                        Rieccoci qui...
                                        ieri ho ultimato il mio giro di preventivi e vi riassumo il tutto di seguito.
                                        Vi anticipo dicendovi che ho scartato definitivamente l'ipotesi delle gomme da 16 e prenderò 4 cerchi in ferro + 4 gomme da 15.

                                        Parametri gomma: 195/65 R15

                                        Ecco i vari preventivi:

                                        Yokohama V903T: 350€, servizio completo.

                                        Continental TS830: 70€ l'una, servizio completo.

                                        Bridgestone LM30 o LM25 (per il mio uso mi ha consigliato le prime): 70€ l'una, servizio completo.

                                        Nokian WR G2: 85€ l'una, servizio completo, da un primo gommista.

                                        Nokian WR G2: 65 € l'una, servizio completo, in un secondo gommista.
                                        (in questo secondo posto però non mi sono ricordato di chiedergli quel modello, ma comunque il gommista mi ha detto che con così poca differenza di prezzo punterebbe su Continental o Bridgestone dato che a suo parere uno prende Nokian solo per risparmiare qualcosina...le ha giudicate buone gomme, ma non paragonabili alle altre)

                                        A questa spesa aggiungerò, come già anticipato, 4 cerchi in ferro che mi constano 40€ l'uno dal gommista delle Continental/Bridgestone, ma sto cercando di capire se quelli originali VW sono più carini e a quel punto potrei anche pensare di spendere qualcosa in più (61€ da listino) se riesco a portare a casa un po di sconto. Con uno dei gommisti siamo comunque rimasti d'accordo che se al momento del cambio gomme si ritrova in casa qualcosa in lega a buon prezzo, lo valutiamo.

                                        A questo punto vorrei un vostro consiglio dato che da quanto ho capito le Continental sono le migliori (secondo qualche test trovato nel forum), ma con le Yokohama, intesa come marca, non ho mai avuto problemi (sul vecchio fiestino). Le Nokian erano la mia prima scelta, ma a questo punto non sarebbe un problema spendere 5€ in più a gomma se ne vale veramente la pena. Il gommista in proposito mi ha detto che rispetto alle Nokian, con le altre è più confortevole la guida, soprattutto in autostrada.

                                        Che mi dite a questo punto?
                                        ciao
                                        Ultima modifica di giangi_77; 09/10/2009, 11:55.
                                        [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                                        The 110's Club TESSERA # 11
                                        T.U.G.C(nr 009)

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali ora?

                                          Direi che sono tutti ottimi prezzi. Io punterei sulle Nokian WR G2.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X