annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Era un commento ad un paio di post prima, scusa francys ma non i ero accorto del tuo intervento.
    In ogni caso, puoi montarle dove vuoi, anche se la comodità sta nel fatto di avere un treno sempre pronto e sostituibile in pochi minuti. Quattro cerchi, anche usati, si trovano facilmete a pochi euro.
    Fino a qualche anno fa, usavo per le termiche dei cerchi in acciaio che il gommista mi ha sempre regalato.
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      ok,


      no problem.

      Per Milano in generale le consiglieresti?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Certo, vanno bene ovunque in inverno, le monti a Ottobre/Novembre e le smonti a Febbraio/marzo. Dipende dalla stagione, io di solito mi regolo con le temperature minime, con meno di 10 gradi, meglio le termiche!
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          secondo me per milano non ne vale la pena anche se quest'anno sarebbero servite!!! cmq anche io sono di milano e sto valutando questa opzione perchè alcune volte vado in montagna...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Non vale la pena nemmeno montare gli airbag, se per tutta la vita dell'auto non fai mai incidenti, il problema è che al momento dell'acquisto non puoi sapere come andrà.........
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              @WalterP22:
              Mai risporsta fu più corretta...
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                ma perchè non dovrebbe valerne la pena?
                anche se la usi solo in città è sempre un mezzo in piu a favore della sicurezza,o no?!?
                e poi,le termiche non costano il triplo delle normali,quindi,se ti fai una spesa adesso,cmq le gomme le usi tutto l'anno,ma non tutti e 2 i tipi di gomma!quindi mentre usi le termiche non usi le estive e vicerversa!ti durano anche di piu...
                cioè,non è una spesa in piu come potrebbe essere gomme invernali+cerchi...

                ...(spero che sia chiaro ciò che volevo dire)...

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Un pò enigmatico, ma si è capito, sbagli in una cosa però, se non acquisti anche i cerchi per le termiche, quello che risparmi, te lo mangi in smontaggi e rimontaggi, oltre a non mantenere integro il cerchio originale. Non è bello, spiombarlo e ripiombarlo con gomme diverse due volte all'anno!
                  Se hai a casa un treno completo, lo monti in pochi minuti quando vuoi ed a costo zero. Oltre ad avere sempre delle ruote pronte in caso di emergenza foratura o altro.
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Si ok.. bisogna vedere anche quanto viene utilizzata la macchina... secondo me a milano si può fare anche a meno delle termiche...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                      Un pò enigmatico, ma si è capito, sbagli in una cosa però, se non acquisti anche i cerchi per le termiche, quello che risparmi, te lo mangi in smontaggi e rimontaggi, oltre a non mantenere integro il cerchio originale. Non è bello, spiombarlo e ripiombarlo con gomme diverse due volte all'anno!
                      Se hai a casa un treno completo, lo monti in pochi minuti quando vuoi ed a costo zero. Oltre ad avere sempre delle ruote pronte in caso di emergenza foratura o altro.
                      io di montaggio/smontaggio e deposito pneumatici non pago nulla...forse è anche questo che mi agevola...
                      per i cerchi hai ragione,ma piu gommisti mi hanno detto che non si rovinano piu di tanto...ovvio,è meglio avere un cerchio per ogni gomma,ma non è indispensabile...

                      O.T.:...cmq sto cercando anche io una bella occasione per i cerchi (in lega,per gomme 225/45 R17)

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Se vai da un gommista, li trovi ormai a un tanto al kg! Con la crisi di tutti i costruttori di cerchi, li stanno regalando, qui da noi ci sono aziende ormai fallite con i piazzali pieni di cataste di cerchi......
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Originariamente inviato da FraGolfGTSport Visualizza il messaggio
                          Si ok.. bisogna vedere anche quanto viene utilizzata la macchina... secondo me a milano si può fare anche a meno delle termiche...

                          Questa spero sia un'opinione personale... già contrasta con ciò che hai detto alcuni post più su, che qualche volta vai in montagna, e comunque anche in pianura con strade spesso umide e temperature basse (almeno un paio di mesi anche a Milano è così) le termiche offrono maggiore sicurezza...
                          In altri paesi le termiche sono obbligatorie...
                          infatti negli ultimi anni quì dove abito io (zona turistica) la maggior parte di quelli che rimangono bloccati dalla neve sono italiani...
                          questo credo la dica lunga sul fatto dell'utilità di queste coperture.
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Le termiche sono meglio delle estive con temperature inferiori a 7° , aggiungi che Milano ha una media nivometrica annuale di 40 cm. circa, per cui Milano rientra a pieno titolo nelle città in cui dovrebbero mettere obbligatorie le gomme invernali.

                            Se prendiamo come riferimento Ancona, Roma o Bari il discorso cambia.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Guarda io abito a milano ed è la terza stagione che faccio con le termiche sulla mia (mio padre da molto did più) , e penso proprio che ne valga la pena.
                              Basta calcolare quante volte ha nevicato qui in pianura , più mettici le vacanze di capodanno e magari un paio di week-end in montagna . Alla fine le catene non le possiamo montare ,se dovessi calcolare il costo degli spyker si risparmia veramente poco rispetto a 4 termiche (nel mio caso 195-65-15) , e cmq i km che fai con le invernali non li fai con le estive quindi in 4 anni risparmi un treno di gomme "normali" e viaggi molto più sicuro ! Senza calcolare poi che non ti devi preoccupare del meteo se devi fare un viaggio , non devi smontar/montare niente quando nevica , tutte le mattine quando ti svegli sai che arriverai al lavoro /dalla ragazza/a scuola o quello che è .

                              E non venitemi a dire che con le gomme estive si va bene uguale basta essere provetti piloti , perchè di macchine nei fossi , microtamponamenti , autostrade bloccate proprio a causa di gente senza termiche ne catene quest'anno li abbiamo visti tutti sia di persona che in tv

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Ho pensato questo ragazzi.. mi prendo i Detroit da 18 .. sono indeciso se neri o normali.. i miei Zandwoort li tengo e ci faccio montare l'anno prossimo le termiche... e mi vendo le Michelin con 17.000Km ad aprile..

                                che ne dite?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Alex 81 la pensata è bella, ma bella bella...
                                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Davvero pensi sia una buona idea?

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Se i 18 ti piacciono ed è tua intenzione metterli, non vedo perchè dar via degli ottimi 17 anzichè usarli per quei 4 mesi con le termiche...
                                      Io cambio da 17 a 16 sempre in lega, non metto i 18 puramente per il mio esorbitante consumo di gomme... la spesa comincerebbe a farsi sentire...
                                      Ogni mio pneumatico ha un ciclo di vita di 20'000 km, 10'000 al retrotreno e altri 10'000 davanti dove diventano slick... (in pratica circa ogni 3 mesi acquisto 2 gomme, il mio gommista è felice...)

                                      Per il colore dei Detroit, ovviamente è questione di gusti e devi decidere tu.
                                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Eh si .. lo credo che è felice... :-) io faccio 18.000 Km anno.. se non qualcosa meno.. grazie.. pensavo anche io passare ai 16 per invernale...magari è meglio..

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          In questo periodo di forte maltempo e con tanta neve in giro, chi ha avuto modo di provare e testare per bene pneumatici termici nella misura 225/45 r 17? grazie a chi vorrà rispondere.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X