annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: dubbi

    Originariamente inviato da berva Visualizza il messaggio
    Ciao, è molto che non scrivo;
    Oggi sono stato a sciare e per poco non mi ammazzavo; ho deciso, quindi di prendere 4 pneumatici termici da scegliere tra
    - Pirelli sottozzero
    - Continental ts810 (o 830)

    HO visto che per esempio i pirelli li fanno solo con codice di velocità "H"???
    Ma vanno bene sulla mia golfina? Sul libretto ho scritto 205/55r16 91v e sotto 205/55r16 91Q m+s
    Che vuol dire, che per quelli invernali sono autorizzato a montarli con indice "Q"?? (se non ho letto male)

    E se è così allora se uno monta i pneumatici con indice Q e va oltre 160 velocità massima per quell'indice allora scoppia la gomma??!!

    Credevo che visto che la macchina fa 203 Km/h si dovesse essere obbligati a montare pneumatici con indici di velocità superiori??onfused:

    Ciao!!
    Ciao.. il codice Q identifica il codice di velocità minimo consigliato per la gomma, poi se è maggiore non succede nulla..sono poche le gomme con quel tipo di codice alla misura 205/55/r16(a parte la Sonar e la Semperit(chiodate)), infatti è controproducente per il produttore ed assurdo per chi come noi ha un'auto che supera di netto i 160Km/h, anche se vietati in Italy..poi se uno ha la Lada Niva Bi-fuel tappata con le 205 le Q vanno più che bene..

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      come vi avevo detto tempo fà, ora sono nella situazione di farvi una recensione un po' più approfondita dei Tigar 195/65 R15:
      con le nevicate a bassa quota del periodo nataliazio ho avuto modo di provarle con 12-15 cm di neve fresca e si sono comportate egregiamente! nei giorni successivi, quando, grazie a un ottimo servizio di spalaneve si è formato quel pericolosissimo strato di 1-2cm di ghiaccio puro nelle zone più fredde, le gomme sono state sempre all'altezza della situazione: solo in un paio di riprese in salita quando il DSG ha deciso di scalare (per mio errore che l'avevo lasciato in D pur guidando sulla neve) c'è statoun leggero pattinamento delle gomme anteriori, ma nulla di pericoloso o non gestibile in tranquillità.
      Voglio anche sottolineare che si sono comportate veramente bene anche sul semplice ghiaccio stradale che si forma in queste notti molto umide e fredde!
      Ho avuto modo di testarle anche a velocità sostenute in autostrada, ma qui in condizioni di guada normale: mi aspettavo una risposta migliore dal punto di vista della rumorosità che invece è rimasta molto simile a quella dei 225. Sui curvoni veloci la spalla maggiore dà origine a un lieve rollio,ma la tenuta sull'asfalto si è sempre rivelata salda e totalmente sicura.
      Avendoci percorso poco meno di un migliaio di km mi è ancora difficile fare una stima dell'effettiva usura e durata dei pneumatici, anche se mi sento ancora di ribadire la sensazione di eccessiva morbidezza che quasi inevitabilmente si tradurra in una vita molto breve del battistrada.
      Dopo aver letto varie discussioni sul rapporto tra impronta a terra del pneumatico / consumi mi aspettavo qualcosa di meglio col salto 225/45 R17 a 195/65 R15: col pieno fatto ieri i consumi effettivi si sono fermati a 12.0km/l, con i pneumatici estivi i consumi non sono mai stati sotto i 12.7km/l..... quindi dò la colpa dei consumi maggiori alla tipologia di strade che ho percorso e alle temperatture di esercizio inferiori, e lascio perdere tutti i bei discorsi di attrito al rotolamento e via dicendo....

      Come commento conclusivo direi quindi che, consideranda anche le cifra a cui si portano a casa, sono veramente degli ottimi pneumatici termici, che danno sicurezza in tutte le condizioni di guida invernale senza disdegnare del tutto la guida sportiva. Per chi, a differenza del sottoscritto, non và spesso a sciare o difficilmente si trova a fronteggiare strade che sembrano piste da slalom speciale, forse l'opzione 205 con cerchio da 16 dà quel filo di sportività e reattività in più che a qualcuno può piacere anche quando monta pneumatici termici.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        montate le Pirelli Sottozero 2 205/55r16 a 600 eur.
        Se le compravo su internet spendevo 480 eur montaggio compreso ma per le 1... cmq non c'era molto tempo...

        Speriamo bene appena posso le provo.
        Ciao!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Ciao a tutti.
          Dopo circa 3000 km con i Pirelli Snowcontrol 195 65 15 t riporto le miei impressioni:
          Rumore da rotolamento e consumo carburante sostanzialmente identico a quello degli pneumatici estivi.
          Idem per l'utilizzo sull'asciutto. Sul bagnato mi sono sembrati addirittura migliori.
          Sulla neve li ho sperimentati sulla tratta Barberino - sasso Marconi sotto una bufera di neve. Finchè non mi sono accodato ai mezzi spalaneve e spargisale (che ci hanno costretto tutti a 40 km orari ... non si arrivava più) non mi hanno dato probleminè in accellerazioni nè in frenata.
          Qualche problemino l'ho riscontrato sulla rampa del garage con 7/8 cm di neve non battuta, cmq superata (anche se non avevo disattivato l'esp).
          Ho voluto provare anche su alcune stradine di campagna (dove le salite sno proprio salite) e mi sono fermato solo in un tratto (sempre senza disattivare l'esp) che superavano solo le 4 ruote motrici.
          In ogni caso in discesa non mi hanno mai dato problemi.
          Concludendo penso che sia un buon prodotto.
          Ciao.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Provate Pirelli sottozero 205/55 r16 91h... spettacolari!!!
            Non avevo mai avuto gomme da neve, sono andato a sciare tutto innevato e ghiacciato (-6!) e reggeva perfettamente.

            Non conosco i limiti del pneumatico e non voglo scoprirli cmq tutta un'altra storia!!
            Ho fatto anche la prova di fermarmi in salita ripida (un ponticino) con fondo ghiacchiato e sopra neve: ha slittato non poco ma alla fine è salita (e non ho le 4 ruote motrici)

            Ciaoooo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              L'altro giorno ho montato 2 nuove termiche... visto il periodo mi sono adattato alle rimanenze...
              2 Goodyear Ultragrip Performance misura 205/55 R16.
              Come prime impressioni non mi fanno assolutamente rimpiangere le Pirelli Snowsport 190 a cui ero abituato... arriverà una nevicata un pò seria per sentire se nei tornanti in discesa il posteriore allarga più o meno di prima...
              Esteticamente mi piace il fatto che siano asimmetriche, come prezzo non lo so di preciso (attendo fattura) dovrebbero essere circa 120 € cadauna compreso il montaggio, e la riequilibratura di tutte e 4 le gomme...
              Il lavoro è ok, dal mio gommista rimango sempre attorno alla macchina e osservo il tutto, e visto che è comodo anche lo stato di usura dei freni...
              Per quel che riguarda la gomma e il prezzo, che ne pensate??
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Mi sta venendo la scimmi di andare domattina mettere 4 gomme invernali ragazzi... su cerchio da 17... qua nevica di nuovo...

                voi che dite? ne vale la pena?

                che marca Continental ? Pirelli?

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Di sicuro risparmi data la fine stagione e poi le metti via per l'anno prossimo! A fine stagione si rovano le occasioni migliori. Se vuoi il massimo anche a livello di comfort, scegli pirelli, altrimenti sono ottime anche altre marche.
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Stavo guardando due prezzi.. anche le Nokia ne ho sempre sentito parlare molto bene per la neve..


                    Nokian WR G2 sui 120 €
                    Pirelli W210 Sottozero M+S 162€

                    questi i prezzi di Gommadiretto.. domattina sento il gommista che mi dice..

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      La differenza sta anche nel comfort di marcia. A Gennaio sono andato a ....... di campiglio con la Volvo V50 senza termiche e non ho avuto il minimo problema, un mio amico con una vecchia Xantia, pattinava con le termiche Nokia!
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Ah capito.. le decantano tanto sulla neve... e poi su asfalto normale fannò così?? allora no..

                        non so se riesco ad andare dal gommista.. ho 15 cm di neve fuori di casa..

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                          La differenza sta anche nel comfort di marcia. A Gennaio sono andato a ....... di campiglio con la Volvo V50 senza termiche e non ho avuto il minimo problema, un mio amico con una vecchia Xantia, pattinava con le termiche Nokia!
                          io andrei piano a sparare sulle gomme termiche..
                          bisogna anche vedere lo stato di usura delle gomme.

                          Io a capodanno su neve e ghiaccio non ho avuto il minimo problema con le termiche.. mentre vetture con gomme normali si piantavano.

                          non parlo di una parca o l'altra, poiche ritengo che anche le marche non rinomate vadano discretamente..

                          conta che in Gemania sono obbligatorie durante l'inverno.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Forse lui intendeva basse temperature e fondo bagnato senza neve..

                            comunque le Nokian dicono che sono ottime sulla neve.. su altre condizioni non le conosco.. poi dovrei vedere cosa il gommista avrebbe disponibile...

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                              Forse lui intendeva basse temperature e fondo bagnato senza neve..

                              comunque le Nokian dicono che sono ottime sulla neve.. su altre condizioni non le conosco.. poi dovrei vedere cosa il gommista avrebbe disponibile...
                              Io ho le Nokian WR G2 e sono contento, anche sul baganato tengono bene..
                              unico neo, si consumano alla veloce.. ma dico anche che io non vado piano.. soprattutto nelle curve.. quindi non posso lamentarmi dell'usura..

                              comunque vanno bene anche altre gomme meno blasonate..

                              guarda qua: http://www.pneumaticone.it/ecommerce/

                              costano meno che su gommadiretto.. e io ci ho gia preso le estive..

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Grazie del link Paul ... comunque a me servirebbe qualcuno che me le monti oggi..

                                Io le userei solo d'inverno.. l'usura quindi sarebbe limitata credo..

                                piccolo o.t.
                                ma aprire le discussioni dal box in home page, non era meglio come prima che andava direttamente all'ultima pagina?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  allora vai da qualche gommista e vedrai che le trovi..
                                  ricorda che se molto scolpite vanno bene sulla neve e ghiaccio e sul bagnato ma su asciutto vanno un po peggio..

                                  ti sconsiglio le Matador se ti butti su una sottomarca..

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    La mia scelta era tra Nokian Continental Pirelli.. ( non in quest'aordine... )... sottomarche non mi vanno...


                                    Ho chiamato adesso.. hanno solo le Fulda disponibili.. che marca è? .. deve essere sotto sotto sotto marca.. e in più costano 30 € meno l'una delle pirelli... mah...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      no.. sbagli non sono male...

                                      sono queste:



                                      cosa te le fa pagare?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        ah si?? ma dai?? credevo fosse una marca tarocca... non so lo devo richiamare.. su gommadiretto ho visto costano poco meno delle Pirelli..

                                        non so manco se mi conviene metterle o aspettare l'anno prossimo.. quanto nevicherà ancora a Genova?? Anche perchè poi per i primi di Marzo cedo si dovrebbero cambiare.. e alla fine le monterei / smonterei dai cerchi 2 volte in un mese...

                                        p.s. beh oddio... questa la recensione di gommadiretto.. http://www.reifendirekt.de/review/13...entestcom.html

                                        frenata e stabilità neve e bagnato.. lasciano a desiderare.. rispetto pirelli e le stesse Nokian..

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          La fulda le avevo sulla vecchia audi 80 quattro(che gatto delle nevi che era ) ed erano buone!

                                          Ora monto le Nokian: io il disegno vecchio e mi trovo da ... (solo sul bagnato non sono il massimo ma proprio se si esagera) e mio padre il disegno nuovo e non si è mai lamentato!!

                                          io comunque ti consiglierei le Nokian,hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

                                          P.s.: @Walterome dice Paul bisogna vedere lo stato delle gomme e chi era che guidava. Con le termiche vai sicuramente meglio che con le estive,ma questo mi sembra ovvio!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X