annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Io mi sto trovando molto bene con le TS830...... e le consiglio a chi vuole un DOT recentissimo. Le Ultra Grip 7+ avevano DOT 4307 e mi hanno pure detto: è normale per una termica!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Originariamente inviato da lucazena Visualizza il messaggio
      Nel disco nella misura 6,5J X 16 (sia lega che acciaio) l' ET corretto è "50".

      Personalmente monto pirelli sottozero 195/65 R15 su cerchi in acciaio e la tenuta e direzionalità sul bagnato è ottima, particolar modo in velocità.

      N° 4 pirelli sottozero da 195/65 R15 € 350,00
      N° 4 disco ruota acciaio 6JX15 ET47 € 250,00
      Ciao
      ...e se per caso i cerchi fossero 7J x 16 , l'ET 42 è corretto??

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Stando sulle misure originali no. Nell'etka sezione accessori, cerchio per invernali "Tangis" 7JX16 ET 50.

        Il prezzo da masalba è buono.

        Comunque ribadisco che le attuali "invernali" non hanno nessun deficit sul bagnato, anzi vanno meglio rispetto alle estive.
        Idem sull'asciutto, con temperature inferiori ai 7°.
        Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
        sigpic

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Originariamente inviato da beorn Visualizza il messaggio
          sabato finalmente vado a metere le gomme termiche al touran
          solo che non ho ancora deciso il modello: la misura è 205/55/16, mi hanno proposto allo stesso prezzo pirelli sottozero o snowsport.
          Qualche parere? Non riesco ancora a capire bene le differenze, forse le snowsport sono un po' più indicate per la montagna e le sottozero per luso tipo autostrada?
          Sul ghiaccio avete qualche esperienza?
          Insomma...se avete un parere è decisamente benvenuto
          Sono 3 inverni che sulla mia Golf monto le Snowsport 205/55 R16, mi sono trovato benissimo, globalmente per l'uso che ne faccio io e per la zona dove abito, mi son trovato benissimo, alla prossima sostituzione però dovrò cambiare, Michelin, Goodyear, Dunlop??? Mah, ci penserò quando sarà il momento credo tra un mesetto...
          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            @il_Calio: l'ET 42 non è sicuramente dei cerchi originali ma ti garantisco che se vuoi montarli non escono!

            @lucazena: purtroppo non posso essere d'accordo con te sul fatto che sul bagnato siano meglio le invernali delle estive! Come invernali monto le Nokian e sul bagnato non dico che fanno pena ma quasi.. prima quando avevo i 16" (faccio il paragone con la stessa misura sennò non avrebbe senso) montavo le michelin energy che in fatto a tenuto non sono un gran che.. e ti dirò che andavano meglio quelle!

            :

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Ciao a tutti!! Anch'io avevo intenzione di montare delle termiche, il dubbio è tra Pirelli Sottozero e Continental TS830 su dei nuovi cerchi da 16' (io monto i 17' zandvoort)....
              Anche le Michelin Alpin non sembrano male....pareri????

              Ciao!!

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Le migliori sono le Pirelli.

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  per Calio,
                  le snow sport (misura 185/65/15) le ho usate per quattro anni quando avevo l'audi A3. Ti dirò che mi sono trovato molto bene; anche dopo quattro anni (non so quanti km ma direi circa 25/30.000) sulla neve avevano ancora un ottimo grip.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Quindi Pirelli....nn sembra poi neanche malvagio il disegno....adesso appena ho tempo vado a farmi fare il prezzo dal gommista....
                    Ciao!!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici



                      Pagine interessante.

                      Ciao ciao.
                      Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Beh...molto molto bella!! non mi mi resta che decidere...
                        Ciao!!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Ieri salendo a 2000metri con una temperatura di -7°gradi, strada ghiacciata e ed alcuni tratti di strada innevata le nokian non hanno fatto una piega..solo con 30cm di neve seguiva le scie lasciate dalle gomme catenate dei camper..

                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            ottima!!!!
                            mi sà che opterò anch'io per le nokian!
                            piccolo ot: sabato sono andato a sciare con degli amici e udite udite, siamo andati sulle piste con una golf bianca 1.4 benza del 1985 con solo 89000 km!
                            bè aveva delle gomme termiche di almeno 5/6 anni fà completamente lisce e andava su da paura.... alla faccia di una serie 1 impiantata a fondo valle per qualche centimetro di neve!!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Ieri mattina ho montato 4 Pirelli Snow Control 195 65 15 DOT 2008.
                              Prezzo per tutte e quattro compresso bilanciatura montaggio ecc. Euri 350,00.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Pneumatici termici

                                Montate sabato sulla Golf GT sport 1.9 TDI le Nokian WR 205-55-R16 91H. Le ho comprate a marzo usate (4000Km avevano ancora il segno rosso del nuovo) a 300 euro con cerchi e copricerchi originali dal gommista di fiducia...
                                Dovrebbe nevicare a breve.....così si testa il tutto!!
                                Ultima modifica di Ospite; 09/12/2008, 17:05.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Direi che hai fatto un affare,
                                  a me con quei soldi mi davano solo le gomme (avevano 2000 km).
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    A parte che mi sono comprato le catene Track.. una curiosità che mi volevo togliere..
                                    per salire e scendere dall'ingresso del mio box.. c'è una forte salita/discesa.. lunga un centinaio di metri.. con le gomme termiche... partendo dal box.. la si farebbe senza problemi? o si rischia sempre di poter scivolare?

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Ahia, domanda da un miione di Euro.....
                                      Ci sono tantissimi fattori che influenzano.... alcuni possono essere: tipo di fondo (cemento, asfalto, piastre...), quantità di neve, presenza di ghiaia, tipo di neve (fresca, compattata, leggera, acquosa...), possibilità di partenza in piano oppure no, stato del pneumatico, temperatura... e altri che ci saranno di sicuro.

                                      Per esempio io per salire al piazzale di casa dei miei (rampa in asfalto pendenza circa 15 % lunghezza circa 40 metri) ingresso a gomito, se il fondo è innevato (10 cm di neve) in genere per riuscire a salire devo superare l'ingresso, invertire la marcia e prendere una "rincorsa" quel tanto che basta per fare un prima-seconda (o solo prima, dipende dalle varie occasioni).
                                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Il mio caso sarebbe gomme fredde... auto ferma in box, discesa con curva a gomito.. rettilineo 50 mt e altra curva a gomito con cancello..
                                        come immaginavo comunque.. la neve dovrebbe essere battuta sennò affonda immagino.. grazie mille.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Ciao Alex,
                                          le situazioni in cui mi sono trovato io sono queste:
                                          - in montagna con passat 1.9 tdi 130 cv, gomme Lassa 205/55/16 di due anni mi sono con trovato a dover partire in salita (12%) con fondo di neve compatta più 4/5 cm di neve fresca appena fatta: pensavo di non farcela invece sono partito senza problemi.
                                          - idem con Audi A3 1.8 benzina 125 cv, gomme Pirelli snow sport 185/65/15 di tre anni.
                                          Con la Golf Plus ancora non ci sono ancora andato.
                                          Per precauzione, io le catene nel portabagagli le ho sempre anche se da quando monto le "termiche" (cioè dal 2001) non le ho mai usate.
                                          Ciao.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X