annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Il modello sinceramente mi sfugge..
    Però so solo che con quelle continental (e ripeto,grazie alla trazione integrale comunque) sembra un gatto delle nevi! non lo fermava più nessuno..

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      ...
      stamattina il panico...
      qui da me ha nevicato poco e con le mie super gomme Pzero rosso da 225 ogni curva che facevo mi partiva l'ESP...
      Domattina mi devo per forza recare dal gommista e sentire che prezzi mi fa x le termiche...
      A presto tornerò per chiedervi pareri vari!!!

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Fin che parte l'ESP e si riesce a governare, non è un grosso problema, se basta a non perdere il controllo.... l'unica è mantenere una velocità da ultracentenario e nelle curve farsi superare dai pedoni... e sperare che questo basti, il binomio gomma larga estiva e neve non potranno mai andare d'accordo, e su questo penso che tutti concordiamo.
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          yes, oscar15 concordo con te..infatti l'anno prossimo monterò le 195/65/r15 anche se tutt'ora con le 205/55/r16 mi trovo molto bene..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            infatti oscar,sono d'accordo con te!!
            ora sono obbligato a mettere le termiche,altrimenti alla prima nevicata seria notturna non riesco ad uscire dal cortile la mattina!!..contando che poi avevo intenzione di andare in montagna all'ultimo...:
            però ora x problemi di finanze sono costretto a metter le termiche da 225 : ...poi cmq non ho una guida spericolata nemmeno sull'asciutto,quindi con quella misura di termiche non dovrei avere problemi...
            e correggetemi se sbaglio...

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              x ìlcalio,
              Termiche da 225/45 R17 per problemi di finanze????
              Penso che gli stessi soldi riesci a prendere delle termiche 205/55 R16 con cerchi in acciaio... poco più se in lega senza tirare in ballo le 195 R15 che consentirebbero un maggiore risparmio (credo che tra le R16 e le R15 ci siano circa 20-25 € a pneumatico di differenza...
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Scusa Calibra, ma i prezzi che hai riportato sono incluso montaggio?
                Il mio gommista di fiducia mi ha detto che per Pirelli Snow Control e Dunlop meno di 350,00 non riesce proprio a farmi e per Continental chiede 360,00.
                Cmq Calibra se guardi il "dot" ogni pneumatico riporta settimana e anno di produzione.
                Ciao.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Continental TS830 (195/65 R15 91T) montate su cerchi in ferro 6J 15H2 ET45.
                  Prezzo pre treno completo €299.20 chiavi in mano: smontaggio delle vecchie, montaggio, bilanciatura, smaltimento delle vecchie gomme, i Zandvort sono stati messi in appositi sacchi per mantenimento.

                  Il prezzo credo sia buono....il loro slogan del momento è: gomme invernali - i prezzi più bassi d'Italia

                  Certo che ora il comfort è aumentato e di brutto..... ora posso prendere senza problemi le solite piccole buche senza sentire il brutto colpo percepito con i 17".... oppure pendere i soliti dorsi di mulo senza frenare e portarmi ai 20-30 km/H

                  PS: quando ho portato la macchina hanno preso il carrello e mi hanno mostrato il treno di gomme.... e con piacevole stupore mi hanno indicato il DOT..... 3808!!!!!
                  Direi il massimo... hanno si e no un mese e mezzo di vita!
                  Ultima modifica di Ospite; 03/12/2008, 06:10. Motivo: Messaggio unito al precedente
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Originariamente inviato da Twincharger Visualizza il messaggio

                    Ordinate:

                    4 Pirelli Sottozero II 205/55-16
                    4 cerchi in acciaio 6-16 ET50 (Specifici per Golf Edition GT, GTD e GTI)

                    Arriva il tutto entro metà settimana prox...
                    Arrivate e montate...
                    Negativa la primissima impressione sul bagnato, è come guidare sulle uova... Uno strano effetto budino con una tenuta laterale sensibilmente inferiore rispetto alle standard... ma forse è perchè sono nuove...

                    Mentre nei tratti ancora "sporcati" dalla neve di oggi la maggior motricità la si sente subito... Prima l'inserimento dell'ESP era all'ordine del giorno...

                    Certo che la Golf a livello di motricità è davvero bassina... Sarà quel cavolo di compressore che a 1200 giri la fa sgommare... E il tasto W mi sta sul ... perchè poi rischio di dimenticarmelo pigiato...

                    Saluti

                    Ivo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Twin,non credo sia perchè siano nuove! O meglio,un po' il fatto che siano nuove incide sul fatto che non tenga bene!!
                      Ma pure le mie Nokian che sulla neve sono spettacolari (chiedere al pajero che in rotonda non mi stava dietro ) sul bagnato sono pessime.. non tengono per niente!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Dopo 30 km di vita ho testato un pò le TS830 con 3° C... Lo so che dovrei aspettare qlc centinaio di km ma visto che sono le mie prime gomme termiche non ho resistito.
                        In questi giorni le PZero Rosso di tanto in tanto facevano accendere l'ESP in trazione ma stasera si è acceso una sola volta in occasione di una rotanda di grosso diametro... dove in uscita ho messo il DSG in S e ho spinto per bene. Bene molto bene.

                        Sono rimasto impressionato nell'affrontare grosse pozzanghere solo con le ruote di DX: l'effetto acquaplanig si è fatto notare pochissimo tanto da prenderci gusto a prendere e ricercare le macchie d'acqua.

                        Quindi prima impressione ottima in quanto cercavo una gomma con buone prestazione sul bagnato..... anche perchè la Golf non vedrà spesso la neve. Per il resto presenta rollio ma credo sia inevitabile per una serie 65.
                        Ultima modifica di Ospite; 29/11/2008, 19:09.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                          ...
                          Domattina mi devo per forza recare dal gommista e sentire che prezzi mi fa x le termiche...
                          A presto tornerò per chiedervi pareri vari!!!
                          Sono stato dal concessionario ieri........
                          .
                          .
                          .
                          .
                          cerchi in ferro da 15" + gomme €750.00
                          cerchi in lega da 16" + gomme €1300.00
                          ....... che prezzi!!!

                          A questo punto pensavo di prendere i cerchi (magari da Funari) e le gomme privatamente...

                          il mio dubbio ora è: prendere cerchi con ET42 o ET50 (entrambi 16"x6,5J)?

                          io puntavo su gomme 205/55/R16...

                          aspetto consigli x i cerchi,grazie..

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Nel disco nella misura 6,5J X 16 (sia lega che acciaio) l' ET corretto è "50".

                            Personalmente monto pirelli sottozero 195/65 R15 su cerchi in acciaio e la tenuta e direzionalità sul bagnato è ottima, particolar modo in velocità.

                            N° 4 pirelli sottozero da 195/65 R15 € 350,00
                            N° 4 disco ruota acciaio 6JX15 ET47 € 250,00
                            Ciao
                            Ultima modifica di lucazena; 02/12/2008, 09:06.
                            Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Ho le Pirelli Sottozero su cerchi da 16" e questa è la loro seconda stagione, le avevo messo su anche l'inverno scorso e devo dire che sono contentissimo di queste gomme mi sento di stra-consigliarle!!

                              @ Twincharger: mi sembra molto strano ciò che dici forse è perchè sono proprio nuove nuove o ci hai già fatto un centinaio di km?? Io mi sono trovato molto molto bene in tutte le condizioni sia di neve sia di bagnato...
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Penso sia normale che gli pneumatici invernali diano senzazioni meno positive sul bagnato e sull'asciutto rispetto agli estivi.
                                Nei test ADAC il Pirelli sottozero è fra i consigliati http://www.adac.de/Tests/Reifentests...cePageID=8979#
                                Personalmente ritengo che, vista la poca differenza fra un pneumatico e l'altra rilevata dagli esperti che effettuano i tests, il guidatore medio non sia in grado di apprezzarla e nell'acquisto bisognerebbe trovare un compromesso fra estetica, prezzo e prestazioni.
                                Io sabato mattina monto dei 195/65/15 91T, Pirelli Snow Control o Continental TS 830 a seconda del DOT 2008 che mi trova il mio gommista di fiducia (prezzo 350, meglio non riesce a farmi).
                                Cmq per chi vuole approfondire questi sono i link ADC e TCS pneumatici invernali 195/65/15
                                Schnee, Eis, Nässe oder trocken-frostiges Wetter: Wer meistert die unterschiedlichen Bedingungen am besten? 16 aktuelle Reifen für Autos der unteren Mittelklasse im ADAC Test.



                                Ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  @Il_calio: io ti consiglierei di prendere dei cerchi replica da un gommista! Tanto li usi solo 3mesi all'anno e poi se sono made in italy sono anche fatti bene!
                                  Per le gomme prova sempre a sentire un gommista se ha le nokian! Io con la Golf di mio padre ho acquistato 4nokian 205/55 e 4 cerchi da 16 (gli imola,ma c'erano anche gli estroil allo stesso prezzo) a 750 euro!!
                                  Per l'ET a mio padre sono arrivati con ET 42 e canale 7! quindi sono dentro a pelo proprio! sarebbero meglio ET 50!
                                  :

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                                    Sono stato dal concessionario ieri........
                                    .
                                    .
                                    .
                                    .
                                    cerchi in ferro da 15" + gomme €750.00
                                    cerchi in lega da 16" + gomme €1300.00
                                    ....... che prezzi!!!

                                    A questo punto pensavo di prendere i cerchi (magari da Funari) e le gomme privatamente...

                                    il mio dubbio ora è: prendere cerchi con ET42 o ET50 (entrambi 16"x6,5J)?

                                    io puntavo su gomme 205/55/R16...

                                    aspetto consigli x i cerchi,grazie..
                                    anch'io ho sentito il conce poco fà per farmi dare qualche prezzo....
                                    195/65 r15 e 4 cerchi con calottine (che tanto non prendo) 690 €
                                    domani sento un mezzo parente che fà il gommista e il mio gommista di fiducia... ma dovendo prendere anche i 4 cerchi la spesa non sarà certo roba da poco....
                                    ragionando un po' è la misura che fà per me: andrò spesso a sciare e quindi mi troverò spesso e volentieri a fare i conti con la neve tra me e la strada; visto che in quelle situazioni minore è la superficie del pneumatico meglio è la scelta cade inevitabilmente sulle 195
                                    gli unici dubbi mi erano sorti per il fatto che ogni settimana mi faccio 200km tra autostrada e tangenziale, e lì non disdegno certo un'ampia superficie d'appoggio....aspetterò la primavera per rimontare i 225....
                                    alla fine guardandosi un po' in giro si riesce a trovare un po' di tutto tra i 60 e i 70 € cad. (rimanendo su questa misura, ovvio...); sul prezzo dei cerchi non mi sono informato molto, qualcuno ha qualche prezzo di riferimento?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      sabato finalmente vado a metere le gomme termiche al touran
                                      solo che non ho ancora deciso il modello: la misura è 205/55/16, mi hanno proposto allo stesso prezzo pirelli sottozero o snowsport.
                                      Qualche parere? Non riesco ancora a capire bene le differenze, forse le snowsport sono un po' più indicate per la montagna e le sottozero per luso tipo autostrada?
                                      Sul ghiaccio avete qualche esperienza?
                                      Insomma...se avete un parere è decisamente benvenuto
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Che care le vostre conc.nella mia facciamo il treno da 16" con cerchi lega con le Dunlop a 850 montate piu' deposito gratuito,oppure il treno con cerchio in ferro e coppe con le continental ts 830 del 2008 sempre da 16" a 680 sempre montate e deposito
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Nuove Nokian in arrivo..Hakkapeliitta R..sembrano buone..vediamo se qualche giornale ci farà qualche test..
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X