annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

ragazzi!non ci posso credere!!!sono sconvolto dalla mancata visione delle WR nel listino nokian 2008-2009.
    Spero indipendentemente da questo le facciano ancora, altrimenti non so quale alternativa riesca ad eguagliarle.

- Per molti paesi (Stati Uniti, Canada, Russia, ecc)comunque le producono ancora, credo che facendo richiesta al gommista le possa ordinare e farle arrivare in 10giorni, due settimane al massimo.
    In alternativa ci son le WR G2, sempre nokian, penso siano certamente delle buone gomme termiche.
    Ultima modifica di Ospite; 15/10/2008, 00:55. Motivo: ricerca
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se dovessi acquistare 4 gomme termiche 225/45/17 ... che marca mi consigliereste?

Commenta

Le nokian sono molto valide e non vai a spendere un gran chè! Diciamo che sono tra le prime in rapporto qualià prezzo!! Però leggo sopra che non ci sono più a listino... ma magari qualche gommista le ha ancora!
        Altre non ne ho provate,nè sentito parlare! Proverò a chiedere al mio gommista visto che pure mio padre le dovrà montare!

Commenta

Continental Contiwintercontact TS810:
          leggi le prove e girando un pò trovi delle ottime offerte!
          Non mi sono sembrate assolutamente inferiori alle Nokian,
          anzi in frenata vanno meglio, anche delle Michelin Alpin!
          Le ho sù....
          Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Ma le Continental e le Michelin quanto potrebbero costare?
            O meglio,visto che le hai su,posso chiederti quanto le hai pagate le Michelin (205/55 16 giusto?)
            Così mi regolo se l'anno scorso il mio amico mi ha tirato un bidone con le Nokian...

Commenta

mmh ok dai.. 2 nomi già li ho.. domani alle 13 vado dal gommista.. ho appuntamento da un'amica di un mio cliente.. vediamo che prezzo mi fà.. detta da lui.. un prezzaccio.. sono curioso.. fanno anche deposito delle estive.. le tolgo dal cerchio.. mi girerebbe solo che le ho appena invertite!! 15 € :-(

poi come andrebbero tenute se le metto nel mio box?

Commenta

Io le tengo in una cella al fresco dentro a dei "sacchetti"!
                Altrimenti se le metti nel box nessun consiglio particolare se non di lasciarle messe una sopra l'altra "orizzontalmente"!

Commenta

@redtdi: 320,00€, montate, equilibrate e rimessaggio cerchi e gomme estivi (ho 2 treni)
                  (lo so, non sarà facile trovarle a questo prezzo, ma con le conoscenze giuste...)
                  @Alex81: per il rimessaggio delle sole gomme, vanno al buio, in verticale (come quando
                  montate in auto) e una a fianco all'altra, MAI impilate coriche su un lato, una sopra l'altra!
                  Scrivi sul fianco con il gessetto, in che ordine stavano montate!
                  L'optimum sarebbe avere 2 treni cerchi + gomme: durano più a lungo, essendo gonfiate:
                  evitano di screpolarsi, perdendo elasticità, durante la pausa di riposo!
                  Ora T-Rocchista!!!

Commenta

ah ecco.. le avrei già messe due a due impilate una sull'altra. ma al buio buio? in un box andrebbe bene? è un interrato..

Commenta

Ecco audiman... io dico una cosa e tu un'altra...
                      vabbè,mi sa che hai ragione tu , per come le metto io "soffrono" il peso! E' che io le metto in quel modo perchè pure il mio gommista nel deposito le mette così..
                      A parte quello,i 320euro sono indicativi,penso che pochi riescano a trovarle a quel prezzo! Credo che "normalmente" costino di più 4 Continental (o Michelin) di 4 Nokian.

:

Commenta

Non è detto: molto vale il discorso che ti fa il gommista: se gliele compri a dicembre,
                        quando non le compra più nessuno, quindi gli "avanzano", ti fà un prezzaccio su
                        quelle che ha in casa...
                        Sicuramente costano più
                        1) Michelin Aplin
                        2) Continental Contiwintercontact
                        3) Nokian
                        ...ma stiamo parlando di 3 ottime gomme, non di seconda scelta o cinesi..
                        Impilandone una sopra l'altra, deformi la spalla: non sono gonfie su cerchio!
                        Ora T-Rocchista!!!

Commenta

capito.. pensavo che in piedi si appiattissero.. invece no..

Commenta

Il discorso che fai tu è giusto!
                            Però ora vedo molta ma molta gente che le compra verso metà dicembre! il mio gommista fino a Natale(e anche oltre a volte) è pieno di gente che monta le invernali,quindi da lui il discorso che fai tu putroppo non si può fare... Perchè tanto fino a quasi gennaio lui sa "di avere mercato".

Per il discorso impilate o no beh... io le ho montate sui cerchi da 16"!!
                            E' per quello che ho detto pure ad Alex di sistemarle in quel modo! Quindi Alex ti chiedo scusa se ti ho consigliato male,non ci pensavo che tu avevo la gomma e basta! : Per fortuna che c'è audiman!

Commenta

perdonato..

Commenta

Alex81, pensa alle auto ferme da mesi nei saloni o nei piazzali, col loro peso
                                sulle gomme! Tu le hai senza cerchio e senza auto sopra...
                                Red, se proprio hai problemi di spazio e le devi tenere impilate una sull'altra
                                (fai un giro sul sito Continental o dove ti pare, tanto ormai lo dicono tutti di
                                NON farlo...) gonfiale molto (io lo faccio sempre lo stesso!), almeno 2,8 bar,
                                prima di riporle e dopo averle lavate. Preserverai la vecchiaia della mescola dallo
                                screpolamento quando dopo 4/5 mesi le rimonterai e sgonfierai fino alla
                                pressione desiderata.
                                Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Grazie mille audiman!!
                                  Pulite sono pulite,gonfiate si,ma non a 2,8! vedrò di fare come mi dici!
                                  Comunque sono impilate a coppie,non tutte e 4 insieme,quindi non 'è molto peso e nel caso di rovinerebbero "solo" due gomme!
                                  In ogni caso,ascolteròil tuo consiglio!

Commenta

Quest'anno monterò per il terzo inverno consecutivo le care Pirelli Sottozero, sui cerchi da 16.
                                    Ultima stagione poi le cambio nonostante i soli 20.000 km. percorsi ad oggi su quelle gomme (2 inverni).

Commenta

Sono stato oggi per le gomme... 225/45/17 Pirelli W210 s/zero ... tutte e 4 la bellezza di 716€..

mi sa che mi compro le Truck o Spike Spyder ... costano 280 e mi durano una vita.. mentre i preumatici.. si consumano.. e poi qui a Genova.. per due volte che posso trovare l aneve in giro.. tanto a sciare la puliscono..!! o no?

Commenta

La necessità di averle o meno è assolutamente soggettiva.
                                        Io ho le termiche dal lontano novembre 2005, e non potrei farne a meno.

Le mie sono ancora in buone condizioni, tra un po' le monto e vedo come vanno, hanno già fatto 3 inverni e parecchi km, quando sarà il caso le cambierò (e mi sa che manca poco).
                                        Cmq le avevo pagate 400€ circa (Kleber 205/55/16), se non ricordo male.
                                        A Marzo dell'anno scorso ho trovato 20cm di neve fresca e mi sono arrampicato per le mie colline in tutta tranquillità. Gli altri con calze e ragni non vi dico dove finivano....

Commenta

Senzadubbio se abitassi un zone soggette a neve le prenderei a occhi chiusi pperchè penso che il prezzo ne valga la pena... ma per 3 o 4 mesi.. spendere quella cifra e per poi magari metterle una volta... e consumarle sull'asfalto... certo le catene occupano un pò di spazio.. vedrò. cerco discussione sulle catene.. grazie dei consigli ragazzi. Cmq come prezzo come vi sembrava?

Commenta

Sto operando...
                                          X