annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Originariamente inviato da Andrea_D Visualizza il messaggio
    non andare oltre i 17"
    No no rimango sui 17'' è sicuro..oltre mi sembra un pò eccessivo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Originariamente inviato da Andrea_D Visualizza il messaggio
      non andare oltre i 17"
      io ho le sottozero (pirelli) e vanno benissimo, il costo è un pò alto! mi hanno parlato molto bene delle Nokian o delle Bridgestone Blizzak
      amici con le 18" fanno un pò fatica con qualsiasi pneumatico!
      Io ho le Nokian 18 e sono fantastiche. Le ho montate a dicembre 2010, il giorno dopo nevicava forte con 10 cm di neve fresca in strada: nessun problema!
      In queste vacanze natalizie in montagna ho dovuto fare una salita per uscire dal parcheggio, con fondo completamente innevato. Con DSG e Nokian sono andato su senza problemi, sembrava trainata da una slitta!

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Io l'anno passato mi so infossato in un park innevato in leggera salita,niente non ne usciva nemmeno con controllo traz.disinserito.Poi mi è balenato un vecchio trucco,quello di mettere vicino le ruote delle asciugamani,il principio di funzionamento delle "calze"Auto Soch,son uscito subito,non mi pareva vero....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Si è vero funziona, ricordo una sera di qualche anno fa a Milano. Usciamo da un locale con tempesta di neve e 5 cm sulle strade, il mio amico non usciva dal parcheggio e a me è venuta l'idea di mettere i tappetini sotto alle ruote anteriori. Siamo riusciti a tirarla fuori.
          Che gomme hai su ora?

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Mai montato termiche(sarei curioso),sarebbe uno spreco vivendo in Calabria e sul mare.Però nel bagagliaio ho le calze Auto Schok,non omologate solo da noi in ITA,ma in caso ti aiutano a uscire fuori dai guai.Ho sotto delle Goodyear F1 asimmetrico2 225/45ZR17Y,morbide,orientate piu verso ottime prestazioni sul bagnato che non su asciutto.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Questo devi valutarlo tu, le termiche sotto gli 8 gradi garantiscono prestazioni che un'estiva non ha. Aiutano anche senza neve. Io ho viaggiato senza per diversi anni, ma ora mi rendo conto della differenza.
              Anche sul bagnato aiutano, però mi sembra di capire che le tue gomme con mescola morbida facciano bene almeno in quest'ulimo caso.

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Beh allora i 19 sull'X3?

                Ospite : Ambè ok, pure io mi sono iscritto a questo topic appunto per farmi una cultura sulle termiche da scegliere il prossimo anno...

                Ospite perchè meglio le 205? Io sarei più per la 195/65/15, è sempre meglio un battistrada piccolo sopratutto su neve, poi vabè con la spalla piu alta son meno rigide.

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Verissimo,gia dai +7gradi in giu si ottengono migliori prestazioni con le termiche a prescindere da neve o ice.Si in effetti usando solo la car in inverno cerco di rimanere su gomme prestanti sul bagnato,i 5/6mesi estivi uso solo la Vespa.Certo,un giorno spero di potermi permettere dei cerchiacci in lamiera neri da 16 con termiche(german winter style),al prox viaggio in Germany.Una volta ho rischiato,e ci son andato con le estive(car semi nuova)a dicembre/gennaio,da incosciente in verità,da non rifare assolutamente,ero pericoloso per me e per gli altri in quanto in taluni tratti dovevo procedere moolto lentamente,e poi lo stress di guidare per migliaia di km sulle uova,con la max e assoluta attenzione nel non fare manovre brusche.I Crukki son matti,termiche si,ma percorrevano la corsia di sx piena di neve a velocità sostenute,ricordo i piu matti in Scirocco e Mini Cooper,con gomme che parevano ruotini...
                  mine:su alcune versioni,ad es il Tsi160,non si possono montare cerchi da 15,non ci sono a libretto,perchè toccherebbero con i dischi freno ant.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Adesso ho capito perchè in gita di 5° a berlino vedevo tantissime auto con cerchi in ferro (mai viste così tante) avevano tutti le termiche

                    Comunque trà 195 e 205 tu quale sceglieresti? (con possibilità di montaggio)

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Originariamente inviato da iFabio74 Visualizza il messaggio
                      Salve dopo aver letto tutto o quasi in questa discussione volevo porre una domanda, visto che ormai le stagioni stanno cambiando e si hanno intese piogge e temperature basse improvvise con neve e ghiaccio anche per chi come me vive a Roma , sono orientato nel montare 4 termiche 225 sotto i miei cerchi Porto da 17'' secondo voi usandole da Dicembre a Marzo è una spesa ammortizzabile o no ?? E poi quanto durerebbero facendo 5000 km a stagione sempre tre - quattro anni?
                      Grazie spero di non essere stato ripetitivo .....
                      Allora, diciamo che le termiche rendono dalle temperature sotto i 5-7°C, per la mescola della gomma e lavorano in maniera opposta alla gomma estiva, ossia trattenendo la neve e ti garantiscono mobilità su fondi invernali.
                      La mia soluzione che ti suggerisco è quella più classica, ossia il "winter style": cerchio in ferro (magari preso usato dal gommista da uno che ha messo i cerchi in lega, trovati in demolizione o su internet, ma per carità non prendere quelli cinesi, che si spezzano) e pneumatico nella misura più piccola del libretto.
                      Così risparmi €€€€ e massimizzi la prestazione su neve; come gomma ti suggerisco di prendere una sottomarca di un costruttore principale, per un acquisto sicuro.
                      Alla fine spendi meno, perchè con 10€ ti fanno il cambio ruote, senza star li a smontarle dal cerchio ogni volta.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Va bene che siamo in una società di consumismo.. ma non si devono sempre inseguire le mode e buttare i soldi! E questa delle gomme termiche è diventata una moda!
                        Anni fa non esistevano e si viaggiava lo stesso. Convengono a chi le usa veramente, a chi le sfrutta, a chi ne ammortizza il costo. Per tutti gli altri vanno bene delle allseason di qualità e le catene da neve. Inutile consigliare a uno di Roma che vede la neve una volta ogni 50 anni delle termiche per farci 5000km all'anno! Ci si compra le catene che durano una vita!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Che è una moda è risaputo, condivido ciò che hai detto.
                          Ci sono molti fattori che bisogna valutare prima di comprare le termiche... Sicuramente a Roma come dici te, dove nevica se va bene per 2-3giorni, e le temperature vanno raramente sotto 0°C non conviene montare le termiche, secondo me basta una buona estiva che non soffre la pioggia.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
                            Adesso ho capito perchè in gita di 5° a berlino vedevo tantissime auto con cerchi in ferro (mai viste così tante) avevano tutti le termiche

                            Comunque trà 195 e 205 tu quale sceglieresti? (con possibilità di montaggio)
                            Sempre la piu stretta,ha vantaggi pure su asfalto allagato fendendo meglio l'acqua allontana il rischio di acquaplaning.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Originariamente inviato da Xtreme Visualizza il messaggio
                              Va bene che siamo in una società di consumismo.. ma non si devono sempre inseguire le mode e buttare i soldi! E questa delle gomme termiche è diventata una moda!
                              Anni fa non esistevano e si viaggiava lo stesso. Convengono a chi le usa veramente, a chi le sfrutta, a chi ne ammortizza il costo. Per tutti gli altri vanno bene delle allseason di qualità e le catene da neve. Inutile consigliare a uno di Roma che vede la neve una volta ogni 50 anni delle termiche per farci 5000km all'anno! Ci si compra le catene che durano una vita!
                              Magari 50 Anni .....negli ultimi 3 anni l'abbiamo sempre vista .....e non ti dico che gente girava tipo catene su posteriore e auto a trazione anteriore...
                              La cosa che mi interessava è più che altro se l'uso cittadino extraurbano durante il periodo invernale si più pratico sia facendo come dici tu oppure mettere su 4 termiche e vai ''ovunque'' in sicurezza e tranquillità
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Certo o le termiche o le catene a bordo.........ok.......poca neve,che fai???Se sei sicuro che hai solo strada piana,si può fare,ma se qualcuno abita in collina (o colli romani,per rimanere nel discorso)la trovi già bella pulita col sale????Metti le catene con 3cm di neve????E oltre al fattore sicurezza,ci sono anche le multe.........io non ho MAI montato le termiche,ma quest'anno le ho messe,anche perchè in molte autostrade c'è l'obbligo!!!Io con 70€ di cerchi in ferro usati e 360€ di Nokian 195/65/15",mi son tolto la paura e messo l'animo in pace.........se volete fare i "duri e puri",dopo non lamentatevi!!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Anni fa non c'erano tante cose.... ma restando sull'automobile io non trovo necessari i cerchi in lega o il clima automatico o la vernice metalizzata o 122cv e 195km/h per poi viaggiare nei limiti consentiti e non utilizzare mai una trentina di cavalli o anche un auto come la golf che costa qualche mila euro più di altre che faranno lo stesso il loro bravo servizio. Se uno fa tanti km, i termici non sono quasi neanche una spesa in più, se uno ne fa pochi di km può sentirsi più sicuro, se uno li vuole comperare solo perche fa figo, forse ha comperato anche un certo tipo di auto che fa figo. Personalmente ho deciso di metterle perchè spesi 22.000 euro di auto, più di 500 di extra garanzia, 1000 di rca più furto ecc. ecc. e 200 e rotti di bollo non ho trovato una spesa superflua 4 gomme termiche.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    gianni05 - infatti è quello che dico anche io , non è un discorso di mode o trend ma un discorso si sicurezza a 360° , penso che lo pneumatico sia fondamentale al 100% visto che è l'unico elemento di contatto tra noi e la strada quindi estremamente importante, non importa avere macchina stralucida , luci a led, cerchi enormi e super impianti stereo se poi giriamo con pneumatici consumati o vecchi di 4/5 anni o con pressioni errate ....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      premetto di non aver mai montato le termiche in vita mia, neppure quando facendo 100 km al giorno per lavoro, anzi a dir la verità non ne conoscevo neppure l'esistenza.

                                      quest'anno ho deciso di prenderle, con scetticismo, ma non perchè le ritengo inutili, ma perchè pensavo che tutto sommato andando piano anche quelle normali andavano più che bene e con un paio di catene nel bagagliaio ero a posto con il codice stradale.

                                      niente di più sbagliato.
                                      qualche settimana fa ero con la scirocco di mio fratello, senza termiche, strada umida e appena ghiacciata, faccio una rotatoria a 30 km7h, la macchina fila dritta e riesco a fermarla a 10 cm dal marciapiedi;

                                      ieri sera sempre con la scirocco, nel parcheggio sotto casa, velocità di 10 km/h max, passo su un cumulo di neve, la macchina fila via dritta.

                                      se fossi andato appena più forte avrei danneggiato la macchina ma soprattutto avrei rischiato di farmi male e di farlo agli altri.

                                      con la golf gommata con le nokian termiche totale sicurezza, idem col fiorino gommato pirelli.
                                      non risparmiate sulla sicurezza!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Non dimentichiamoci che le termiche non servono solo sulla neve ma anche sul bagnato! Quindi vanno bene sempre!!!
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Originariamente inviato da ayrun1 Visualizza il messaggio
                                          non risparmiate sulla sicurezza!
                                          Parole sacrosante, magari tutti ragionassero così
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X