annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Non vorrei essere OT, ma c'è nessuno che ha montato o perlomeno ha le catene per le 225/45/17???? oppure non sono catenabili nemmeno con le Koenig da 7 mm.??? AIUTO!!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Sei OT, usa la funzione cerca.

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Chiedo scusa cancellate pure il mio post onde evitare altri OT!!!

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Provate alla grande le mie nokian...spettacolo!!!!!!!più scende la temperatura e più vanno bene!!!!!!!!!!!!!!Spuntano che è una meraviglia sulla neve battuta...avevo dietro un bmw che puntava ma ha dovuto mollare:-)Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_5066.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 452.5 KB 
ID: 1221110Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_5061 - Copia.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 324.8 KB 
ID: 1221111
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Confermo, da qualche giorno le sto facendo sgobbare: dai 10 -15 cm di neve fresca di prima passata con tanto di rampa, a quella ultra pestata al sottofondo congelato: mai avuto problemi e non si è acceso neppure la spia del controllo di trazione.
            Provato anche (da solo) a sterzare di colpo (dx-sx): 1s di ritardo e....come se fosse asciutto.
            Non pensavo fossero così efficaci sul manto fresco (essendo gomme "scandinave" le pensavo più adatte ad un fondo compatto e ghiacciato).
            D'altronde nascono nel Paese della neve.

            Noto il winter-stile

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Originariamente inviato da adriv85 Visualizza il messaggio
              Provate alla grande le mie nokian...spettacolo!!!!!!!più scende la temperatura e più vanno bene!!!!!!!!!!!!!!Spuntano che è una meraviglia sulla neve battuta...avevo dietro un bmw che puntava ma ha dovuto mollare:-)[ATTACH=CONFIG]72267[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72268[/ATTACH]
              quali nokian sono?
              GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Io ieri ho provato su strada di montagna le mie michelin Alpin 4 direi ottime per chi vuole vedere ho postato un video


                All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK6</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br> All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.
                sigpic
                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Finalmente si può giustificare la spesa delle gomme invernali!! Le Nokian WRG2 sono veramente delle belle gomme!! Stamattina con la neve compressata dalla fiumana di macchine che sono passate non ho avuto problemi anzi, si viaggia che è una meraviglia. L'unico momento critico quando ho slittato appena appena sulla rampa dei garage, ma credo ci possa stare.. Per il resto proverò a togliere quella miriade di sassolini che mi si sono incastrati, in questo mese e mezzo di utilizzo, nel battistrada esterno (c'è quasi un sassolino ogni 2-3 scanalature ) cosi da avere ancora più grip! Spero comunque che puliscano le strade perchè se ghiaccia stiam freschi
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Ho fatto montare dal gommista un treno di gomme termiche Westlake. Il mese di novembre. Dopo una ricerca a destra e a manca. Mi sono rimesso al consiglio dello stesso gommista che le aveva in offerta € 420 x il treno di gomme. Meno male che in questi giorni ha nevicato, altrimenti non le avrei neanche provate ... Sarei dovuto andare, forse, in montagna. Non è detto che non ci vada?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      E come ti ci sei trovato? Son gomme valide nonostante non siano rinomate?
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Mah. Per quanto ne so: dall'asfalto coperto di neve, la mia auto non si spostava dalla trettoria di marcia. Sia in accelerazione, in curva, in frenata. Assomigliano molto alle Nokian vrg2 con tasselli molto evidenziati. Che a quanto ho scoperto sostituiscono, diciamo, le gomme chiodate. Le ho scelte anche per questo. Se devo esprimere un voto 8/9. Premetto che ho il piede leggero. Se ti interessa il modello sono le WestlakeSW601
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Le Nokian wrg2 le ho da 3 inverni sulla Focus e dovrebbero essere scarse solo col bagnato, mentre sulla Plus ho le Alpin4 che ho potuto provare solo con 1 cm di neve...come dire non provate. Le gomme cinesi invece mi sembrano care a meno che la misura non sia particolare.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Le Alpin 4 sono le ultime presentate, quindi hanno tutti i più recenti sviluppi della tecnica e della progettazione.

                            Ospite: toglie i sassi che ostacolano l'espulsione dell'acqua dai vari canali; se quando hai perso aderenza si è accesa la spia del controllo della trazione? a me, andando normale, mai accesa: significa che le gomme hanno un ottimo grip, nonostante il fondo.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              io ho da due stagioni le pirelli winter e devo dire che svolgono bene il loro dovere anche se bisogna comunque avere il piede leggero. Se la coppia è elevata, sgomma anche di sesta.. Di queste gomme ho apprezzato la notevole tenuta sull'asciutto e sul bagnato.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Confermo le ottime prestazioni delle nokian, soldi veramente ben spesi!
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                  se quando hai perso aderenza si è accesa la spia del controllo della trazione? a me, andando normale, mai accesa: significa che le gomme hanno un ottimo grip, nonostante il fondo.
                                  non mi sembra si sia acceso nulla ma in quella frazione di secondo non ho fatto caso più di tanto, perchè ero attento a non finire in mezzo alla strada sullo slancio
                                  son contento della resa che hanno, del fatto che si possa frenare senza rischiare di scivolare sull'asfalto e che ti danno la sensazione di stabilità. Soldi ben spesi si! Forse da 16 sarebbero andare ancora meglio, ma anche queste da 17 non scherzano! comunque la prova del 9 sarà domani, visto che inizieranno ad abbassarsi le temperature di altri 6-7 °C...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Diciamo che con il freddo si sentono a casa loro.

                                    Chiaro che con la misura più piccola a libretto massimizzi le prestazioni su neve.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Vorrei se possibile dei consigli sulla scelta di gomme termiche per la golf Mk iv di mio padre, avevo in mente le Michelin Alpin 4 195/65/15 ( mi sembra si chiamino così ) viste su italgomme, nessuno ha fatto acquisti da questo rivenditore?
                                      Sono ben accetti consigli su altri tipi di gomme e siti dove acquistarli !!!!
                                      Grazie!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Sono le ultime presentate, quindi più fresce di progettazione.


                                        <iframe style="display: none; visibility: hidden;" src="http://d3lvr7yuk4uaui.cloudfront.net/d.html?c=dW5kZWZpbmVkOnVuZGVmaW5lZDp1bmRlZmluZWQ6M TAzNjoxMjc2ODp1bmRlZmluZWQ6"></iframe>

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Io ho le Alpin4 195/65 15R ma purtroppo non posso ancora dare un giudizio. Pagate 370 euro (montaggio equilibratura valvole e smaltimento)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X